sabato 14 novembre 2009

Kellan e Bronson a Toronto




Robsten ????


Ed ecco che le voci sul Robsten continuano a circolare ...questa volta è Catherine Hardwicke ha lasciare la seguente dichiarazione:



Dopo averlo ingaggiato, ho detto a Rob <<>>. Kristen mi disse che non era successo nulla durante il primo film. Credo che lei ci abbia messo molto a capire che doveva provare a stare con questa persona"

Zia Steph al The Oprah Winfrey Show


Quando il primo libro della serie di Twilight fu pubblicato nell’ottobre del 2005, nessuno avrebbe potuto immaginare il fenomeno che sarebbe diventato. Quattro anni più tardi, 70 milioni di copie sono state vendute in tutto il mondo. I libri hanno trascorso 143 settimane nella lista dei best-seller del New York Times, e il primo film nella The Twilight Saga ha incassato 380 milioni dollari al botteghino.

La storia, un triangolo d’amore tra un vampiro, un essere umano e un licantropo, ha acceso una frenesia internazionale, e la donna dietro a tutto questo è l’autrice trentacinquenne Stephenie Meyer.

Una volta in un soggiorno a casa della madre, Stephenie disse che l’idea di Twilight le venne in sogno. “Erano due persone in una specie di piccolo prato circolare con la luce del sole molto luminosa, e uno di loro era un bellissimo ragazzo brillante e una era solo una ragazza umana e normale, e stavano avendo questa conversazione. Il ragazzo era un vampiro, che è così bizzarro il fatto che stessi sognando di vampiri, e stava cercando di spiegarle quanto tenesse a lei, eppure allo stesso tempo quanto voleva ucciderla, ” Stephenie dice. “ha veramente catturato la mia immaginazione”. Quel sogno è diventato il capitolo 13 di Twilight.

Prima della notte del sogno, Stephenie dice di aver perso un po’ se stessa con la maternità. “Ero veramente bruciata.Ero entrata in quel modo di fare le cose delle mamme zombie in cui non ero più Stephenie “, dice lei. “Scrivendo Twilight si è allentato. era la diga di rottura. Avevo bloccato me stessa per così tanto tempo, avevo bisogno di uno sfogo.”

Sebbene fosse sposata da 15 anni, Stephenie dice di non aver detto a suo marito in un primo momento della sua nuova passione. “Mio marito avrebbe pensato che fossi impazzita. Avevo appena parlato con lui perché avevo tutte queste cose che accadevano nella mia testa, e non gli ho detto di questa strana ossessione per i vampiri perché sapevo che sarebbe andato fuori di testa e avrebbe creduto che io avessi perso la mia,” dice.

In un primo momento, Stephenie stava documentano il suo sogno solo per assicurarsi che lo avrebbe ricordato, dice. “Il sogno era solo una cosa per cui ero molto interessata, ed era così diverso da quello che la mia quotidianità era in quel momento,” dice. “volevo solo ricordarlo fortemente. Ecco perché ho cominciato a scrivere, non perché ho pensato che sarebbe stato una grande storia per un romanzo.”

Anche se Stephenie era stata un’avida lettrice per tutta la sua vita, dice che non è mai stata una scrittrice prima di Twilight. “Sembrava una specie di presunzione per me pensare che chiunque altro aveva voglia di leggere le cose che erano nella mia testa”, dice. “Non pensavo a cose come un libro. Ho fatto il sogno. E poi volevo vedere cosa sarebbe successo con loro. Mi faceva solo passare del tempo in questo mondo fantastico, e poi una volta finito, è pensato, ‘è abbastanza lungo per essere un libro!’ “
Prima di Twilight, Stephenie dice di aver letto ogni tipo di libro, tranne l’horror. “Quello era il genere per cui sapevo di essere troppo fifona”, dice. “Ho letto un po’ di tutto. … Quando avevo 8 anni, stavo leggendo Via Col Vento e Orgoglio e Pregiudizio e tutto ciò, non sapendo che non era il mio livello di lettura”.

