venerdì 27 novembre 2009

Il cast parla di Eclipse



Taylor dice che in Eclipse il suo personaggio avrà più scene di azione anche Peter Facinelli lo conferma e aggiunge che vedremo i vampiri e i licantropi schierati insieme per la battaglia. Kristen invece parla dello sviluppo della relazione tra Jacob e Bella e dice che in Eclipse Bella ama Jacob, Taylor ribadisce il concetto spiegando che Twilight introduce la relazione tra Edward e Bella, New Moon mostra il legame tra Jacob e Bella e in Eclipse si ritrovano tutti e tre fisicamente insieme e i due ragazzi che sono nemici giurati devono collaborare per forza per salvare la ragazza che amano e tutto questo è davvero divertente e grandioso. Taylor ci rivela anche che Eclipse è il suo libro preferito e che la scena che preferisce in assoluto è quella della tenda. I membri del branco parlano di Julia Jones, la nuova arrivata che interpreterà Leah e aggiungono che il suo personaggio odierà i ragazzi del branco, infine sottolineano ancora una volta la fratellanza che li lega. Il video finisce con la frase di Taylor: "Questo sarà un film grandioso!". E come possiamo non credergli?

Intervista al trio



Durante la tappa promozionale tedesca di New Moon, Taylor Robert e Kristen – ovvero i golden guys del momento – hanno rilasciato una simpatica intervista a 3 (il triangolo no, non lo avevo considerato…) al magazine Bravo. Eccovene uno stralcio davvero divertente:
Bravo: Dimmi Rob, come sei diventato un eroe?
Rob (ridendo ad alta voce): Sono un eroe?!
B: Per i fans lo sei. Interpreti quello diverso, quello che tutti amano…
Rob: E’ fantastico essere diverso
Bravo: Parli per esperienza?
Rob: Sono stato un solitario a scuola. Ma sai cosa? E ‘un complimento e la cosa migliore che poteva capitarmi. L’essere diverso da chiunque altro, ti aiuta ad essere creativo. (pensieroso) Probabilmente il mio punto di vista è un pò troppo romantico.
Bravo: Va bene essere romantico…
(Si passa la mano tra i capelli e guarda per terra): Mi piace essere diverso. Non voglio ascoltare le altre persone o regolarmi per soddisfare le aspettative. Da diverso sono diventato quello che sono.
Bravo: sei così anche nelle relazioni?
Rob: Nei rapporti e nelle amicizie ci si deve adeguare, così funziona insieme. Non è la migliore prova d’amore di lavorare su te stesso, perché si ama l’altra persona così tanto. Ma non si deve essere falsi solo per essere accettati.
Taylor: A scuola non ho avuto molti amici. La maggior parte del tempo ero solo.
Kristen: Ci sentiamo tutti un pò diversi di tanto in tanto. Tipo oggi mi sentivo come un’ estranea e sono sicuro che anche la ragazza più popolare si senta sola e incompresa. So come ci si sente ad essere impopolari. Non dovrebbe darmi fastidio quello che la gente dice di me, ma a volte è difficile, anche per me.
Bravo: Nel film siete degli eroi perfetti. Che mi dite della vostra vita privata? Vorreste cambiare qualcosa?
Taylor: Vorrei essere più selvaggio e forte come i ragazzi-licantropi. Sono spesso timido e silenzioso. A volte vorrei essere più estroverso.
Rob: Vorrei essere un pò più basso.
Kristen (roteando gli occhi): Sei proprio un idiota Rob! Non capisco perchè tu dica cose stupide come questa (Robert sorride imbarazzato, Kristen squote la testa). Cosa ti succede? Hai bevuto troppa coca cola?
Rob: Ho davvero delle braccia e delle gambe lunghe e sono totalmente goffo. Non è molto elegante. Se avessi mai dovuto ballare su un palco sarei morto di vergogna. Non ho più paura di avere un aspetto normale. Spero di potermi ricordare questo momento tra 20 anni.
Bravo: Rob, sei diventato molto esperto? E’ facile per te?
Rob: A volte devo essere motivato per muovere le mie chiappe. Ho la pessima abitudine di girarci intorno. Ho due opzioni: o voglio fare tutto in una volta o non voglio fare niente.
Bravo: E sei sei disperato, ti chiudi in te stesso?
Rob: Oh no, Non si dovrebbe mai annegare nella tristezza
Bravo: … Come Bella dopo la rottura?
Kristen: Penso che sia importante passare attraverso una rottura: Guardate Bella: alla fine è più forte di prima, perchè ha trovato se stessa. Le ragazze vogliono sempre qualcuno che vegli su di loro. Ma prima devi essere forte. Poi puoi avere una relazione felice.
Taylor: Penso che il triangolo amoroso sia molto difficile, nel film. Mi dispiace per Jacob, perchè Bella non ricambia il suo amore. Quando ho letto il libro ero tipo non vorrei mai provare una cosa del genere!
Rob: Avere il cuore spezzato ti fa sempre sentire malissimo. Devi uscire, vedere degli amici. Ma non puoi ignorare il dolore, perchè prima o poi torna indietro. Ma quando sei giovane non importa – dopo 5 giorni ti innamori ancora di qualcun’altro.

