martedì 6 ottobre 2009

I segreti di New Moon... A voi gli spoilers!



ATTENZIONE SPOILERS!


Mentre giravano la scena della rottura nella foresta Rob e Kristen sono stati attaccati dai mosquitos.

Quando Melissa Rosenberg ha scritto la sceneggiatura di Twilight ha “cercato di mantenere i fans fuori dalla sua testa, ma non ha potuto farlo per New Moon‘.

Ha dato ai tizi di Port Angeles delle moto per rendere quel momento più significatico e perchè le moto diventeranno “una parte importante del rapporto di Bella con Jacob“.

Taylor ha iniziato ad allenarsi immediatamente dopo aver terminato le riprese di Twilight perchè era a conoscenza della trasformazione attraverso cui sarebbe passato il suo personaggio. E’ stato in capace di dimostrare ai produttori che visivamente era in grado di rappresentare i cambiamenti di Jacob.

In tutte le sequenze delle “visioni”, Edward indossa gli stessi abiti di quando dice “addio” a Bella perchè quello è l’ultimo ricordo che lei ha di lui.

Anche le telecamere usate e i loro movimenti sono stati fatti per mostrare il rapporto tra i personaggi.

Hanno trovato molte locations per la casa dei Cullen, ma ne ne hanno trovata solo una che fosse “abbastanza comparabile alla casa di Portland”.

La casa dei Cullen usata per Twilight era “una casa molto specifica, e l’unico modo per noi di far combaciare il tutto è stato mettere le porzioni della storia in altre parti della casa“.

La sequenza della festa di compleanno: “Edward racconta la storia dei Volturi a Bella, lei si ferisce una mano e Edward ha uno scontro con Jasper“.

Rob dice testualmente: “La scena del compleanno a casa Cullen è come la festa ideale di compleanno. La casa è decorata molto bene e tutti sono felici. Edward sta guardando Bella e pensando che lei può diventare parte della sua famiglia e della sua vita – che forse questo può funzionare come vuole lui“.

Hanno utilizzato il blu Ray DVD di Twilight per aiutarsi con l’età, colore, tessuti e caratteristiche della casa e della stanza di Bella.

Hanno usato il Twilight Illustrated Companion come aiuto per trovare il pick up di Bella.

E veniamo alle cose più gustose…


Una sfida particolare per il team di produzione era come trasmettere la depressione di Bella una volta che Edward se ne va. Nei libri.. le pagine dei mesi lo fanno (ottobre, novembre, dicembre, gennaio). Nel film il passare del tempo è rappresentato con effetti visivi. Bella siede sulla sua sedia in camera da letto e una fotocamera gira intorno, mentre le stagioni cambiamento fuori dalla sua finestra.

Un altro colpo di manipolazione, invece di Bella che corre verso il suo furgone e guida verso casa dopo aver visto i lupi nel prato, lei corre fuori dal bosco e dice subito a Charlie di averli visti. Modifiche apportate per rendere la scena più efficiente.

L’acchiappasogni suscita emozioni in tutti i personaggi principali: Jacob dice che cattura i brutti sogni. Edward è irritato che il suo rivale ha fatto a Bella un regalo così intimo, e Charlie si rammarica che smette di funzionare.

Il Film Editor Peter Lambert ha curato una porzione del film durante il suo quotidiano pendolarismo. Questo potrebbe essere il primo grande film d’azione in cui gran parte del primo assemblaggio del film è stato fatto sui sedili posteriori di un’auto.

Come segno che Bella è legata a Edward i suoi abiti sono legati al suo colore. Dopo che lui la lascia lei non dedica molta attenzione al suo aspetto.

Hanno voluto che la casa di Jacob fosse come “un trampolino di lancio nel mondo della foresta”. Perciò è più lontana dal cuore della riserva.

La casa di Emily e Sam è in mezzo alla foresta, più separata dalla vita regolare.

L’ art director Cathrerine Ircha ha contribuito a rassicurare la produzione mantendo “una continuità amichevole con i fans”. Ha dato un’occhio ai fansites e ai blogs.

Quando ricostruiscono le moto (Bella e Jacob) c’è un montaggio di scene.


Insomma ragazzi, da quello che abbiamo appena letto possiamo veramente desumere che sia stato fatto un eccellente lavoro per soddisfare le nostre aspettative.
Non che avessimo dubbi ma qualche rassicurazione fa sempre bene…
Ora ditemi, cosa ne pensate di queste rivelazioni? Vi aspettavate che le riprese si fossero svolte così? Dai non siate timidi e ditemi la vostra!

1 commento:

  1. secondo me hanno fatto un grandissimo lavoro dal primo all'ultimo, regista, troupe, attori.. sarà un capolavoro!!

    RispondiElimina