giovedì 15 luglio 2010

La Volvo ama la saga di Twilight



Quando la saga di Twilight è entrata nel mondo delle carte di credito pre-pagate, qualcuno scherzando ha scritto: "Sto aspettando che le auto di lusso colpiscano il mercato in cui una schermata mostra Edward con lo sguardo serio mentre guida e Alice che prevede il meteo e le condizioni del traffico, se necessario".

Non ci sono ancora ma, non siamo neanche molto lontani dalla realizzazione di auto a fantasia Twilight: Volvo continua il suo coinvolgimento con il franchise con una nuova campagna online e continua a parlare del rapporto con la saga...

In un nuovo reportage, Variety ha discusso di come la società "svedese" della Volvo (che ora appartiene ad una società cinese) è divenuta uno dei più grandi Twi-hard della saga. Tutto ebbe inizio con Twilight, quando Edward stava guidando intorno a Forks in una Volvo (come per i libri). Come racconta la presidentessa di International Promotions, Linda Swick: "Con il primo film non c'era alcun tipo di campagna pubblicitaria per la C30. La Volvo ha ricevuto un picco di vendite, hanno realizzato che era correlato con il lancio del film Twilight e successivamente il DVD".

Tra un incremento delle vendite e le numerose concessionarie che ricevevano diverse offerte, la Volvo capì che Stephanie Meyer aveva fatto un grandissimo regalo alla casa automobilistica...

C'è stata una spinta sulla linea grazie a New Moon e con Eclipse è stato lanciato un videogioco e un concorso per il loro SUV e nel gioco i giocatori dovevano guidare attraverso la foresta per arrivare alla casa dei Cullen. Con soli due film da fare ancora, la Swick afferma: "La Volvo è molto interessata a continuare il rapporto con il franchise, anche se nulla è stato ancora stabilito".

Ma ora si devono fare i conti con alcune automobili nuove a partire dalla "Mercedes Guardian" che guida Bella e la Ferrari che ha in regalo. Naturalmente, è più facile che la Volvo vinca visto che la maggior parte delle Twi-hard non sarà in grado di permettersi una Mercedes o una macchina ad alta velocità tipo la Ferrari.

Dobbiamo ammettere che Stephanie Meyer ha davvero fatto una bella pubblicità a qualsiasi cosa sia stata citata nel libro e poi mostrata nel film.
E voi? Comprerete la Mercedes o la Volvo? Oppure la Ferrari?

Fonte: Twilightish

Nessun commento:

Posta un commento