martedì 6 ottobre 2009

Nuova Intervista a Peter



Se la mania di Twitter dilaga, Peter Facinelli è il re del social network in assoluto. Hollywoodcrush.mtv ne parla in un articolo.


Robert Pattinson non ha Twitter, ma grazie ad una facile applicazione e al Twitter di Peter Facinelli può farlo
Se sei una fan di Twilight come noi, avrai già rintracciato ogni membro del cast o dello staff attivo su Twitter per seguire ogni loro mossa ed avere più dettagli possibili sul film in uscita.
Del cast, Peter Facinelli (Carlisle Cullen per tutti i non iniziati) è probabilmente il più attivo sul social network, tutto grazie ad un applicazione per iPhone e ad un vecchio amico che lo ha aiutato.

The Boston Globe ha intervistato il creatore di 211(me) Rob DeFranco, che Peter ha conosciuto nel 1999 sul set di “Telling You” e che ha come clienti attivi nel suo network Peter & Billy Burke, che interpreta il padre di Bella (Charlie), che ha parlato nell’intervista dell’interesse per i social network.

“Loro adesso hanno più possibilità di controllare parti della loro vita, non solo quello che fanno da Jay Leno”. Rob ha detto al Globe “C’è un reale interesse nei social network ad Hollywood”.

La crudele ironia dei commenti di Peter, in realtà deriva dal fatto che lui e Billy Burke sono avidi di social network, cosa che non coinvolge Robert Pattinson, Kristen Stewart e nemmeno Taylor Lautner. Fatta eccezione per un tweet inviato dall’applicazione di Peter da Robert [Ciao, sono Rob... Questo è il mio primo e ultimo tweet. Mio padre (Peter) me lo ha fatto scrivere]. Nessuno di questi giovani attori così popolari ha ceduto al mondo dei social network.

Peter ha ipotizzato nella sua intervista che probabilmente Rob & Kristen sono già così perseguitati da tanti organi di stampa che preferiscono non avere altra attenzione su di loro. Dal canto suo Peter dice di non aver nessun problema con loro (in questo caso la stampa e i social network).

“Rob & Kristen sono stufi. Dopo 15 anni nello spettacolo, mi sono abituato” dice Peter “Io sono noiso perchè sono sposato e ho dei figli”.

Insieme a Billy & Peter, anche Jenny Garth la moglie di Peter usa quest’applicazione, insieme a molte altre stelle dello spettacolo come Lucas Till di “The Hanna Montana: The Movie”, Danneel Harris di “One Tree Hill” e Neel McDonogh di “Desperate Housiwives”. Gli abbonati devono acquistare l’applicazione al costo di 1,99 dollari e potranno parlare con le loro star quando lo usano.

“é bello entrare in contatto con le proprie fan, mi diverto moltissimo” ha detto Peter

Intervista a Jamie



Il giovane attore Jamie Campbell, che interpreta Caius in ‘New Moon’, il sequel di Twilight, passato come un uragano al Sitges Festival in questa intervista ammette di non essere stato abbastanza pronto ad un fenomeno tale.

Jamie Campbell, 20 anni, è già un idolo e vanta di aver lavorato con Tim Burton in ‘Sweeney Todd’ e Guy Ritchie in ‘RocknRolla’. Ha partecipato a due dei più grandi franchise del cinema mondiale, perché, oltre alla sua incursione nella saga Twilight, interpreterà il ruolo di un giovane Grindewald in ‘Harry Potter e i doni della morte Parte 1’.

L’attore ci parla dei suoi record, della sua partecipazione in ‘New Moon’ e del fenomeno planetario di ‘Twilight’.


Eri consapevole del fenomeno e di quanto avrebbe cambiato la tua vita quando hai accettato la parte?
E’ stata una bella sorpresa. Non potevo aspettarmi una cosa del genere. E’ incredibile.

Sei pronto a confrontarti col fenomeno dei fan di Twilight?
Sono preparato a tutto, lo prendo come viene. In effetti non mi considero una celebrità e non capisco cosa stia succedendo. E’ un onore che le persone vogliano fare foto con me e mi chiedano autografi, ma per me è incomprensibile.

