lunedì 12 luglio 2010

Eclipse vicino al mezzo miliardo di dollari e si parla di Oscar!



Eccoci arrivati all'aggiornamento botteghino... Dopo due settimane nelle sale, Eclipse continua ad essere forte.

Il terzo capitolo della saga ha guadagnato 33.4 milioni di dollari questo weekend nel box office americano, arrivando ad un totale di 237 milioni di dollari!!

A livello internazionale invece, il film ha raccolto altri 81.1 milioni questo weekend portando così il totale mondiale a 219 milioni...

Facendo un rapido conto quindi, il capolavoro di David Slade si è incassato ad oggi ben 456 milioni di dollaroni... Quasi mezzo miliardo di dollari!!! O.o

Nello specifico per l'Italia invece, ecco cosa riporta MoviePlayer:

Ha breve durata il dominio di The Twilight Saga: Eclipse sul botteghino tricolore: il boxoffice di Luglio, infatti, fa spazio ad un nuovo campione applaudito in lungo e in largo, Toy Story 3 - La grande fuga. Il nuovo lungometraggio di casa Pixar incassa due milioni e 400.000 euro solo nel week end, per un totale, dall'uscita di mercoledì, di quasi quattro milioni. Eclipse è in calo sensibile, ma è pure tra i maggiori incassi dell'anno con il suo totale di oltre 12 milioni di euro.

Oltre a ciò, The Twilight Saga: Eclipse è stato incluso in una recente discussione di Variety riguardo precoci predizioni sugli Academy Awards... In tali discorsi si cita la possibilità che la musica di Eclipse possa essere inclusa nelle nomination, sebbene la cosa sia ancora prematura da dire e da pensare.

Voi che ne pensate? Vedreste un brano della OST o magari della score composta da Howard Shore (già vincitore di un Oscar) nel contesto degli Academy Awards?

Fonte: Gossip Cop

Nessun commento:

Posta un commento