venerdì 13 novembre 2009



Altre foto dalla Spagna






Kellan a Boston con/senza Ashley







Outtake di Ashley



Per i team Jacob!



Photoshoot per Ashley


Il trio va a cena a Madrid, dopo lo show





Foto dall'evento di Madrid







Jamie per il magazine Vman



Scansioni da EW





Intervista a Charlie



La Saga di Twilight di Stephenie Meyer è praticamente il tocco di Mida per gli attori intraprendenti come il nuovo arrivato Charlie Bewley, il forte attore britannico che ha vinto il ruolo della guardia dei minacciosi Volturi, Demetri. Abbiamo parlato con Bewley via telefono da Philadelphia, dove aveva appena completato una delle tante fermate del tour di Twilight in giro per il paese con la co-star e collega dei Volturi Daniel Cudmore (e dove, prima durante il giorno, l’avido corridore aveva affrontato le infamanti scale del Rocky Balboa, con risultati alterni).


Bewley, che mantiene un alone di mistero sulla sua vita personale (è single o no?!), ci deliziava con il racconto della sua vita pre-Twilight, come ha agguantato un ruolo in New Moon, e come pensa di mettere a fruto il suo Twi-hard fan club – o, come loro stessi si chiamano, Charlie’s Angels – in una carriera a lungo termine davanti e dietro la telecamera. E nel caso in cui vi siate incuriositi, risponde a una vecchia domanda sul suo personaggio: Demetri è gay o europeo? hai annunciato su Twitter che ti sei infortunato sui famosi gradini del Rocky.

Il talento speciale di Demetri per la corsa non ti ha salvato dalle scale?
Mi piace correre ogni mattina, e ho dovuto fare le scale del Rocky, essendo in Philly. Ero l’unico ragazzo lì, e c’era po’di pioggia, e sono arrivato in cima – indossavo il mio costume nero da Spiderman – e saltavo su e giù. Una vocina nella mia testa ha detto: “Devi fare tutto. Devi farlo”. Così sono saltato come Rocky dalla sommità delle scale, ha fatto un passo in basso e mi sono piegato sulla caviglia. Sono un pessimo vampiro.

Il tuo ruolo come Demetri in New Moon è il tuo primo grande ruolo. Raccontarmi della vita prima di Twilight – che cosa facevi per vivere e come inseguivi la recitazione?
Beh, è abbastanza diverso e astratto in tutti i luoghi. Sono cresciuto nell’Inghilterra media in una magnifica vecchia casa fattoria che era un po’ una specie di parco giochi per me. Non ero veramente molto al guinzaglio quando ero un ragazzino, e facevo delle cose pazze a volte. Non ero troppo preoccupato per i miei studi universitari, ero bravo, a scuola, ma ero più interessato ad essere attivo e a buttarmi nella mischia e fare cose e saltare in aria e prendere le cose a calci. Ero uno sportivo vero. E quando ho lasciato la scuola avendo fallito i miei esami – non ero concentrato, ero troppo ADD – ho viaggiato. Ho iniziato lo snowboard, mi sono recato in viaggio in Europa, ho avuto un gran numero di lavori. Ero un tatuatore henné. Ero un lavapiatti. Sono stato un maestro di sci. Ho amato lanciarmi nelle cose più astratte. Ho finito per dipingere i muri in locali notturni, è stato molto strano. Ho fatto una stagione sciistica in Canada e sono tornato con una fidanzata e ho frequentato l’università per quattro anni facendo il francese e il Business. Mi vedevo nel settore finanziario e sono diventato più materiale con la vita. Tornai a Whistler e riscoprii le mie radici più organiche e decisi che avrei fatto tanto nella mia vita, c’era qualcosa di bello dentro di me, ma non sapevo cosa fosse. Mi sono seduto e ho pensato: “Che cosa posso fare per il resto della mia vita?” tutto quello a cui ho pensato è stato la recitazione. Così ho cominciato a recitare e mi trovai a Vancouver, feci un servizio fotografico, trovai un agente e cominciai a recitare. Ero in una stanza per un’audizione un anno dopo davanti a Wyck Godfrey e Chris Weitz, e questo è successo quando ho avuto il ruolo di Demetri.

