venerdì 13 novembre 2009

Intervista ad Ashley Greene



Certamente il secondo film di ‘Twilight’, ‘New Moon’, serve più dei coinvolgimenti romantici tra la studentessa Bella (Kristen Stewart), il pensieroso vampiro Edward (Robert Pattinson) e il licantropo Jacob (Taylor Lautner), ma c’è anche più Alice Cullen, la sorella carina e più giovane di Edward. Ashley Greene torna ad interpretare Alice, e questa volta c’è molto di più per la vampira che può vedere il futuro.

Non solo il suo ruolo come Alice è enormemente cresciuto rispetto a ‘Twilight’, la Greene ha anche avuto l’opportunità di guidare una Porsche gialla da urlo in Italia e di indossare il guardaroba più alla moda di tutti in ‘New Moon’.
Nell’intervista a Los Angeles mi sono seduta con la Greene per parlare della sua vita sul set di ‘New Moon’ e sull’interpretazione di uno dei personaggi più popolari della serie di ‘Twilight’.

Dovrebbe essere stato più facile questa volta, o no?
“Mi sono divertita molto di più con ‘New Moon’. Sicuramente. Nel primo. eravamo tutti terrorizzati perchè tutti ci avrebbero odiati e nessuno ci avrebbe accettato.Il fatto che i fan ci abbiano abbracciato supportandoci positivamente ha portato a farlo più facilmente e per me farlo ancora meglio.”

Il tuo personaggio ha molto più da fare in questo, così dev’essere stato più interessante.
“Si, è stato divertenete, e sai cosa? Sono contenta che sia successo quando è successo, perchè durante il primo ero nuova e così nervosa che lo facevo e basta, ‘Che cavolo sta succedendo?’ ma nel momento in cui ho iniziato il secondo, ero un pò più sfacciata e il mio portamento era un pò meglio. In più Chris Weitz è stato incredibile. Non si poteva chiedere un regista migliore.”

Puoi confrontarlo con Catherine Hardwicke?
“Chris e Catherine sono così distinti e diversi. Sono entrambi incredibili, ma Catherine è così energica ed è come se fosse ovunque. Non capisco come faccia questa donna ad andare, andare, andare. E poi arriva Chris che è il più zen, calma le persone. Lui è come ‘Questo è qui e questo è la. Proveremo questo. Se non vi piace, allora…’ Ma è semplicemente così zen. E’ divertente la differenza tra i deu. Poi penso che Chris avesse più preparazione.”
“Penso che Catherine, la cosa carina è che stava entrando in questa pazzia insieme a noi, ‘Che diavolo sta succedendo?’ E così era veramente carino perchè ci relazionavamo tutti a quel livello E poi Chris ha avuto tempo, e ha veramente fatto i compiti. E’ arrivato con un pacco di ciò che voleva fare. L’atmosfera e tutto, era davvero molto [calma]. Era molto rispettoso.”

Chris è stato collaborativo come Catherine?
“Si, assolutamente penso così. Lo è stato. E’ stato carino, perchè noi eravami tutti… voglio dire non penso potesse andare meglio. Noi eravamo tutti aperti all’idee degli altri perchè c’era un’atmosfera veramente positiva.”

E’ stato più facile questa volta avere a che fare coi fan fuori dal set questa volta?
“Sai, continua a crescere.”

Non è mai facile
“E non ci si abitua mai. E’ incredibile. Non posso girare la testa adesso perchè siamo attaccati a ‘Twilight’ e le prime e il weekend di uscita e i fan… Pensavo, ‘Oh santo cielo, come può durare’ questo era il top e ed era ok. E ora c’è questo e la previsione è ancora più grande. E i fan crescono e sono ancora più devoti e pazzi per questo film. Non lo so ancora.”

Hai trovato il tempo tra i due film per essere assolutamente pazza per te personalmente, perchè la gente vuole sapere tutto di te?
“Certamente. Tra il primo e il secondo film è stato pazzesco. Uno perchè sono assolutamente nuova in questo mondo, e penso che lo siamo tutti. Voglio dire, cos’è questo mondo, veramente? Ed è stato pazzesco avere i paparazzi seduti fuori da casa mia.”

L’hanno fatto davvero?
“Oh si.”