New Moon colonna sonora

Il momento in cui sentiamo le canzoni


New Moon – Alexandre Desplat. Titoli iniziali.
Bella Dreams – Alexandre Desplat. Bella, la nonna e Edward nella radura.
Monsters – Hurricane Bells. Bella guida verso la scuola nel giorno del suo compleanno e Edward cammina verso di lei nel parcheggio.
Romeo & Juliet – Alexandre Desplat. Edward e Bella durante la lezione di Inglese mentre discutono il suicidio per i vampiri.
Volturi Waltz – Alexandre Desplat. Edward parla dei Volturi a Bella. Aro uccide un vampiro cattivo.
The Violet Hour – Sea Wolf. Festa di compleanno di Bella.
Blood Sample – Alexandre Desplat. Il taglio con la carta e lo scontro tra Edward e Jasper.
Wandrers Nachitlied II, Op. 96, No. 3, D. 768 – Ulf Bastlein (iTunes bonus). Carlisle mette i punti a Bella e parla dell'anima dei vampiri
Satellite Heart – Anya Marina. Edward porta a casa Bella con il pick-up dopo la festa.
Rosyln – Bon Iver & St. Vincent. Bella a scuola da sola e trova Edward di fronte a casa sua.
Edward Leaves – Alexandre Desplat. Edward lascia Bella nella foresta.
Possibility – Lykke Li. Il passare dei mesi per Bella.
I Belong to You (New Moon Remix) – Muse. Bella e Jessica escono insieme.
Friends – Band of Skulls. Bella mentre si avvicina ai motociclisti sconosciuti.
All I Believe (iTunes Bonus Track) – The Magic Numbers & Amadou & Mariam. Bella e Jake riparano le moto. E' la canzone che si sente alla radio quando Bella spegne la musica.
Shooting the Moon – Ok Go. Bella e Jacob riparano le moto e si fanno portare la pizza.
Werewolves – Alexandre Desplat. Sam Uley e la sua gang saltano dalla scogliera.
Solar Midnite – Lupe Fiasco (iTunes Bonus Track). La canzone che si sente nel film Face Punch che vanno a vedere Bella, Jacob e Mike.
I Need You – Alexandre Desplat. Jacob compete per Bella fuori dal cinema.
Break Up -Alexandre Desplat. Bella affronta Jacob a La Push, Jake la lascia.
Memories of Edward – Alexandre Desplat. Bella va nella radura da sola e trova Laurent.
Wolves vs. Vampire Alexandre Desplat. Scontro tra Laurent e il branco di lupi.
Victoria -Alexandre Desplat. La paura di Bella per il ritorno di Victoria mentre parla con Charlie.
Almost a Kiss – Alexandre Desplat. Jacob entra in camera di Bella per scusarsi.
Done All Wrong – Black Rebel Motorcycle Club. Bella a casa di Emily.
Hearing Damage – Thom Yorke. Charlie e Harry vanno a caccia dei lupi, il branco insegue Victoria e Bella si prepara a saltare dalla scogliera.
Adrenaline – Alexandre Desplat. Bella salta dalla scogliera.
Slow Life (With Victoria Legrand) – Grizzly Bear. Bella affoga.
Dreamcatcher – Alexandre Desplat. Bella abbraccia Jacob in macchina di fronte a casa sua e Bella e Jacob nella cucina.
To Volterra – Alexandre Desplat. Alice e Bella vanno a Volterra e Bella corre attraverso il paese verso la torre campanaria.
You’re Alive – Alexandre Desplat. Bella e Edward si riuniscono sotto la torre dell'orologio.
The Volturi – Alexandre Desplat. Bella, Edward e Alice vedono i Volturi.
Die Fledermaus – Duettino : Ach, Ich Darf Nicht Hin Zu Dir – APM Orchestra. (iTunes Bonus track) Musica dell'ascensore che li porterà dai Volturi. (La muisca continua anche dopo che sono usciti dall'ascensore.)
The Cullens – Alexandre Desplat. Bella chiede ai Cullen di votare per entrare nella famiglia.
No Sound But the Wind – Editors. Edward porta Bella a casa.
Marry Me, Bella – Alexandre Desplat. Nel bosco, parlano con Jacob, Edward e Jacob lottano e Bella e Edward negoziano il tempo prima della sua trasformazione
Full Moon – Alexandre Desplat. Titoli di coda.
A White Demon Love Song – The Killers. Titoli di coda.
Meet Me on the Equinox – Death Cab for Cutie. Titoli di coda