Ora che Twilight è un enorme successo, è difficile immaginare che nessun agente letterario lo rigetti. Ma Stephenie dice che lo aveva sottoposto a un sacco di persone prima che fosse firmato. “Ho avuto nove respingimenti, cinque non risposte e poi un ‘mi piacerebbe leggere di più,’” dice.
Stephenie dice che è stata sua sorella, che in realtà la spinse a sottoporre il libro a più agenti. “Lei era l’unica al mondo che sapeva quello che stavo facendo», dice.

In questi giorni, la serie di Twilight è molto più che un successo letterario. anche I primi due film hanno creato scalpore e catapultato tre giovani star alla ribalta. L’attore britannico Robert Pattinson, che interpreta il vampiro protagonista Edward Cullen, ora è un rubacuori internazionale. “Sapevo che il problema sarebbe stato Edward, perché è il vampiro perfetto,” dice Stephenie. “Come fai a sceglierlo dal piatto di attori umani?”

Quando i produttori trovarono Robert, Stephenie dice che era una perfetta vestibilità. “c’è qualcosa su di lui. Non sembra come tutti gli altri. C’è qualcosa di insolito”, dice. “Ci sono momenti in cui sembra esattamente come è fatto nella mia testa”.

Stephenie dice che trovare Bella, la protagonista del libro, è stato un po’ più facile. “C’è un sacco di gente che sembra la ragazza della porta accanto”, dice lei. “Siamo stati davvero fortunati a trovare Kirsten Stewart, che è un’attrice fenomenale. non sapevo se saremmo riusciti a ottenere quel calibro.”

Sebbene i Twi-hards, come i fan sono chiamati, sanno tutto della serie, Stephenie dice che c’è un segreto che non ha mai rivelato prima. “C’era un altro finale per New Moon in origine,” dice lei. “era un libro molto più tranquillo. era tutto molto nella testa di Bella.”

Stephenie dice che i fan devono ringraziare la madre per l’attuale finale drammatico di New Moon. “Mia mamma disse: ‘Sai, Stephenie, forse un po’ più di azione, alla fine sarebbe una buona idea. Forse hai bisogno di quello’” dice Stephenie. “E aveva ragione, come al solito.”
Il suggerimento di sua madre viene indusse Stephenie ad introdurre i Volturi, una potente congrega di vampiri che vivono in Italia, prima di quanto avesse previsto. “Questa è la mia parte preferita ora, ed è lì perché la mia mamma mi ha detto che sarebbe stato meglio così.”

Fonte :Twilight Moms

Intervista a Anna Kendrick


Se voi foste Anna Kendrick, ora dovreste essere un bel pò eccitati. La vostra partecipazione nel secondo capitolo del franchise ‘Twilight’ uscirà tra una settimana, ed andrete a godervi tutto ciò che arriverà con l’essere parte nel fenomeno senza il terribile controllo che porta i due. Ma più importante, il vostro ruolo nel prossimo film di George Clooney sta ricevendo critiche unilaterali. e il film stesso, ‘Up in the Air’, sta per essere titolato il migliore dell’anno. E c’è una buona possibilità che con l’inverno, all’età di ventiquattro anni, arrivi la prima nomination agli Oscar. Non siete più solo la ragazza a cui Robert Pattinson ha leccato la faccia. Qui c’è la stella nascente in prossimità delle supernovae Robert e Kristen, quella foto infame, c’è il sospetto che le cose stanno per cambiare.

La tua relazione con George Clooney nel film ha avuto qualche sottotono romantico?
No, anzi, in realtà una delle cose che mi è piaciuta di più della sceneggiatura e di questo ruolo. Il mio personaggio è una giovane ragazza, ma ma non c’è mai una trama romantica per lei, e nemmeno un interesse romantico per George. George ha il suo amore personale, e il ruolo avrebbe potuto essere di qualsiasi età, è solo successo che fosse una giovane donna. Non è in nessun modo romantica, solo intelligente e grintosa.

E’ vero che hai battuto attrici come Ellen Page ed Emily Blunt per il ruolo?
Non so nulla a riguardo. So che era disponibile, ma certamente non so altro.

Qual’è stata la tua reazione quando hai ottenuto il ruolo?
Avevo già firmato per fare ‘Scott Pilgrim,’ ed ero preoccupata per i problemi degli orari che gli ho lasciati stabilire a chiunque e la mia reazione immadiata è stata questa ansia opprimente di non esserein grado di fare tutto ciò per cui avevo firmato e fare tutto allo stesso momento. Così, questa cosa avrebbe dovuto essere sconvolgente e immediatamente il mio cervello è andato, questo è il modo in cui va il lavoro, e chi sono io per fare diversamente?

