Una ragazza, sul proprio blog, si è un pò..come dire.. "arrabbiata" per un articolo sul New York Times, che parla male dell'educazione del nostro fittizio, ma amato,Edward Cullen. Ed eccovi qui la sua risposta, molto diretta e schietta, tradotta per voi dal Forks Mirror:Ho aspettato un giorno per richiamare la vostra attenzione su ciò.. sperando che a qualcuno interessi.
Ma dopo aver letto più di 200 commenti in risposta all'
articolo sul New York Times di Gail Collins, ho realizzato che fosse giusto farlo.
Qualcuno deve chiarire il concetto dell'educazione di Edward Cullen, il famoso vampiro.
Collins, in un pezzo intitolato "The bad news bears", scrive a propisito di Bristol Palin e di Levi Johnston in particolare, ed il concetto di celebrità in generale.
Scrive: "Non proprio "Wuthering Heights" o "Jane Eyere" (Lettore, sono uscita con lui) Nemmeno "Twilight", benchè, come Levi, il perennemente teenager Edward Cullen, non è mai riuscito ad andare oltre le superiori."
Dato che Edward Cullen non può parlare per se stesso, e perchè Robert Pattinson, il giovane attore che interpreta Cullen, non credo verrà qui a difendere Edward, e dato che questo blog tratta di qualsiasi cosa riguardi l'educazione (ma NON per colpa di Twilight o Eclipse o Pattinson o altre cose così), dirò la verità e smentirò ciò che è sbagliato: Edward Cullen, non solo è riuscito ad andare oltre le superiori, ma lo ha fatto pure più volte, ed ha speso anche del tempo al college a studiare medicina, due volte, e si è laureato due volte. Questo è ciò che tipicamente succede quando diventi un vampiro 17enne e senza età: diventi uno studente perenne.
Ecco cosa dice Edward da un estratto del libro Midnight Sun:
"Ero in dubbio su come potesse il sig. Banner, un uomo con un medio intelletto, tirare fuori qualcosa di interessante dalla sua lettura da sorprendere qualcuno con due lauree in medicina"
Ed ecco qui:
la lista degli alunni del 2009 dell'università di Harvard di medicina, in cui appare il nome di Edward Cullen come laureato immaginario.
Ed eccoti qui la risposta.. ed ora puoi anche sentirti libero di andare avanti per gli affari tuoi, preoccupandoti di riforme della scuola e riforme finanziarie e le autorizzazioni per il "No Child Left Behind" e sul perchè gli insegnanti siano improvvisamente diventati il capro espiatorio per ogni nazione che va male.
E davvero, e se avessi voluto solo divertirmi un pò, avrei menzionato tutti i membri della famiglia Cullen - sai, Alice, Jasper, Rosalie, Emmett, Esme e Carlisle, l'unico vero dottore della famiglia di vampiri. Ma non l'ho fatto, quindi sai bene che i miei motivi sono puramente educazionali.
Beh, anche se non lo ha fatto per la saga e per noi fans, apprezziamo comunque il gesto, e il fatto di aver voluto mettere subito le cose in chiaro ;)Fonte:
TheWashingtonPost