Come valuti la tua partecipazione in Harry Potter?
Sono eccitato, il mio personaggio è il giovane Grindelwald, e posso solo dire che ha fatto qualcosa di molto brutto e ha rubato qualcosa.

Hai visto molti film sui vampiri per preparare il tuo personaggio in New Moon?
Mi piacciono molto i film sui vampiri ma non ne ho visto nessuno per preparare il copione. Ma si, ho letto romanzi e ho navigato molto in internet per scoprire come i fan volevano che fosse Caius.
Cosa ne pensi della scelta di prenderti nel film?
Ho lottato molto, ho fatto un ottimo casting e gli ho dato quello che volevano.

Vorresti cambiare qualcosa delle tue performance passate?
No, non cambierei niente. Se i miei lavori sono stati buoni fin dall’inizio, adesso sono migliorati.

Qual è il tuo punto di forza di attore?
I miei capelli (risate)

Come ricordi l’esperienza di lavoro con Tim Burton?
Tim Burton è un genio, è stato fantastico lavorare con lui, ha una mente incredibile. E’ stato il mio primo ruolo ed ero spaventato, ma lui ha agito bene.

E con Johnny Deep?
E’ un ragazzo affascinante e molto amichevole, è stato un piacere lavorare con lui. Ed è stato anche un piacere vedere te lavorare.

Quali sono i tuoi progetti a medio termine?
Partecipare ad una serie TV ‘The Prisoner,’ che debutterà il 15 Novembre. E sto finendo di lavorare a ‘London Boulevard,’ un film con Collin Farrell e Keira Knightley.

Sei a conoscenza di quello che è scritto su internet su di te?
Non so cosa sia scritto di me nei network. Non sono a conoscenza di quello che sta succedendo e non sono neanche ossessionato. Quello che abbiamo è un profilo su Twitter.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mi piace suonare musica pop-rock e stare con gli amici.

Cosa diresti ad una persona che conosce la storia di ‘Twilight’ per persuaderla a vedere anche il film?
E’ sicuramente una buona storia d’amore con vampiri, una ricetta che si è dimostrata il successo.

Nuova intervista a Weitz



Chris Weitz parla di ‘New Moon’ e lo fa su boxoffice.com.

Abbiamo avuto la possibilità di parlare con Chris Weitz, il regista di New Moon.

Tutto è iniziato con una torta. Una volta che Chris Weitz e il fratello Paul hanno “sverginato” il dessert del film del 1999 American Pie, sono diventati due dei registi più richiesti di Hollywood. Anche se aveva appena passato i 20 anni, Chris Weitz è stato abbastanza furbo da non gettare al vento questa opportunità e invece di firmare per i vari sequel (sette, contando quelli pubblicati solo in DVD), si è concentrato sul dirigere film più da adulti, come Chris Rock’s Down to Earth e About a Boy, l’adattamento con Hugh Grant del romanzo di Nick Hornby.

Weitz ha passato i successivi anni ad investire nella sua passione – il film fantasy ad alto budget La Bussola d’Oro – ma la trama secondaria anti-religiosa del film, abbianata alle grandi ambizioni di Weitz e all’ansia dello Studio, hanno portato ad un fiasco in America.

Anche se in tutto il mondo il film ha incassaro $372 milioni, a fronte di un budget di $180 milioni, il relativamente poco successo americano ha fatto sì che tutti si tirassero indietro da quello che un tempo era stato considerato un franchise di successo.

Ma con New Moon, Weitz ha preso le redini di un altro franchise di successo, ed è sicuro di portarlo al successo al botteghino.

Weitz ha raccontato a BOXOFFICE del potere delle storie non a lieto fine e della gratitudine della sua famiglia verso i vampiri – un lignaggio che si estende fino ai suoi nonni.


