domenica 4 luglio 2010

Peter Facinelli combatte il cancro dei bambini!



Il 1 Luglio il nostro dottore preferito ci ha lasciato un tweet molto interessante che al tempo stesso ci fa capire che persona fantastica sia.

L'attore Peter Facinelli meglio conosciuto come Dr. Carlisle Cullen, il capo famiglia del clan Cullen, non è solamente così calmo e disponibile nel ruolo cinematografico.
Peter Facinelli è infatti una delle persone più coinvolte nel progetto "Glad's campaign to help Cookies for Kids' Cancer", un'associazione senza scopo di lucro, che raccoglie soldi per combattere il cancro.

Hai una figlia adolescente; è una Twi-hard? O piuttosto... Oh quello è mio padre?

Decisamente per la seconda. E devo ammettere che è colpa mia. Non può essere una così accanita Twi-hard, perchè le verrebbe da dire "mio padre è nel cast e potrebbe sembrare bizzarro". Ama i film, ma non può indossare alcuna maglietta o gadget, le amiche direbbero "è assurdo!".


Ma è Team Edward o Team Jacob?

Disse qualcosa circa Team Edward. Ma indossa magliette di Carlisle, è una sua fan.

E tua moglie, segue i film oppure mantiene le distanze?

Le piacciono i film e ha letto tutti i libri. Davvero le piacciono i film.

Insomma, sono dei fan normali, nessun fanatico.

Esatto.

Hai lasciato le tue figlie accamparsi fuori per la premiere di Eclipse?

Non sapevo come fosse la situazione. Ma sono andato a vedere e sembrava tutto tranquillo. Sembravano tutti felici. Una specie di mini-Woodstock. Ma prima di farlo mi sono assicurato che non c'erano pericoli.
Questo perchè ci trovavamo a downtown, ma non sembra che avessero alcun problema. Erano tutti felice e al tempo stesso agitati perchè era parte di esso. Ma per poter lasciare i miei figli fuori o fare qualcosa del genere, devo essere super-informato. Amo stare all'aperto. Ho un un camper. Forse mi sono solamente dimenticato la tenda e il camper.

Quando eri bambino, eri ossessionato per qualcosa tipo questo?

Mai fino a questo punto. L'unica cosa che mi viene in mente è, quando uscì Rocky 3 e mi misi in fila, una fila che girava l'angolo. Pensai che rimanere 2 ore ad aspettare in fila era un grande affare. Di solito quando esce un film la fila non arriva mai così lontano. Perciò se era così lunga doveva essere un bel film. Ma nulla a che vedere con accamparsi 5 giorni prima per Eclipse.

Che cosa ti ha spinto a prendere parte al progetto "Glad's campaign to help Cookies for Kids' Cancer"?

Ho lavorato davvero tanto con associazioni che raccolgono soldi per combattere il cancro ai bambini, è davvero importante per me. Mi sono convinto quando ho saputo come è nata la campagna Cookies for Kid's Cancer. Fu creata da due genitori che furono ispirati dalla lotta che il figlio fece contro il cancro. Glad venne da me e mi chiese se volessi aiutarli a diffondere il lavoro che stavano facendo. Penso che sia una campagna eccezionale.

Durante l'estate puoi comprare i prodotti di Glad e inserire un codice online, e a quel punto Glad donerà un dollaro all'associazione Cookies for Kids' Cancer.
Le persone possono visitare il sito Glad to Give e saperne di più, e per sapere come vendere torte in nome di Cookies for Kid's Cancer.

A Novembre, faremo una gara di cucina: io, Joan Cusack e Jayma Mays, vogliamo gareggiare per vedere chi riesce a raccogliere più soldi vendendo le proprie torte.

Jayma parlava di come verrete entrambi battuti.

Non so quali siano gli ingredienti per i biscotti, ma non li ha ancora provati. Mia moglie è una maestra nel fare le torte, perciò ho intenzione di rubare qualche ricetta da lei.

Come padre, Glad è anche una campagna personale?

Ho tre figli piccoli. Andai a visitare l'ala pediatrica che si occupa di cancro al Doernbecher’s Children’s Hospital e, è così ingiusto che questi bambini stiano in ospedale invece che fuori a correre e giocare.

Perciò ho iniziato a interessarmi alla lotta contro il cancro e le associazioni senza scopo di lucro che se ne occupano. Il cancro è una delle malattie principali che causa la morte nei ragazzi al di sotto dei 18 anni, ma solo una metà dei farmaci che vengono utilizzati per aiutare i bambini li permette di sopravvivere e, comunque non oltre i 20 anni. Bisogna fare delle ricerche ma mancano i fondi. Perciò mi son detto che se posso essere utile e far notare il tutto, forse le persone si uniranno e raccoglieranno dei soldi per poter eliminare del tutto il cancro infantile e, i bambini potranno tornare a giocare all'aria aperta.

Posso solamente ringraziare Dio perchè i miei figli sono tutti in salute. Mi presi uno spavento con la mia secondogenita perchè è stata male per un pò. A un certo punto pensarono che avesse la leucemia o il cancro. Ma alla fine era artrite reumatoide giovanile. Nel suo caso fu ricoverata.

Perciò puoi capire questi genitori...

Quando stavano parlando di cancro e leucemia non riuscivo a respirare. Non riesco neanche ad immaginare come facciano a superare tutto ciò i genitori di ragazzi che hanno il cancro. Per rimanere positivi e farlo sentire ai loro figli...

Penso che possiamo fare davvero molto per aiutarli. Le persone vogliono aiutare, ma non sanno come. Ed è facile quanto preparare una torna o dei biscotti. Lo scorso anno Glad ha ispirato oltre 600 pasticcieri guadagnando 340,000£ durante le vacanze. Perciò quest'anno Glad vuole superare questo record.

Con il successo di Twilight puoi davvero fare in modo che l'attenzione ricada su questa campagna...

So è quella presa sulle persone, voglio essere in grado di diffondere qualcosa. Come ho detto, le persone vogliono aiutare qualche volta, ma non sanno dove andare o come farlo. Ed è grandioso poter andare a casa e, in pochi secondi inserire un codice su internet che ti permetta di aiutare qualcuno.

Abbiamo visto altre volte come Peter Facinelli sia sempre in prima linea quando si tratta di difendere i diritti dei bambini o in campagne per la prevenzione. Non è il solo del cast che si presta volentieri a tutto ciò.
Non possiamo che ammirarlo per quello che fa e provare ad aiutarlo nella sua campagna.

Fonte: The Stir

Nessun commento:

Posta un commento