NEW MOON SEMPRE PIU RECORD



DALLA GAZZETTA DI FORKS

"Un altro giorno, un altro articolo sulla Gazzetta, un altro record stracciato dalla saga di Twilight! Ieri vi parlavamo del primato di vendite raggiunto dalle colonne sonore dei due film, e oggi arriva un’altra bella notizia: Variety riferisce che il trailer di New Moon pubblicato online è stato visto 32,6 milioni di volte! E’ un record assoluto di “viste” per un trailer online, e rappresenta un incremento del 63% rispetto alla settimana precedente; questa è la dodicesima settimana di permanenza online del trailer. Niente male, vero?"

New moon su Panorama


Twitter


I lupi di New Moon


Il branco di lupi di ‘New Moon’: in che modo i personaggi hanno preso vita.
E’ molto più complicato crearli digitalmente, sia dal punto di vista fotografico che rappresentativo dice il capo agli effetti visivi Phil Tippett

Da “Star Wars” a “Indiana Jones” a “Jurassic Park”, il maestro degli effetti speciali Phil Tippett ha avuto una parte in alcuni dei più grandi film degli ultimi 30 anni. Lo scorso fine settimana, se i lupi del record del colosso “New Moon” vi hanno entusiasmati, allora dovete ringraziare lui.
In un’intervista esclusiva con MTV, il proprietario del Tippett Studio era ansioso di parlare di aver dato vita al branco di lupi, della ricerca intensiva che i suoi maghi del computer hanno dovuto effettuare per renderli reali, e perché i viaggi al set di “New Moon” spesso è diventavano una proposizione pelosa.
MTV: Congratulazioni, Phil, i fan sembrano abbastanza soddisfatti della visione del film finora.

Phil Tippett: Credo di sì, non sono assolutamente uno di quella specie.
MTV: Tu non sei una ragazza adolescente? Tippett: Nooo. [Ride.] Ci sono passato – ho passato l’adolescenza, cosa da ragazza che ho passato non molto tempo fa con le mie figlie. Ma sono in una pausa adesso.
MTV: Tu hai lavorato su “The Golden Compass” di Chris Weitz. Così, ti ha solo chiamato e chiesto di fare “New Moon”? Tippett: No, in realtà non abbiamo parlato molto con Chris. Siamo stati coinvolti in “The Golden Compass”, quindi tutto ciò venuto giusto alla fine [della produzione di"New Moon"] in una chiamata 911 [da un produttore]. Si rese conto che aveva un branco di lupi da fare, così ci ha chiamati e ha detto: “Ehi, questo è proprio al caso vostro, cosa ne pensi?” E abbiamo detto: “Sì, siamo a bordo”.
MTV: Quali sono state le più grandi sfide su “New Moon”? Tippett: Con i licantropi, la cosa con cui dovevamo fare i conti che ci veniva da Chris e dai libri di Stephenie Meyer è che queste cose sono lupi con dimensioni di cavali, non bestie tradizionali, lupo-y, quasi – cose di tipo umano. Essi sono, a tutti gli effetti e propositi dei giganti. E così, questo è il trucco, si entra in quella valle perturbante – il terreno di solito occupato da computer che generano cani e gatti, che sono tanta parte del nostro mondo che quando stai cercando di fare una duplicazione del personaggio che non è fantasia, è così comune per l’osservazione di tutti, che diventa molto più difficile da renderli digitali, rispetto alla rappresentazione fotografica.
MTV: Quindi, le cose reali sono più difficili da fare rispetto alle cose finte? Tippett: Molto. Se hai un insetto da un altro pianeta, o un robot gigante, o qualcosa del genere, si può farla franca con l’omicidio – ma quando è qualcosa di riconoscibile, poi l’onere spetta a te.
MTV: Hai fatto un sacco di ricerca sui lupi? Tippett: Sì, sono tenuti a fare delle cose molto specifiche, spostarsi in un certo modo, ed a tal fine abbiamo fatto una quantità incredibile di ricerca – il co – supervisore sullo show, Matt Jacobs, condusse un’ esposizione di un lupo preservato a Los Angeles. Ha portato un gruppo di animatori e ragazzi del reparto di arte, e hanno osservato un gruppo di lupi giganti per comunicare con loro e con il loro comportamento e ottenere la loro atmosfera.
MTV: Questo è uno dei film più attesi del 2009. C’erano un sacco di misure top-secret che dovete prendere mentre lavoravate sugli effetti speciali? Tippett: Ci sono state cose che sono state irritanti in modo divertente. Come, i paparazzi seguivano le star ovunque quindi in alcuni casi dovevamo andare in queste località sperdute in mezzo al nulla, e, talvolta, la produzione avrebbe voluto mettere dei cartelli che puntavano ad un percorso diverso per confondere i paparazzi. Naturalmente, la cosa ci avrebbe assolutamente confuso, e ci avrebbe fatto arrivare sempre in ritardo sul set. [Ride.]
MTV: è divertente. Raccontaci dei lupi. Tippett: Beh, abbiamo messo una buona quantità di tempo nello studio del comportamento e delle azioni fisiche dei giganti, e poi moltiplicato fino a personaggi di 540 kg, in modo che il peso e la massa sembrasse essere della misura giusta per la gravità specifica della terrà e tutte le altre cose. Sam Uley è il grande lupo Kahuna, sicuramente il più grande. Ogni lupo è compreso tra i 540 e i 360 kg, e molti di questi sono basati su riprese e riprese differenti – Embry e Jared sono i più piccoli. Sam è il più grande, poi Paul e Jacob sono all’incirca delle stesse dimensioni – Jacob è forse un po’ più grande.
MTV: In una scena chiave, il lupo di Jacob instaura un contatto visivo con Bella. Raccontaci di quella ripresa.Tippett: Una delle cose su cui Chris era molto insistente, era che tutti i lupi dovevano avere occhi umani, a differenza dei lupi normali che hanno questi occhi dorati, molto penetranti di lupo classico. Il modo in cui era stato previsto una serie di scene comprendeva alcuni sguardi molto vicini dei lupi, con Bella riflessa in loro, come quella scena di Jacob. Chris ha voluto assicurarsi che gli occhi di Taylor Lautner fossero la scelta giusta, emotivamente parlando, per quelle scene.
MTV: Come hai fatto a realizzare questo? Tippett: Abbiamo alzato le palpebre di Taylor, e abbiamo mantenuto un contatto molto ravvicinato della camera mentre filmavamo i suoi occhi.
MTV: Wow. È stato una cosa come “A Clockwork Orange”? Tippett: Si. [Ride.] No, l’ha fatto lui con le sue mani, in modo da poter trovare il suo livello di comfort personale. Non abbiamo usato nessuno strumento di tortura.