Come si dirige un film sapendo che tutti conoscono la storia e come va a finire?
In un certo senso, è un vantaggio. Il fatto che la gente conosca e ama il libro significa che vogliono vedere il film, che è la cosa che speri quando ne giri uno. Bisogna trovare l’equilibrio tra il restare fedeli la libro e apportare dei cambiamenti. Mi ritengo un fan come tutti gli altri e riesco ad immaginarmi il libro come ogni altro fan, con la differenza che ho decine di milioni di dollari a mia disposizione per realizzare quella visione. Spero che sia una visione abbastanza forte del libro da far divertire, intrattenere ed eccitare le persone anche se sanno già come andrà a finire.
Una delle mie cospirazioni preferite di New Moon è quella che i produttori hanno obbligato Kristen Stewart e Robert Pattinson a tenere segreta la loro relazione perchè modificherebbe il modo in cui le persone vedrebbero la storia, anche se la storia la si sa, compresa quella dei due libri successivi.
I fan sanno come sono i Volturi o come sarà il corpo di Taylor Lautner nei panni di Jacob – i produttori sanno che queste sono cose che attraggono molto l’attenzione. E vogliono analizzarle nel tempo. (Ride). E’ una cospirazione, ma si chiama marketing.

Ci sono moltissimi film sui vampiri, sull’amore tra i vampiri, su storie d’amore tra adolescenti – cosa ha fatto diventare Twilight il fenomeno che è?
Secondo me, non c’entrano molto i vampiri e i lupi mannari, quanto le situazioni emotive a cui ci si può subito relazionare. Bella deve scegliere tra l’amore per l’amico che le sta accanto e l’oggetto del suo desiderio, che però è distante. E’ uno scenario piuttosto comune, sfortunatamente, quindi viene messo da parte. Io l’ho sperimentato – quasi tutti, tranne quelli incredibilmente fortunati l’hanno sperimentato – e l’elemento soprannaturale delle cose aumenta il desideio che vada tutto a buon fine. Possiamo rappresentare questo scenario su grande scala. Quando rompi con qualcuno, ti piace pensare che se avessi fatto qualcosa di sufficientemente coraggioso, di fantastico, avresti potuto salvare quella relazione. E ti piace pensare che la persona che ti ha lasciato l’ha fatto per il tuo bene, contro il loro volere. Di solito non accade, ma in New Moon lo è, quindi è un bel modo per esaudire i desideri di una persona. E’ una bellissima cosa il fatto che la Summit capisca che ci sono posti oscuri in cui il film deve andare in modo da far funzionare tutto. Non hanno paura del dolore e della tristezza presenti nel libro.
Ha un tono operistico, che potrebbe aiutare coloro che hanno il cuore spezzato.
Probabilmente l’abum della colonna sonora sarà il migliore di tutti i tempi. Il fatto che Alexandre Desplat componga la musica significa che c’è questo senso di Romanticismo Francese che ci riporta al mentone di Alexandre, Maurice Jarre e a tutto quello che ha fatto per I film di David Lean – da Debussy a Ravel e a quel genere di cose. C’è molta lussuria nella parte emotiva della piece. Credo che a questo punto dovrei dire che anche per I ragazzi c’è molto materiale. Ma lasciamo perdere per ora.

Un minuto fa hai detto che Pattinson è un uomo irraggiungibile. Si vedono di continuo storie di uomini che inseguono le donne. È raro vedere il contrario, e quando accade di solito è trattato come All About Steve, dove si sfocia nel comico.
Farsa
Esattamente. Si sente sempre parlare dello sguardo dei ragazzi nei film, ma in questo film sembrano esserci molti sguardi femminili. Uno dei pre-requisiti è il numero di volte in cui Pattinson e Lautner si tolgono la maglietta.
È nel copione, ed è fatto per le ragazze, davvero. Le donne sono state molto oggettivate nei film di Hollywood. E in Twilight e in New Moon c’è ancora una sorta di castità nell’oggettivarle. Abbiamo approcciato la cosa con un pò di tatto. Speri sempre, quando giri scene di nudo-sopra-la-vita che sia fatto perchè lo richiede quel momento, non solo per avere del nudo gratuito. Detto questo, credo che siamo andati alla Comic-Con con un bel pò di muscoli ed è stato divertente vedere le reazioni. Ho cercato di fare film che prendessero in considerazione la parte femminile del pubblico. Anche con American Pie, che proviene da un genere notoriamente misogino.

Concordo. In American Pie hai mostrato il perchè una ragazza dovrebbe o non dovrebbe farlo nella sera del ballo scolastico – è stato giusto.
Stavamo anche cercando di dire che avevano davvero il controllo della situazione e i ragazzi erano più o meno dei deficienti che cercavano di navigare nelle loro acque. Le ragazze avevano il controllo di quello che succedeva e quando.