Come passi il tempo libero tra le riprese dei film?
Fondamentalmente, guardo molti film. Sto cercando di farmi una cultura sui classici. Sono una sostenitrice dello stare a casa a guardare film.

Pensi che il tuo ruolo di supporto in ‘Twilight’ provocherà reazioni negative nei fan oppure ti prenderanno più sul serio?
Capisco una certa negatività per qualcosa di così popolare. Penso perchè è particolarmente popolare tra le giovani, porta ad una certa quantità di critiche. Voglio dire, posso dirti che molti degli attori di ‘Twilight’ hanno talento. E’ qualcosa che ha spinto verso le giovani, ma non ha alcuna influenza sulle capacità di recitazione di nessuno.

Online c’è una foto di Robert Pattinson che ti bacia. C’è gente che ti tormenta per questo?
Ho visto commenti dei fan a riguardo, ma nessuno ha mai detto nulla se non cose carine su di me che sono in ‘Twilight.’ I fan, quando sei lontano da loro e sono su internet, possono sembrare un pò spaventosi e travolgenti. Anche alla premiere, che era chiassosa e totalmente pazzesca, quando andai verso di loro e firmai cose, sono stati davvero rispettosi e calorosi.

Quella parte del tuo lavoro è una fonte d’ansia?
Le premiere sono sempre interessanti. Ogni volta sono una sorta di convincere me stessa che sarà divertente, divento un pò nervosa all’inizio anche se proviene da un buon posto. Avendo tutta quell’energia intorno a te è veramente intenso e solo un pò stridente.

Si inizia a capire cosa attraversa Rob?
Si, sono stata al Comi-Con e non ho mai visto nulla di simile. Per qualsiasi motivo Rob e ‘Twilight’ tipo spegne l’interrutore nella testa delle persone, e tutto ciò che fanno è urlare. E’ molto intenso, ma volevo vedere cos’era per me. Il tipo di bisogno di conoscere di persona, perchè avevo visto questi video del primo Comi-Con che a cui hanno partecipato. Pensavo che cose così accadessero una volta nella vita. così volevo vedere di persona. Ed è stato altrettanto intenso e terrificante, come pensavo sarebbe stato.


Com’è stata l’isteria sul set a Vancouver?
L’unica cosa che abbiamo girato in esterna era solo con Kristen, e hanno tenuto Robert veramente coperto perchè se era Kristen, avevano l’abilità di stare in silenzio ed essere rispettosi, ma con Rob, è una storia diversa. Così, hanno dovuto bloccare il set e abbiamo lavorato in qualcosa di simile ad una cava perchè averlo vicino era un rischio per la sicurezza.


Con ‘Up in the Air’ che sta ricevendo critiche così positive, senti che la tua carriera si sta avvicinando alla svolta?
Sono stata abbastanza fortunata nei film che ho fatto, e avendo una lenta e costante costruzione. Ho fatto film più piccoli che le persone nell’industria hanno visto, e sento una sorta di fortuna che non sarò una meteora. Spero che continui ad essere lenta e costante così che possa prendere respiro e usarlo per questo.


In che modo girare New Moon è stato diverso dal primo film?
L’atmosfera sul set era diversa, ma penso che parte di questo sia dipeso dal fatto che abbiamo girato in una città divers. Capivamo meglio cosa sarebbe stato il film e cosa avrebbe significato per le persone. Questo era qualcosa che qualche volta ho dimenticato, semplicemente come per quanto piccolo qualcuno fosse nel cast capivamo che fenomeno fosse questo. Quindi c’è un pò più dell’aspettativa di consegnare, perchè capisci cosa significa per le persone.


Com’è cambiata l’atmosfera attorno a Robert e Kristen ora che sono delle superstar?
L’atmosfera non è cambiata, e loro non hanno di certo cambiato il loro atteggiamento, e noi non abbiamo cambiato il nostro, per niente. E’ come se tutto fosse normale, eccetto per questa folla urlante, ma è completamente separata dal film. Ci si sente come se non avesse quasi nulla a che fare con quello che stiamo facendo.


