giovedì 20 maggio 2010

Tinsel sul Wall Of Fame della sua vecchia scuola!



Tinsel Korey, la nostra Emily, ha ricevuto un'onoreficenza dalla sua vecchia scuola di Toronto...

Il William Lyon Mackenzie Collegiate Institute, in onore del suo 50° anniversario ha creato un suo Wall of Fame in cui includere i suoi 50 migliori alunni che hanno dato un contributo significativo alla società.

Con modo "significativo" si intendeva una vasta gamma di aree tra cui la politica, l'educazione, la salute, lo sport........

Per quanto riguarda Tinsel è stato riportato:

“Tinsel Korey, nata a Harsha Patel, è un'attrice emergente e una musicista ora e vive a Vancouver, British Columbia.

Nel 2003 ha ottenuto il suo primo ruolo TV professionale, interpretando una damigella d'onore di nome Jen nella serie della FOX, ‘Tru Calling’ in cui recita Eliza Dushku. Nel 2004 mentre girava la mini serie TV di Spielberg ‘Into the West’, ha composto una canzone con lo stesso titolo sperando di farla inserire nella soundtrack. Sebbene non sia stata inserita nel film, ha iniziato a diventare una hit metropolitana. La canzone catturò l'attenzione dell'attrice/produttrice Jennifer Podemski (Dance me Outside, The Rez) che ha invitò la Korey a interpretarla agli 'Aboriginal Achievement Awards' del 2008.


Il 2008 sarebbe terminato come un anno molto pieno di impegni per l'artista, viaggiando e interpretando le sue canzoni in vari luoghi. Allo stesso modo, un film indipendente intitolato ‘Mother’s & Daughters?’ diretto da Carl Bessai e dal cast completamente improvvisato (Tantoo Cardinal, Babs Chula, Gabrielle Rose, Camille Sullivan, Tiffany Lyndall-Knight e Tinsel Korey) sarebbe stato invitato al 'Toronto International Film Festival' del 2008.

Nel 2009 Tinsel finalmente arriva a Los Angeles dove avrebbe fatto l'audizione per il ruolo di una vita. La direttrice del casting Rene Haynes l'avrebbe portata all'audizione per la parte di Emily nel film ‘New Moon’. Dopo settimane di audizionidi circa 800 ragazze, la Summit Entertainment annunciò che Miss Korey sarebbe stata l'unica a portare sullo schermo il personaggio marchiato da una cicatrice.

Fuori dallo schermo a Tinsel piace anche dipingere e lavorare con i giovani. Viaggia attraverso il Nord America insegnando a recitare e a suonare ai giovani nativi americani che vogliono entrare nel mondo dell'intrattenimento. I corsi si concentrano sugli aspetti artistici, aiutandoli a far emergere i loro talenti unici”

Fonte: Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento