giovedì 15 luglio 2010

Un piccolo sguardo a BD con Melissa Rosenberg!



Breaking Dawn è ormai il punto forte e l'argomento più discusso: ognuno dice la sua in proposito e noi siamo ben lieti di ascoltare ciò che i nostri eroi hanno da dire!

Oggi a parlare è la sceneggiatrice Melissa Rosenberg, la quale rivela qualche dettaglio a POPsugar, dato che ormai le fans sono già in ansia, nonostante sia appena uscito Eclipse!

Ecco per voi l'intervista, tradotta da noi del Forks Mirror ;)

Come ti sei sentita riguardo la decisione di dividere Breaking Dawn in due film?
Sollevata, direi, perchè stava quasi diventando una sfida condensare un libro così lungo in un solo film. E' sempre stata questa la sfida... E soprattutto ora con Breaking Dawn lo era. Avere più spazio per respirare è bello... Dall'altra la sfida è riempire bene i due film.

PS: Abbiamo sentito che ci sono alcune scene che vuoi evitare sul grande schermo. Per esempio, il parto di Bella. Ci puoi dire perchè?
E' una citazione errata. La nascita della bimba - tutte le scene - devono esserci sullo schermo. Credo che forse mi stessi riferendo ai denti di Edward sulla placenta... Non lo so. Non penso ci sia bisogno di vederlo, e se qualcuno ha bisogno di vederlo, penso che forse prima debbano dargli un'occhiata. (Ride). Credo sarà implicito, ma non penso vedremo i denti nella placenta.


Che responsabilità senti nei confronti dei fans? Mentre scrivi pensi a loro?
La responsabilità che sento per i fans? Beh, ce n'è una: farli felici, ovviamente.
Voglio che le persone si godano il film e non voglio che pensino abbia ucciso il loro romanzo preferito! Ma quello di cui mi sono accorta è che non puoi soddisfare tutti. Mi sento una forte responsabilità addosso, sapendo che molte donne e ragazze giovani lo stanno vedendo, e guardandolo voglio che sia rappresentata Bella come un modello forte da seguire. Spero arrivino solo pensieri positivi.

Qual'è stata la reazione più pazza o più sorprendente dei tuoi fans?
Non puoi chiamarla pazza, ma pazzamente meravigliosa. Sono appena tornata da Parigi, sono stata lì per una conferenza stampa con alcuni attori: Daniel Cudmore, Edi Gathegi, Michael Welch e Alex Meraz. Alla fine c'è stata una cerimonia di chiusura e ci hanno detto c'era una sorpresa per noi, e ci hanno portato sul palco... C'era l'intero pubblico in piedi in questo teatro scuro quasi come se fossero in preghiera. Era davvero strano. E poi dopo un momento parte "Bad Romance" di Lady Gaga e poi hanno iniziato a ballare una coreografia che hanno provato per 3 giorni. Questa è stata una meravigliosa e molto unita danza... Era fantastica. Eravamo senza parole: un centinaio di paia di mani tutte alzate per battere lo stesso ritmo nello stesso istante - un'esperienza potente... Mi sono chiesta: poteva questo accadere in un altro paese che non fosse la Francia? Avrebbe il pubblico americano fatto una cosa tanto fantastica?

Quanto è coinvolta Stephenie nel processo di scrittura dei dialoghi e com'è la tua relazione con lei?
Stephenie è molto coinvolta. La mia relazione con lei è migliorata man mano che facevamo i film insieme. Quando ho incontrato lei e cominciavo ad ingranare, non avevo alcuna ragione per essere protettiva. L'ho trovata estremamente collaborativa, una grande risorsa. Ho cominciato ad essere più coinvolta ed è successo di più in New Moon e ancora di più in Eclipse. Controlla tutte le bozze possibili. E' sempre sul set, è molto coinvolta.


Quali sono le tue scene preferite nei libri e nei film? C'è una scena in particolare che ti è piaciuta o che non vedi l'ora di scrivere?
Ce ne sono tante. Penso, vedere Bella in veste di vampira e il suo abituarsi ai nuovi poteri, quelle sono scene molto divertenti da scrivere. Soprattutto se sai che sarà Kristen Stewart ad impersonarla, e il modo in cui la rappresenta... Goffa e agitata. Quando diventa vampira, tutto questo scompare.

Quindi... Facciamo due conti: niente tagli esagerati, ma scene TROPPO crude eliminate... Stephenie molto presente sul set e una Rosenberg con voglia di rendere felici i fans...
Bene, bene, bene.. Allora, non ci resta che aspettare Breaking Dawn!

Fonte: TwilightLexicon

Nessun commento:

Posta un commento