Ti senti come se tutto questo fosse accaduto molto velocemente?
Sì, è accaduto in fretta. Ma mi sento come se fossi stato un attore in tutta la mia vita. davvero. Mi sento come se avessi cercato di essere così tante persone diverse, come se stessi cercando di recitare, o se stessi cercando di adattarmi, è una linea sottile. Ma in termini di quanto tempo ho recitato, è accaduto in fretta. Questo è un ruolo enorme per me, e non ne sono ignaro. Mi rendo conto che questo è probabilmente il ruolo migliore che potessi avere, in qualsiasi contesto. Questo è un franchising enorme, The Twilight Saga, ed è una cosa meravigliosa di cui fare parte – come un trampolino di lancio verso dove voglio andare come persona e come attore nel cinema in generale.

Che tipo di carriera immagini per te?
Non mi aspetto solo di recitare. Mi aspetto di essere in entrambi i lati della macchina da presa, per dirigere e produrre, e sto già scrivendo. Credo che recitare sia una grande forma di creatività, ma per molti versi si è limitati a ciò che lo script dice, o a quello che il libro dice, o a qualsiasi altra cosa. Sono ugualmente interessato a perseguire le mie produzioni e la mia stessa scrittura, e di dirigerle, perché sento che sono più vicine a me come persona. Quello che voglio esprimere come persona, in modo creativo. Ma ammetto che non ho la fantasia per personaggi, come Bond, Jack Sparrow, Tyler Durden, e tutti questi personaggi meravigliosi che mi piacerebbe interpretare come attore. Mi piacerebbe interpretare queste profonde, figure controverse, ma al tempo stesso ho intenzione di considerare questa carriera per me stesso.

Come ti senti all’idea che essere oggettivato da milioni di ragazze adolescenti ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo?
Ho già un fan club decente, avendo fatto praticamente nulla. E’ un vero atto di cieca fede. Ma un sacco di gente mi ha incontrato, e hanno avuto modo di vedere la persona che sono. Non sono l’attore tipico; Sono solo una persona reale che ha deciso di essere un attore e vuole dare vita a ruoli. non credo di essermi mai allontanato veramente da questo. Il fan club crescerà con te per tutta la carriera. Saranno con te perchè sei un attore, non un vampiro. E quel problema di separazione eventualmente finirà e tu potrai andare avanti, e loro saranno sempre lì con te.

Quali nuovi fan porterà New Moon rispetto a Twilight?
Penso che New Moon porterà un aumento demografico di maschi, che credo saranno più ricettivi nei confronti dei personaggi primordiali in questo film – i Volturi, le guardie, e i licantropi. saranno un ottimo fan club. Per non parlare del fatto che il mio personaggio è sessualmente molto ambiguo, e quindi spero di poter rivendicare i gay. [Ride.] Ho fatto un ritratto molto sgargiante di Demetri. Questa è sicuramente la prima volta che ho sentito parlare di ambiguità sessuale nella saga di Twilight.

Hai avuto un approccio con Demetri con quello in mente?
Non è stata una scelta – è così che il mio personaggio è. Dicevamo, non sono sicuro se è europeo o gay. Voi sapete che dire? Ho lottato con questo genere di cose tutta la mia vita, o mentre ero in viaggio in Nord America, dovrei dire. Non vedo il problema di compiacere quel lato; Demetri è italiano. E’ molto europeo. È anche profondamente arrogante e probabilmente passerà come un potenziale gay. I film di Twilight sono PG-13, e per questo ci sono alcune restrizioni che lo limiteranno sempre.

Che cosa vorresti vederti fare, o anche il resto del cast, se non ci fossero restrizioni negli indici di ascolto?
Bella domanda! C’è una scena in New Moon, dove il nostro “cibo” è portato in sala da pranzo – il “cibo” è, come nei libri, un gruppo ben nutrito di turisti americani che sono venuti ad apprezzare Volterra. Direi che l’aspetto più vizioso dei nostri personaggi, per cui entriamo dentro e facciamo a pezzi questi ragazzi nel modo più primordiale, feroce, aggressivo. Credo che vedrete qualcosa in più, quando si tratterà di Eclipse di David Slade. Non credo sia intenzionato ad andare così lontano, ma i vampiri potevano andare molto più lontano. siamo una razza viziosa.