American Pie—come Twilight—è stato uno di quei film che ha reso tutti I membri del cast delle star. Questa volta, ti senti di dare a questa nuova generazione dei consigli per la carriera o per la vita?
Non mi sento qualificato per farlo per non mi trovo nella loro situazione. Non devo avere a che fare con la fama; sono in grado di tenerla a bada o no – o meglio, è in grado di farlo il dipartimento della pubblicità. Non cammino per la strada venendo riconosciuto. Sono riconosciuto in proporzione a quanto sono vicino a Rob. Praticamente, se gli sono più vicino di mezzo metro, devo preoccuparmi. Se no, no. Non penso che abbiano bisogno di un mio consiglio perché sono determinati a restare con i piedi per terra, indipendentemente da tutto quello che potrebbe distrarli. Ecco l’uinco consiglio che potrei dare loro: che restino le persone intelligenti e decenti che sono ora. E non credo che avranno problemi da questo punto di vista.

Ho sentito che l’esperienza sul set è stata come vivere in A Hard Days Night.
È stato così in Italia. Anche se non abbiamo corso e siamo stati inseguiti più di tanto. Lo paragonerei più che altro a “Gli Uccelli”. Ti guardi attorno e improvvisamente ci sono 10 ragazze. Poi 20. poi 30 e poi 40. e poi improvvisamente la strada che avevi intenzione di percorrere per recarti a pranzo o alla prossima location è bloccata e non c’è modo di passare. Oppure ci passi ma ti ci vogliono ore perché devi fare foto e firmare autografi. Ed è giusto perché è il motivo per cui sono venute fino a qui e la ragione perc cui noi siamo qui. Oppure puoi fare lo stronzo e fregartene. Ho sviluppato uno sguardo preoccupato che ogni tanto aiuta. Faccio finta che qualcosa stia andando malissimo in un’altra location e spesso mi aiuta ad uscire da alcune situazioni.

Ci sono state esperienze pazze con I fan?
È stato pazzesco quanto la gente sia stata di supporto, amichevole ed entusiasta. Vogliono davvero che le cose vengano fatte bene, ma non sono iper-critiche. C’è molta fiducia tra le persone che girano il film e quelle che andranno a vederlo e siamo innocenti fino a prova contraria. Ed è positivo perché non è sempre così con i fan maschi. A Montepulciano ho incontrato una ragazza italiana che ho poi rivisto a Vancouver e parla un inglese perfetto. Ecco perché l’ho riconosciuta. È venuta da me e mi ha detto: “Ti ricordi di me?” e io ho detto di sì. E poi è arrivata sua madre e volevo chiederle cosa avevano in mente perché la figlia sembrava in età scolastica, ma non è compito mio.

Quale altro libro vorresti girare?
Ad essere onesto, vorrei girare La Bussola d’Oro. Mi piacerebbe che mi si desse la possibilità di girare la mia versione di quel libro, ma costerebbe centinaia di dollari creare quegli effetti speciali. Il girato mi è stato rubato ed è stata un’esperienza devastante. Ecco un altro libro che mi piacerebbe girare. Non avrei la forza di metterci altri tre anni, ma è un peccato che la paura delle idee del libro abbiano spinto lo Studio a creare una versione che ne ha causato il flop.

Era un bel film, girato bene.
È un bel film. E ci sono dei momenti in cui è esattamente come lo avrei voluto. Ma è stato modificato in modo che le idee interessanti che ci avevo inserito e l’aspetto emotivo della storia sono andati persi. Ed è un peccato perché mi prendo la responsabilità nei confronti di un autore nel cercare di rappresentare la loro visione in un film. Deludere Philip Pullman è una grande tristezza per me perché è uno degli autori che ammiro di più al mondo

Tra l’autore e lo Studio deve esserci molta pressione.
Vero, e devo dire che la Summit capisce che I fan vogliono vedere il libro nel film, non solo un film popcorn.

È quasi un nido sicuro, il fatto che così tanta gente conosca già il libro, più di quanto il pubblico di American Pie conoscesse La Bussola d’Oro.
Sì, il pubblico Americano non conosceva The Golden Compass. Quando si inizia a rovinare la trama e i personaggi e i concetti chiave del film, si perde l’appeal del libro prima di tutto. Se si prende l’esempio de Il Signore Degli Anelli, non ha trasformato in geni tutti in una notte. La gente si è resa conto della grandezza della saga e l’aderenza della storia ai personaggi ha ripagato anche se molti sono andati a vedere il film senza aver letto il libro.

