lunedì 12 luglio 2010

Rob parla di Bel Ami, Edward, WFE, Kurt Cobain e altro ancora!



Interpreta il vampiro da cui ogni ragazza vorrebbe essere morsa, è l'inglese quasi acquistato-Americano più sexy del pianeta... E' il nostro Sir Pattinson!

Il Daily Mirror ha avuto la possibilità di intervistarlo riguardo diversi argomenti e noi ovviamente abbiamo provveduto a tradurre la cosa per voi...

I tuoi compagni ti hanno mai chiamato Edward per sbaglio?
La gente mi ha chiamato Edward – non la famiglia, sarebbe stato strano! I miei compagni lo hanno fatto per punzecchiarmi. Non sanno molto di Twilight, ma alcuni di loro hanno sentito cose su questa cosa di R-Pattz, quindi adesso uno di loro mi chiama R-Pattz, lo trova divertente.

Edward sa leggere i pensieri. Se potessimo sentire i tuoi pensieri, come sarebbero?
Silenzio completo, polvere soffiata nel vento. Oppure forse solo un rumore bianco…

Con quali aspetti di Edward ti identifichi di più?
E' cambiato un po' in questo film. Nei primi due immagino ci fosse la sensazione che non potesse relazionarrsi a nessuno, o che nessuno potesse relazionarsi a lui. Dicevo sempre ’Non voglio parlare con nessuno’. Mi sentivo come se fossi più giovane. Sono cresciuto ora.

Sei un tradizionalista come Edward?
E' abbastanza pronunciato nel film, e io lo rispetto, ma quando lavoro su altri film voglio interpretare personaggi molto amorali. Non mi sento di essere fermo ai suoi valori, ma li rispetto. Immagino che il corteggiamento sia una buona cosa, ma sono se è gradevole. Alcune persone si incontrano in un bar e dormono insieme quella stessa sera e poi rimangono insieme per il resto della vita, oppure possono rimanere insieme e non sposarsi mai. Semplicemnte non fa nessuna differenza.


Interpreti un personaggio amorale nel tuo prossimo film , Bel Ami.
Si. C'è qualcosa di divertente riguardo Bel Ami, passare da Edward a un ragazzo che in qualche modo abusa delle donne per ottenere denaro da loro. Edward non approverebbe – e pensavo fosse unadivertente ironia. In Bel Ami tutte le donne con cui il mio personaggio sta sono attratte da lui, quindi lui inizia ad intrattenersi con loro e distruggere le loro vite.

Sei molto meno intenso di Edward, chiaramente…
Non lo so, immagino in molti modi. Credo che la cosa principale sia che lui è molto estremo nel suo modo di pensare, e io non sono così. Non penso in maniera così radicale, del tipo ’Non posso stare con questa ragazza, mi ucciderò!’ E' una cosa abbastanza da adolcescente.

Puoi andare da qualche parte senza essere 'attaccato'?
A LA, qualche volta posso. Vorrei avere ancora la barba indossata per Bel Ami. E' stato un bel diversivo. Ma a LA è decisamente più dura che a Londra, sebbene Londra sia cambiata recentemente. La cosa buona sulla Gran Bretagna in quel rispetto è che la gente è spesso troppo imbarazzata per avvicinarsi e dire qualcosa. Sono imbarazzati per non averti mai visto prima. Andavo sempre nello stesso negozio HMV e avevano poster di New Moon ovunque ed ero preoccupato di essere 'importunato', ma i ragazzi alla cassa non mi hanno nemmeno guardato, nonostante ci fossero poster ovunque.

Quanto è dura evitare i paparazzi a Londra?
Non riesco a credere di essere stato fotografato mentre compravo biancheria intima insieme al mio migliore amico da Marks & Spencer. Erano lontani – stavamo passando una bella giornata e mi hanno fotografato mentre compravo dell'intimo!

Quindi sai riderci su?
Si, l'unica volta in cui le cose importano è quando la gente inizia a chiamare la mia famiglia per delle storie. Succede. Il 99% delle cose è costruito. Il fatto è che più cose sono riportate, più questo influenza la tua carriera. Se sei costantemente sulle riviste di gossip la gente pensa: ’Non è un vero attore, è solo un tipo da gossip’.

Vuoi uscire dal mondo delle celebrità?
Voglio produrre un film. Sarebbe così soddisfacente lavorare e non dover indossare costumi o trucco. Stai dietro il monitor e non hai neanche la responsabilità del regista.

Recentemente hai detto che credi che potresti essere morto a 30 anni. Di cosa si trattava?
Parlavo della fortuna. Quando facevo interviste per Harry Potter, pensavo: ’Non voglio che questa sia tutta la fortuna della mia vita’. Quindi adesso che sto diventando fortunato in maniera ridicola mi chiedo se potrò subire qualche punizione dalle mani divine e quindi morire prima dei 30 anni. Mi piace credere nel destino, per cui non sono responsabile di niente!

Stai lavorando con gli animali in Water For Elephants. Com'è?
AQuai ogni giorno lavoro con un animale esotico; ci sono scene in cui conduco un bufalo o elefanti delle gabbie. E' folle, come il fatto che devo farmi mordere un braccio da un leone senza denti. Dicevano: ’E' bello, lo fa tutto il tempo’. E io: ’Erm, OK…’, ma dovevano farglielo fare più forte perchè era gentile e semplicemente mi leccava il braccio.

E' vero che interpreterai Kurt Cobain nel film sui Nirvana?
Qualche volta queste cose semplicemente appaiono. Mi piacciono i Nirvana, ma li adoro un po' troppo – sarebbe imbarazzante. E poi si vedono tutti questi commenti, come quello di Courtney Love, che dice: ’Che c***o! E' del tutto sbagliato per qusto (ruolo)’, e io ’Ho detto di no!’. Non ho ricevuto un'offerta. Per una cosa, sono troppo alto e non so cantare come lui, non ho niente di simile a lui! E' ridicolo.

Fonte: Twilightish

Nessun commento:

Posta un commento