Intervista ad Ashley Greene



Certamente il secondo film di ‘Twilight’, ‘New Moon’, serve più dei coinvolgimenti romantici tra la studentessa Bella (Kristen Stewart), il pensieroso vampiro Edward (Robert Pattinson) e il licantropo Jacob (Taylor Lautner), ma c’è anche più Alice Cullen, la sorella carina e più giovane di Edward. Ashley Greene torna ad interpretare Alice, e questa volta c’è molto di più per la vampira che può vedere il futuro.

Non solo il suo ruolo come Alice è enormemente cresciuto rispetto a ‘Twilight’, la Greene ha anche avuto l’opportunità di guidare una Porsche gialla da urlo in Italia e di indossare il guardaroba più alla moda di tutti in ‘New Moon’.
Nell’intervista a Los Angeles mi sono seduta con la Greene per parlare della sua vita sul set di ‘New Moon’ e sull’interpretazione di uno dei personaggi più popolari della serie di ‘Twilight’.

Dovrebbe essere stato più facile questa volta, o no?
“Mi sono divertita molto di più con ‘New Moon’. Sicuramente. Nel primo. eravamo tutti terrorizzati perchè tutti ci avrebbero odiati e nessuno ci avrebbe accettato.Il fatto che i fan ci abbiano abbracciato supportandoci positivamente ha portato a farlo più facilmente e per me farlo ancora meglio.”

Il tuo personaggio ha molto più da fare in questo, così dev’essere stato più interessante.
“Si, è stato divertenete, e sai cosa? Sono contenta che sia successo quando è successo, perchè durante il primo ero nuova e così nervosa che lo facevo e basta, ‘Che cavolo sta succedendo?’ ma nel momento in cui ho iniziato il secondo, ero un pò più sfacciata e il mio portamento era un pò meglio. In più Chris Weitz è stato incredibile. Non si poteva chiedere un regista migliore.”

Puoi confrontarlo con Catherine Hardwicke?
“Chris e Catherine sono così distinti e diversi. Sono entrambi incredibili, ma Catherine è così energica ed è come se fosse ovunque. Non capisco come faccia questa donna ad andare, andare, andare. E poi arriva Chris che è il più zen, calma le persone. Lui è come ‘Questo è qui e questo è la. Proveremo questo. Se non vi piace, allora…’ Ma è semplicemente così zen. E’ divertente la differenza tra i deu. Poi penso che Chris avesse più preparazione.”
“Penso che Catherine, la cosa carina è che stava entrando in questa pazzia insieme a noi, ‘Che diavolo sta succedendo?’ E così era veramente carino perchè ci relazionavamo tutti a quel livello E poi Chris ha avuto tempo, e ha veramente fatto i compiti. E’ arrivato con un pacco di ciò che voleva fare. L’atmosfera e tutto, era davvero molto [calma]. Era molto rispettoso.”

Chris è stato collaborativo come Catherine?
“Si, assolutamente penso così. Lo è stato. E’ stato carino, perchè noi eravami tutti… voglio dire non penso potesse andare meglio. Noi eravamo tutti aperti all’idee degli altri perchè c’era un’atmosfera veramente positiva.”

E’ stato più facile questa volta avere a che fare coi fan fuori dal set questa volta?
“Sai, continua a crescere.”

Non è mai facile
“E non ci si abitua mai. E’ incredibile. Non posso girare la testa adesso perchè siamo attaccati a ‘Twilight’ e le prime e il weekend di uscita e i fan… Pensavo, ‘Oh santo cielo, come può durare’ questo era il top e ed era ok. E ora c’è questo e la previsione è ancora più grande. E i fan crescono e sono ancora più devoti e pazzi per questo film. Non lo so ancora.”

Hai trovato il tempo tra i due film per essere assolutamente pazza per te personalmente, perchè la gente vuole sapere tutto di te?
“Certamente. Tra il primo e il secondo film è stato pazzesco. Uno perchè sono assolutamente nuova in questo mondo, e penso che lo siamo tutti. Voglio dire, cos’è questo mondo, veramente? Ed è stato pazzesco avere i paparazzi seduti fuori da casa mia.”

L’hanno fatto davvero?
“Oh si.”