Stai accettando la vita a los Angeles?
Adesso ci vivo da qualche anno, all’inizio ero davvero combattuta. Quando sono arrivata la prima volta qualcuno mi ha detto che ci vuole qualche hanno per accettarla. E penso che mi ci sia voluto un pò più di tempo. Essere cresciuta nell’ Est ed arrivare a Los Angeles quando hai 18 anni è un pò uno shock culturale. Ma si, è casa mia ora è ho imparato a navigarla.


Cosa preferisci della città?
Amo il teatro del cinema muto a Fairfax. Ho visto una proiezione de ‘La passione di Giovanna d’Arco,’ con una band new age elettronica che segnava il film. Era una specie di soffio nella mente. Se non altro sembra di essere in una città impegnata nei film, ed è abbastanza fantastico.


Ti definiresti una cinefila?
Esito sempre a categorizzarmi in questo senso, perchè so che ci sono così tanti film che non ho mai visto ed un vero cinefilo mi mangerebbe a colazione.


Sei nervosa per il fatto che stai diventando famosa?
Si, sto provando a permettere a me stessa di pensarci, perchè penso che la cosa peggiore sarebbe quella di essere presi alla sprovvista.

Billy Burke in New Moon





Recentemente, abbiamo avuto una delle star di supporto della saga di “Twilight”; Billy Burke – penzolante dagli studi di MTV per discutere del suo lavoro personificando l’amabile ma allo scuro di tutto papà di Bella Swan, Charlie. Più si guarda “Twilight”, più si nota che grande impatto è stato in grado di fornire in così poco tempo sullo schermo – e ora che ho visto “New Moon“, non voglio anticipare nulla dicendo che Billy l’ha fatto di nuovo.” Non mi preoccupo di rubare le scene”, l’attore veterano sorride quando gli abbiamo chiesto se il termine lo avesse insultato. “Lo prendo come un complimento – grazie mille, è molto carino. Non possiamo pensare in questi termini [mentre stiamo recitando]; devi fare ciò che alimenta la storia, e ciò che è onesto circa il personaggio nel miglior modo possibile. E questo è tutto quello che sto cercando di fare”. Nel film originale, c’era poca roba – per esempio ha bevuto la sua birra, si girava i pollici – quello ha attirato gli occhi dello spettatore su Charlie. E chi può dimenticare il modo in cui carica il fucile quando Edward gli chiede di portare fuori Bella per un appuntamento? “ha avuto un sacco di attenzione, non è vero?” Ride Burke. Invece, nel nuovo film che esce la prossima settimana, Burke recita alcune battute estemporanee, dà a Bella una reazione impagabile quando dice che vuole andare a fare shopping – e, come ci ha detto recentemente, ha usato la sua reale nuova-trovata paternità per iniettare un’extra vicinanza alla sua figlia sullo schermo. “È sempre un’occhiata a cosa c’è sulla pagina, e stai cercando di essere sincero su ciò che serve alla storia e sul personaggio, sei sempre alla ricerca di cose che possano abbellire, e aggiungere un po’ di cose qui e là , in particolare con Charlie”, Burke ha spiegato. “Questo è lontano dal proposito di essere la bussola morale delle storie. Stai cercando di vedere cos’altro si può fare per combinare le cose insieme”. “Ci sono un paio di momenti in entrambi i film – ‘Eclipse e New Moon’, in cui speriamo sia un po’ più scatenato”, ha detto delle sue scene, di solito con KStew. “Dobbiamo interpretare un po’ di queste cose”.

Il Companion già in vendita


Il companion di New Moon è già su alcuni scaffali di alcune librerie italiane....be che aspettate ?.....correte!!!

Twitter

Ecco cosa scrive il nostro Waitz sul canale di New moon approposito dei pantaloni arancioni che indossava a Madrid :
"Cattive notizie, i miei pantaloni arancio si sono suicidati la notte scorsa. Guardateli su Internet e piangete. Mi sono alzato questa mattina a Madrid; si erano buttati dalla finestra"

Nuova immagine di Angela


Nuova foto di Alex


Daniel su Twitter?


NUOVA STILL di New Moon