Anche tuo fratello Paul ha un film in uscita sui vampiri?
Sì. Non era una cosa programmata. È divertente. Una settimana prima che mi venisse offerto New Moon mi chiedevo perché ci fossero così tanti film sui vampiti in giro. Paul voleva indulgere nel suo amore di lunga data con il grottesco, cosa permessagli da Cirque du Freak, con la perversione presente nei libri della serie e nel copione. È una bella coincidenza. A dire il vero, se si vuole tornare ancora più indietro, mia nonna era un’attrice nei fiilm muti di Dracula, nella versione messicana. Mio nonno, che al tempo era un produttore della Universal, stava corteggiando mia nonna e quando è uscito il sonoro non c’erano parti per donne con forte accento messicano. Ha convinto Carl Laemmle della Universal ad usare gli stessi set per girare una versione spagn9ola del film. Quindi, Dracula Spagnolo.

E se tuo nonno non l’avesse fatto, forse non esisteresti.
E’ vero. Se non fosse per i vampiri….

Un tuffo nel passato



Twitter





«Preso da Billy Burke ieri, la sua descrizione di essere chiaro è stato un assoluto complimento.Dimenticate la cosa del make-up era uno scherzo per Billy.»
«Trovata la mia fotocamera che ha un intervallometro qundi ora posso rendere il senso del lasso di tempo del film con l'aiuto di un piccolo software.Scatterò proprio ora.»
«Mattina nervosa,so che dovrei dormire,notte di riprese,mi sento come un corridore di maratona,ma non gli assomiglio.»



La fotocamera sta ancora scattando,sto tentando di forzare i miei ritmi circadiani in un modello non familiare»



Twitter





For your msn



Taylor per Vogue





Altra immagine dal servizio di EW



Potete trovare tutte le altre QUI

Alex si prepara x Halloween


In un negozio di maschere in cerca di dreadlocks per il mio costume di Halloween. Sarò come Laurent quest'anno.



Fonte: Twitter

Rob tra gli uomini più influenti del mondo!



Robert è al 44° posto nella top 49 degli uomini di maggior influenza secondo Askmen.com

La classifica include uomini da tutto il mondo, sia politici che sportivi che dell'intrattenimento!

Altre foto dalla convention di Chicago









Nuove/vecchie immagini dal set di Twilight









Kristen per Allure







Nuovo video di New Moon



Spike TV ha annunciato che un nuovo video esclusivo di New Moon sarà presentato agli Scream Awards 2009.

Lo show sarà registrato il 17 ottobre e sarà trasmesso il 27 ottobre. Probabilmente a poca distanza potremo trovare online la clip su New Moon.

Il network ha confermato che all'evento saranno presenti gli attori di New Moon, non sappiamo ancora quali, ma sarebbe davvero sorprendente se la Summit mandasse Robert e Kristen visto che sono impegnati a girare Eclipse a Vancouver.

I segreti di New Moon... A voi gli spoilers!



ATTENZIONE SPOILERS!


Mentre giravano la scena della rottura nella foresta Rob e Kristen sono stati attaccati dai mosquitos.

Quando Melissa Rosenberg ha scritto la sceneggiatura di Twilight ha “cercato di mantenere i fans fuori dalla sua testa, ma non ha potuto farlo per New Moon‘.

Ha dato ai tizi di Port Angeles delle moto per rendere quel momento più significatico e perchè le moto diventeranno “una parte importante del rapporto di Bella con Jacob“.

Taylor ha iniziato ad allenarsi immediatamente dopo aver terminato le riprese di Twilight perchè era a conoscenza della trasformazione attraverso cui sarebbe passato il suo personaggio. E’ stato in capace di dimostrare ai produttori che visivamente era in grado di rappresentare i cambiamenti di Jacob.

In tutte le sequenze delle “visioni”, Edward indossa gli stessi abiti di quando dice “addio” a Bella perchè quello è l’ultimo ricordo che lei ha di lui.

Anche le telecamere usate e i loro movimenti sono stati fatti per mostrare il rapporto tra i personaggi.