Come l’hai gestito?
“Penso che i fan siano fenomenali. I paparazzi, dicevo, ‘Per favore andatevene e lasciatemi in pace.’ Loro volevano quella foto. Ora quella foto vende, questo è così bizzarro per me. Le persone pagnano per una mia foto dove bevo [un caffè] da Starbucks. Questo era un pò pazzesco. Ed alle volte un pò frustrante. Allo stesso tempo, non è come Guai perchè la gente vuole vedere le mie foto in una rivista. Alla gente importa ciò che faccio per questo sono in grado di continuare a fare il mio lavoro. Ma poi, sai, tra i due ero nuovamente avvolta e poi ho cominciato a fare foto dopo foto, scatto dopo scatto durante le conferenze stampa per il film e roba simile, poi siamo tornati indietro girato il secondo. Abbiamo appena finito il terzo e ora ci sono le conferenze stampa in giro per il mondo per il secondo. E questo è pazzesco.”

Ti guardi mai in dietro e dici ‘Perchè ho firmato per questo?’ oppure è stata la cosa migliore che tu abbia fatto?
“No, è la cosa migliore. Sai, ci sono momenti in cui l’ho fatto, ma poi mi sono seduta e ho pensato ‘Perchè ti stai lamentando ora, perchè tutti vorrebbero essere nei tuoi panni?’ Siamo persone, tutti ci stanchiamo, e ci sono momenti in cui mi siedo e voglio stare seduta in un angolo ed essere come, ‘Voglio solo dormire.’ Giusto? Voglio dire ho 22 anni, non poteva accadere in un momento migliore, è veramente un buon capitolo. Potrò guardare alla mia vita passata e pensare, ‘Ok, eravamo stanchi ma guarda le cose che hai fatto in questi tre anni.”

E i milioni e milioni di persone che ti riconosceranno sempre come Alice.
“E penso siano così dediti. Penso che saranno con me per il resto della mia vita. E avere una solida base di giovani fan che cresceranno con te è… è il sogno di un attore. Voglio dire ti staranno sempre accanto.”

Ed Alice, lei è una vampira ma è anche una persona carina. E’ un bel personaggio a cui essere associati.
“A volte vorrei darmi un pizzicotto perchè sono in questo fenomeno. Le persone dicono, ‘Verrai stereotipata?’ Ma Alice non è abbastanza alla ribalta per poter essere solo Alice. Lei è il personaggio della migliore amica ci si va così d’accordo. Sono semplicemente fortunata.”

In più tu hai avuto i vestiti più belli da indossare in questo
“Oh mio dio, quel guardaroba!”

Era fantastico. Hai potuto tenere qualcosa?
“Ho potuto tenere qualcosa nel secondo. Ma è difficile perchè non sai mai se dovrai rigirare, così volevano tenere i vestiti. E poi per com’è pazzesca tutta la cosa, è veramente difficile.”

Sei veramente meravigliosa in New Moon
“Grazie.”

E hai potuto guidare una Porsche
“Ho guidato una Porche. Sono andata in Italia, Ho indossato abiti incredibili.”

Non avresti potuto chiedere di meglio
“No.”

Com’è stato guidare quella Porche?
“Un pò intimidatorio. E’ come un pezzo di un macchinario. E’ del metallo sul turbo e ne avevano solo una, per cui erano, ‘Se ti schianti con questa, rovini il film,’ E ho dovuto guidarla dove c’erano i pedoni e ho dovuto guidare in questo piccola, stretta via pedonale. Ma è stato veramente bello.”
Niente incidenti?
“Oh si. Hanno voluto girare due volte ed erano sempre più vicini al muro. Ma è venuto bene ed è questo che conta”.

Se ci fosse qualcosa che desiderassi prendere dal secondo film, per quanto riguarda le relazioni, cosa sarebbe?
“Penso che anche se sono così disperatamente e perdutamente innamorati, sono ancora fedeli a loro stessi. Sai, Lei tiene ancora le sue posizione, e così fa lui. Fanno compromessi, ma nessuno dei due chiede all’altro di rinunciare a qualcosa. Semmai, è vero il contrario e che non dicono ‘No, non darmi questo. Non ti consento di fare questo per me.’ E penso sia davvero importante in un rapporto.”

Nessun commento:

Posta un commento