Vi ricordate che giorno è oggi??
Oggi care Twilighters è il 27 Maggio… Esattamente un anno fa veniva girata a Montepulciano la scena principale delle riprese italiane di New Moon: la scena della piazza!
Noi del
Forks Mirror abbiamo deciso di festeggiare l’evento e ci siamo recate nella bella cittadina per raccogliere un po’ di materiale ad un anno di distanza…
Abbiamo avuto l’opportunità di “rubare” un po’ di tempo al
Dott. Diego Mancuso, addetto stampa del comune di Montepulciano, che in quei bellissimi giorni, ha lavorato a fianco della produzione per gestire al meglio il fenomeno che aveva invaso la città…
Per diversi giorni infatti la cittadina è stata letteralmente occupata da un’ondata di fan: tutti erano ansiosi di metter piede nella località che ospitava le riprese del film più atteso dell’anno, del film che tutto il mondo aspettava: New Moon!!!
Le stradine erano impraticabili, l’atmosfera era magica: il rosso dominava e tutti erano increduli di fronte a ciò che accadeva intorno a loro… Dai piccoli vicoli spuntavano i cosiddetti ‘incappucciati’ ed era difficile riuscire a contenere le emozioni che animavano i nostri cuori, emozioni difficili da descrivere…
Ad un anno di distanza ripercorriamo quelle stradine ormai spoglie e con la memoria torniamo a quei giorni, giorni in cui la sensazione era quella di vivere in un sogno!
Arriviamo a Piazza Grande dove un anno fa sorgeva la fontana e dove sono balzati immediatamente i nostri occhi? Quel portone, quel magico portone... Quanti di voi si sono fatti immortalare nelle posizioni più assurde di fronte all’ingresso?
Osserviamo tutto con cura: le pareti all’ingresso degli uffici comunali sono ancora dipinte di rosso, l’unica parte scenica rimasta… Tutto ciò ci mette un po’ di malinconia, ma procediamo e ci dirigiamo verso l’ufficio di Diego Mancuso…