Hanno trovato molte locations per la casa dei Cullen, ma ne ne hanno trovata solo una che fosse “abbastanza comparabile alla casa di Portland”.

La casa dei Cullen usata per Twilight era “una casa molto specifica, e l’unico modo per noi di far combaciare il tutto è stato mettere le porzioni della storia in altre parti della casa“.

La sequenza della festa di compleanno: “Edward racconta la storia dei Volturi a Bella, lei si ferisce una mano e Edward ha uno scontro con Jasper“.

Rob dice testualmente: “La scena del compleanno a casa Cullen è come la festa ideale di compleanno. La casa è decorata molto bene e tutti sono felici. Edward sta guardando Bella e pensando che lei può diventare parte della sua famiglia e della sua vita – che forse questo può funzionare come vuole lui“.

Hanno utilizzato il blu Ray DVD di Twilight per aiutarsi con l’età, colore, tessuti e caratteristiche della casa e della stanza di Bella.

Hanno usato il Twilight Illustrated Companion come aiuto per trovare il pick up di Bella.

E veniamo alle cose più gustose…


Una sfida particolare per il team di produzione era come trasmettere la depressione di Bella una volta che Edward se ne va. Nei libri.. le pagine dei mesi lo fanno (ottobre, novembre, dicembre, gennaio). Nel film il passare del tempo è rappresentato con effetti visivi. Bella siede sulla sua sedia in camera da letto e una fotocamera gira intorno, mentre le stagioni cambiamento fuori dalla sua finestra.

Un altro colpo di manipolazione, invece di Bella che corre verso il suo furgone e guida verso casa dopo aver visto i lupi nel prato, lei corre fuori dal bosco e dice subito a Charlie di averli visti. Modifiche apportate per rendere la scena più efficiente.

L’acchiappasogni suscita emozioni in tutti i personaggi principali: Jacob dice che cattura i brutti sogni. Edward è irritato che il suo rivale ha fatto a Bella un regalo così intimo, e Charlie si rammarica che smette di funzionare.

Il Film Editor Peter Lambert ha curato una porzione del film durante il suo quotidiano pendolarismo. Questo potrebbe essere il primo grande film d’azione in cui gran parte del primo assemblaggio del film è stato fatto sui sedili posteriori di un’auto.

Come segno che Bella è legata a Edward i suoi abiti sono legati al suo colore. Dopo che lui la lascia lei non dedica molta attenzione al suo aspetto.

Hanno voluto che la casa di Jacob fosse come “un trampolino di lancio nel mondo della foresta”. Perciò è più lontana dal cuore della riserva.

La casa di Emily e Sam è in mezzo alla foresta, più separata dalla vita regolare.

L’ art director Cathrerine Ircha ha contribuito a rassicurare la produzione mantendo “una continuità amichevole con i fans”. Ha dato un’occhio ai fansites e ai blogs.

Quando ricostruiscono le moto (Bella e Jacob) c’è un montaggio di scene.


Insomma ragazzi, da quello che abbiamo appena letto possiamo veramente desumere che sia stato fatto un eccellente lavoro per soddisfare le nostre aspettative.
Non che avessimo dubbi ma qualche rassicurazione fa sempre bene…
Ora ditemi, cosa ne pensate di queste rivelazioni? Vi aspettavate che le riprese si fossero svolte così? Dai non siate timidi e ditemi la vostra!

RING-CON







IMPAREGGIABILE ASHLEY


New Moon su Sci Fi



Photoshoot per Jamie





Altre QUI

Twitter



"Come va!!! Al mio Team Seth Clearwater ufficiale italiano! Grazie del supporto, siete fantastici!".


In questo Tweet Ashley dice "Io (bhe il mio amico) ha trovato il MIGLIOR costume di halloween per me! E' una piccola cosa".

Quotes della buona notte



"Mentre parlava, mi prese la mano per fermarmi. Le sue dita erano fredde come il ghiaccio, come se prima di entrare in classe le avesse tenute dentro un cumulo di neve. Ma non fu per quello che mi staccai subito dalla sua presa. Quando mi aveva toccato, avevo sentito quasi una fitta alla mano, come fossimo stati percorsi da una scintilla di corrente elettrica." Twilight