Come l’hai gestito?
“Penso che i fan siano fenomenali. I paparazzi, dicevo, ‘Per favore andatevene e lasciatemi in pace.’ Loro volevano quella foto. Ora quella foto vende, questo è così bizzarro per me. Le persone pagnano per una mia foto dove bevo [un caffè] da Starbucks. Questo era un pò pazzesco. Ed alle volte un pò frustrante. Allo stesso tempo, non è come Guai perchè la gente vuole vedere le mie foto in una rivista. Alla gente importa ciò che faccio per questo sono in grado di continuare a fare il mio lavoro. Ma poi, sai, tra i due ero nuovamente avvolta e poi ho cominciato a fare foto dopo foto, scatto dopo scatto durante le conferenze stampa per il film e roba simile, poi siamo tornati indietro girato il secondo. Abbiamo appena finito il terzo e ora ci sono le conferenze stampa in giro per il mondo per il secondo. E questo è pazzesco.”

Ti guardi mai in dietro e dici ‘Perchè ho firmato per questo?’ oppure è stata la cosa migliore che tu abbia fatto?
“No, è la cosa migliore. Sai, ci sono momenti in cui l’ho fatto, ma poi mi sono seduta e ho pensato ‘Perchè ti stai lamentando ora, perchè tutti vorrebbero essere nei tuoi panni?’ Siamo persone, tutti ci stanchiamo, e ci sono momenti in cui mi siedo e voglio stare seduta in un angolo ed essere come, ‘Voglio solo dormire.’ Giusto? Voglio dire ho 22 anni, non poteva accadere in un momento migliore, è veramente un buon capitolo. Potrò guardare alla mia vita passata e pensare, ‘Ok, eravamo stanchi ma guarda le cose che hai fatto in questi tre anni.”

E i milioni e milioni di persone che ti riconosceranno sempre come Alice.
“E penso siano così dediti. Penso che saranno con me per il resto della mia vita. E avere una solida base di giovani fan che cresceranno con te è… è il sogno di un attore. Voglio dire ti staranno sempre accanto.”

Ed Alice, lei è una vampira ma è anche una persona carina. E’ un bel personaggio a cui essere associati.
“A volte vorrei darmi un pizzicotto perchè sono in questo fenomeno. Le persone dicono, ‘Verrai stereotipata?’ Ma Alice non è abbastanza alla ribalta per poter essere solo Alice. Lei è il personaggio della migliore amica ci si va così d’accordo. Sono semplicemente fortunata.”

In più tu hai avuto i vestiti più belli da indossare in questo
“Oh mio dio, quel guardaroba!”

Era fantastico. Hai potuto tenere qualcosa?
“Ho potuto tenere qualcosa nel secondo. Ma è difficile perchè non sai mai se dovrai rigirare, così volevano tenere i vestiti. E poi per com’è pazzesca tutta la cosa, è veramente difficile.”

Sei veramente meravigliosa in New Moon
“Grazie.”

E hai potuto guidare una Porsche
“Ho guidato una Porche. Sono andata in Italia, Ho indossato abiti incredibili.”

Non avresti potuto chiedere di meglio
“No.”

Com’è stato guidare quella Porche?
“Un pò intimidatorio. E’ come un pezzo di un macchinario. E’ del metallo sul turbo e ne avevano solo una, per cui erano, ‘Se ti schianti con questa, rovini il film,’ E ho dovuto guidarla dove c’erano i pedoni e ho dovuto guidare in questo piccola, stretta via pedonale. Ma è stato veramente bello.”
Niente incidenti?
“Oh si. Hanno voluto girare due volte ed erano sempre più vicini al muro. Ma è venuto bene ed è questo che conta”.

Se ci fosse qualcosa che desiderassi prendere dal secondo film, per quanto riguarda le relazioni, cosa sarebbe?
“Penso che anche se sono così disperatamente e perdutamente innamorati, sono ancora fedeli a loro stessi. Sai, Lei tiene ancora le sue posizione, e così fa lui. Fanno compromessi, ma nessuno dei due chiede all’altro di rinunciare a qualcosa. Semmai, è vero il contrario e che non dicono ‘No, non darmi questo. Non ti consento di fare questo per me.’ E penso sia davvero importante in un rapporto.”


Nuova immagine di Edward e di Bella



E tu di che team sei?