domenica 4 luglio 2010

Robert ci parla di Georges Duroy in Bel Ami!



Sarà difficile per tutte noi non notare la differenza fra Edward Cullen, il ragazzo che vuole aspettare il matrimonio e Georges Duroy di Bel Ami, ragazzo che invece tutto vuole tranne che aspettare...

"Il personaggio si chiama Georges Duroy, un ex soldato francese del 1890. Privo di grinta e geloso di tutto. Mi piace abbastanza la storia." ha detto Robert, descrivendolo lui stesso un personaggio malvagio e completamente amorale.

Tralasciando il periodo che l'Europa stava vivendo all'epoca, crede anche che i temi che vengono trattati siano universali.

"Al giorno d'oggi i ragazzi, ma tutti in generale, pensano di avere solo dei diritti. Tutti vogliono lavorare, ma senza alcuna fatica. Vogliono guadagnare 100.000 dollari all'anno non appena assunti" afferma "Ecco, questo personaggio è esattamente così. Non ha alcun tipo di talento. L'unica cosa che fa, per puro caso, è incontrare un'altro ragazzo che sta nell'esercito in un bordello, e quest'altro, volendolo impressionare gli dà dei soldi per andare con lui. Diciamo che ha invitato il diavolo a casa sua. Seduce la moglie e tutte le sue amiche. Ha una relazione con ogni singola donna che sia influente. E finisce per fregare l'intera società e guadagnare milioni e milioni di franchi! La storia mette in luce come si possa ottenere tutto, grazie alla fortuna, non facendo niente e agendo alle spalle".

Siamo curiose di vedere il nostro vampiro in questo ruolo. Da notare che comunque mantiene sempre ruoli in qui fa girare la testa a tutte le ragazze.

Fonte: RPLife

Nessun commento:

Posta un commento