martedì 6 ottobre 2009

Intervista a Jamie



Il giovane attore Jamie Campbell, che interpreta Caius in ‘New Moon’, il sequel di Twilight, passato come un uragano al Sitges Festival in questa intervista ammette di non essere stato abbastanza pronto ad un fenomeno tale.

Jamie Campbell, 20 anni, è già un idolo e vanta di aver lavorato con Tim Burton in ‘Sweeney Todd’ e Guy Ritchie in ‘RocknRolla’. Ha partecipato a due dei più grandi franchise del cinema mondiale, perché, oltre alla sua incursione nella saga Twilight, interpreterà il ruolo di un giovane Grindewald in ‘Harry Potter e i doni della morte Parte 1’.

L’attore ci parla dei suoi record, della sua partecipazione in ‘New Moon’ e del fenomeno planetario di ‘Twilight’.


Eri consapevole del fenomeno e di quanto avrebbe cambiato la tua vita quando hai accettato la parte?
E’ stata una bella sorpresa. Non potevo aspettarmi una cosa del genere. E’ incredibile.

Sei pronto a confrontarti col fenomeno dei fan di Twilight?
Sono preparato a tutto, lo prendo come viene. In effetti non mi considero una celebrità e non capisco cosa stia succedendo. E’ un onore che le persone vogliano fare foto con me e mi chiedano autografi, ma per me è incomprensibile.

Come valuti la tua partecipazione in Harry Potter?
Sono eccitato, il mio personaggio è il giovane Grindelwald, e posso solo dire che ha fatto qualcosa di molto brutto e ha rubato qualcosa.

Hai visto molti film sui vampiri per preparare il tuo personaggio in New Moon?
Mi piacciono molto i film sui vampiri ma non ne ho visto nessuno per preparare il copione. Ma si, ho letto romanzi e ho navigato molto in internet per scoprire come i fan volevano che fosse Caius.
Cosa ne pensi della scelta di prenderti nel film?
Ho lottato molto, ho fatto un ottimo casting e gli ho dato quello che volevano.

Vorresti cambiare qualcosa delle tue performance passate?
No, non cambierei niente. Se i miei lavori sono stati buoni fin dall’inizio, adesso sono migliorati.

Qual è il tuo punto di forza di attore?
I miei capelli (risate)

Come ricordi l’esperienza di lavoro con Tim Burton?
Tim Burton è un genio, è stato fantastico lavorare con lui, ha una mente incredibile. E’ stato il mio primo ruolo ed ero spaventato, ma lui ha agito bene.

E con Johnny Deep?
E’ un ragazzo affascinante e molto amichevole, è stato un piacere lavorare con lui. Ed è stato anche un piacere vedere te lavorare.

Quali sono i tuoi progetti a medio termine?
Partecipare ad una serie TV ‘The Prisoner,’ che debutterà il 15 Novembre. E sto finendo di lavorare a ‘London Boulevard,’ un film con Collin Farrell e Keira Knightley.

Sei a conoscenza di quello che è scritto su internet su di te?
Non so cosa sia scritto di me nei network. Non sono a conoscenza di quello che sta succedendo e non sono neanche ossessionato. Quello che abbiamo è un profilo su Twitter.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mi piace suonare musica pop-rock e stare con gli amici.

Cosa diresti ad una persona che conosce la storia di ‘Twilight’ per persuaderla a vedere anche il film?
E’ sicuramente una buona storia d’amore con vampiri, una ricetta che si è dimostrata il successo.

Nessun commento:

Posta un commento