giovedì 31 dicembre 2009

AUGURI BRONSON!



Intervista a Bryce


D: Questo è un grande momento per la tua carriera, essere in grande franchising come Spider-Man, Terminator e poi la saga di Twilight, e devi fare questo film ri-scoperto recentemente, da lungo tempo perduto di Tennessee Williams. Com’è questo periodo della tua vita, adesso?
Bryce: Mi sento davvero fortunata. Arrivare a dar vita ad un’eroina di Tennessee Williams non è nulla di ciò che avrei mai creduto di poter fare. Non credi mai che quel tipo di ruoli sarebbero mai stati disponibili per te. E’stato straordinario. Per me, anche se un film è di un bilancio stratosferico o è un film indipendente, o comunque sta per essere fatto, è sempre grazie al regista e, si spera, che noi attori siamo un vascello per la visione del regista. Questo è ciò che veramente mi attrae dei progetti.
Con questo, sono stati davvero Tennessee Williams e Jodie, e solo la sua comprensione profonda di ciò che Williams aveva destinato a questo pezzo, e poi il suo punto di vista e la sua interpretazione del tutto. E’stato così emozionante per me. Mi sento molto fortunata ad avere ottenuto la parte.

D: essere un’eroina di Tennessee Williams è un genere a se? Hai provato a estrapolare tutte quelle caratterizzazioni, mentre lo facevi?
Bryce: No. Ho davvero apprezzato il passare attraverso il suo canone di lavoro e studiare le grandi prestazioni che erano già state catturate al cinema e leggere delle grandi prestazioni teatrali, perché, a mio parere, era uno scrittore molto singolare e aveva particolari temi che sembra lo affascinassero molto. C’è un personaggio femminile iconico di Williams in cui si vedono gli elementi, più e più e più volte, di una donna davanti al suo tempo, che è soffocata dal mondo e che è troppo luminosa, troppo intelligente e troppo sensibile per poter sopravvivere e perciò si sente veramente a terra . Quindi, passare attraverso e guardare Blanche DuBois e Maggie the cat, le quali sono questi personaggi iconici che aveva creato, e rubare, ad essere onesti, è stato qualcosa di veramente utile per me.

D: Quando hai guardato le varie performance, hai tentato di imitare anche il modo in cui parlavano?
Bryce: No, non così tanto. Avevamo questo signore meraviglioso, Tim Monich, che è stato davvero utile.

D: Ci sono un sacco di parole in questo film. Com’è stato adattare la tua recitazione a quel tipo di approccio?
Bryce: vengo da un background un po’ anche teatrale. Ho iniziato così. Non ho un enorme carico di lavoro e niente del genere, ma sono andata a scuola di recitazione. E così, per arrivare a fare un pezzo in cui i personaggi parlano molto, e che non riguarda solo lo spettacolo o il pezzo d’ambientazione, o è semplicemente visivo o basato sul movimento. E’ stato davvero meraviglioso per me,è divertente ed eccitante. Quindi, non mi sentivo come se ci dovesse essere un adattamento ad un diverso tipo di stile. È solo che i personaggi parlano con loro stessi. In pratica, stanno in realtà dicendo che cosa c’è nelle loro menti, e questo è qualcosa per cui Tennessee Williams è davvero famoso. Shakespeare lo fa e Tennessee Williams lo fa. Lo speri ardentemente, quando sei un attore, di sicuro.
D: Come hai fatto ad avvicinarti a tutto questo rimanendo con i piedi per terra?

Bryce: non lo facevo consapevolmente. Ero sempre sul set a chiedere la lettura delle battute.
D: Com’è stato lavorare con Chris Evans?
Bryce: Chris proviene da un background teatrale come me e ha un valore delle prove molto forte. E’ stato un tale sollievo lavorare con lui, perché di solito mi sento come se fossi l’unica persona assillante che lo fa ancora, e lui era lì. Provavamo abbastanza costantemente fino alle quattro del mattino. E’ un rapporto molto sfumato. C’è questo spostamento tra una posizione dominante e sottomessa, che si ripete per tutto il film. Questo è Tennessee Williams. Abbiamo deciso di fare del nostro meglio e dare il nostro meglio per il film.
Mi sono sentita davvero fortunata a lavorare con lui, per questo motivo. Ricordo di aver guardato sul monitor un giorno, ed ho detto, “Oh, mio Dio, sembra Paul Newman”. C’è qualcosa di classico in lui. Ha questa classica, forte, presenza dell’uomo leader, ed è anche una persona meravigliosa.

D: Che cosa hanno fatto per il tuo look in Eclipse, dal momento che sei andata a sostituire un personaggio già interpretato da un’altra attrice?
Bryce: indosso una parrucca per quel film, perciò c’è una continuità visiva molto radicata per il personaggio, il che è cruciale.

D: Non è un ruolo maggiore nel terzo film?
Bryce: Beh, come scritto nel libro, Victoria diventa il predatore principale di Bella in Eclipse.

D: farai il prossimo film di Clint Eastwood Hereafter. Cosa puoi dirci in proposito?
Bryce: Oh, accipicchia, in realtà è la prima domanda che ho avuto in proposito. Voglio stare attente, perché non ho parlato ancora a nessuno del film, per quanto riguarda quello che posso condividere. Ma, è un film di Clint Eastwood, scritto da Peter Morgan e interpretato da Matt Damon. Recito al suo fianco. E’ una storia incredibile. Sto cercando di essere totalmente vaga perché non voglio parlare della vicenda. Sono appena stata assunta.

D: è un thriller soprannaturale, non è un nuovo territorio per Clint?
Bryce: Oh, forse.

D: Clint Eastwood è un attore che è diventato regista, Jodie Markell è un attore che è diventato regista e tu sei cresciuta con un padre (Ron Howard) che era un attore che è diventato regista. C’è una specie di comfort, o un certo senso di tranquillità che sei in grado di comunicare in modo diverso, con un regista che è stato anche dall’altra parte della telecamera?
Bryce: non potrei rispondere, solo perché non sono una regista. Ma, lavorare con registi la cui storia è in termini di prestazioni, mi sento come se ci fosse un altro tipo di attenzione, a differenza di registi che sono più inclini ad essere tecnicamente molto abili o visivi. Mi sento come se ci fossero due scuole in proposito, e un regista ha bisogno di entrambe.
Jodie ne ha due, di sicuro. Mi sentivo davvero sostenuta, in termini di prestazioni. Quando avevo domande o quando mi dirigeva, c’era un approccio quasi psicologico, perché è un’attrice, e perciò sa parlare quella lingua. Kenneth Branagh era allo stesso modo. M. Night Shyamalan uguale. E, questo è altamente efficace, per una serie di motivi.

D: Qual è il miglior consiglio che tuo padre ti ha mai dato, come attore, e il consiglio migliore che ti abbia mai ti ha dato, da un punto di vista registico?
Bryce: Il miglior consiglio che mi ha dato è che, se c’è qualcos’altro che posso fare, allora devo farlo. Non hai bisogno di fare nient’altro, per essere in questo business. Se si dispone di altre opzioni, in quei momenti liberi, quelle altre opzioni prenderanno la precedenza. Da un punto di vista registico, penso che sia davvero freudiano, l’importo di fiducia che ho nei registi perché ho un rapporto di fiducia con mio padre. È come un mentore per me. Non mi ha mai deluso, come persona. E, quello si è riversato nella mia visione degli altri registi.
per me il regista è un’autorità totale. Il regista è colui che non ti deluderà. Il regista significa semplicemente fidati di loro e realizza la loro visione, e sappi che la storia sarà raccontata nella versione migliore. Ho sempre pensato di essere davvero fortunata per aver lavorato con grandi registi. Per me, l’obiettivo è possibilmente quello di essere utile nel realizzare quello che vogliono. Nella sua persona, è stato quello il consiglio che non ha detto direttamente, ma che io ho capito.

D: hai intenzione di tornare per Spider-Man 4?
Bryce: Non lo so. Sono veramente contenta che ci saranno Sam [Raimi] e Tobey [Maguire] e Kirsten [Dunst] perché sono l’epicentro di questo franchising. A parte il fatto che si tratta di Spider-Man, di cui sono responsabili. Sono incredibilmente e totalmente appassionati

Anna in copertina



Avvistata :Dakota in compagnia di Andy Garcia



Perchè..... Io sono del team Charlie!!!!!



Rob e Tay ai Golden Globe?



A quanto pare giri di voci vogliono che i nostri Taylor e Robert siano presenti ai Golden Globe... Beh aspettiamo conferme e incrociamo le dita twilighters!

Nuova foto di Robert alla premiére di LA