venerdì 23 luglio 2010

La Meyer si esprime sugli eventuali divieti in BD!



Anche Stephenie Meyer si trova in mezzo al dibattito su Breaking Dawn: Dovrebbe essere vietato o no?

Indovinate un po'... Lei sarà sul set ogni giorno per assicurarsi che il film rifletta accuratamente la sua visione in quanto produttrice.

"Riguarda molto l'essere... nella stanza" confissa l'autrice della serie "Ci sarà un vero scompiglio nella mia vita ma mi sentivo che era davvero importante. E poi, è l'ultimo, per cui mi sento come se mi impegnassi per questo anno, l'avrò fatto e non lo farò di nuovo".

Alla Summit si dichiara ancora che è possibile rendere giustizia al libro senza creare un film vietato e tal proposito lo stesso produttore Wyck Godfrey aveva rivelato "Sono risoluto nel credere che saranno film PG-13. E lo dico non perchè so cosa gireremo, ma perchè credo che dovrebbe essere così. Credo che il pubblico dei libri e dei film, la maggior parte di loro ha meno di 18 anni... Non pisso mettere una conclusione vietata al franchise".

Continueremo ad aspettare e vedremo cosa ne verrà fuori... Intanto diteci la vostra!

Fonte: Team-Twilight

17 commenti:

  1. ma x favore... anche se si ha meno di 18 anni ormai anke i bambini di 8 anni "sanno"... e poi con internet non esistono più i "santarellini"

    RispondiElimina
  2. è vero e comunque noi e gli altri under 18 siamo il pubblico maghgiore

    RispondiElimina
  3. io preferisco che lo vietino ai minori, almeno così non sarà censurato solo perchè ci sono dei bambini in sala....che poi molti appassionati di Twilighter, quando uscirà BD saranno anche maggiorenni.....quindi è meglio VM 18.

    RispondiElimina
  4. no peròòò!!!io avro 15 anni quando uscirà la prima parte!!è moolto meglio PG-13..tanto dai 13 anni in su già si sanno certe cose..però NON VM 18..nn sarebbe giusto nei confronti delle fans minorenni...!!

    RispondiElimina
  5. la maggior parte dei fan hanno sotto i 18 anni mi sembra insensato vietare il film ai minorenni...infatti è vero, certe cose ormai si sanno e anche alcuni bambini...quindi perche preoccuparsi?

    RispondiElimina
  6. io seguo la saga da molto..ho letto i libri e sono prp intossicata x qst saga..e secondo me non dovrebbe essre vietata xkè io avrò 13 anni x bd 1
    Dovrebbero limitarsi xkè è un film seguito da molti minorenni.

    RispondiElimina
  7. a che senza fare un film VM 18 se poi comunque quando uscira in DVD lo potra vedere chiunque??? Mi sembra un po' una cosa che non ha senso!

    RispondiElimina
  8. a me non sembra per niente giusto...voglio dire, i ragazzi delle medie le studiano certe cose!e anche un bambino di 8 anni ormai le sa...poi vietato ai minori! come se interessasse basta entrare con un adulto! io avrò già 18 anni, però non mi sembra giusto nei confronti di mia sorella che ne ha 14 o di altre ragazze minorenni! anche se qui dove abito io se ne fregano se sei minorenne o no!farebbero un grosso sbaglio, anche perchè quando uscirà in Dvd e internet i film pirata....ormai non credo si possano più mettere film vietati...i veri appassionati sarebbero disposte a vederlo in inglese... senza contare che potrebbero fare come con Paranormal Activity censuarare le scene...anche se sarebbe ingiusto non rispettare il libro...l'autrice ha tutte i diritti di esprimere la sua...senza di lei...non ci sarebbe stato un capolavoro del genere...e diciamocelo i film hanno successo specialmente con chi ha letto i libri!!!!!

    RispondiElimina
  9. io spero che Breaking Dawn sia bello come gli altri 3 film della saga e spero che non sia vietato ai minori xk sopratutto i minorenni sono fans sfegatati di Twilight saga! e poi, di qualunque film della saga si tratti io penso che tutti i fans dovrebbero vederlo anche se all'interno ci sono sono cose sconce... insomma, ogni film della saga è prezioso e x ki ha già letto Breaking Dawn dovrebbe saperlo bene!

    RispondiElimina
  10. ragazzi io vado dalla meyer e la uccido se vieta il film ai minori di 18 anni!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. io credo che il discorso non consiste nel "i ragazzi di 13 sanno come funziona", riguarda proprio la quantità di sangue e violenza che potrebbe esserci (parto)...ma penso che lo manterrano pg-13 è giusto così...voglio nonostante tutto avere un ricordo pulito di BD

    RispondiElimina
  12. Credo che stiano esagerando !! io non só in italia ,ma qiu in germania Tutti e tre i film della Saga sono PG 12, mia figlia ha 8 anni a visti i primi due Film senza nessun problema successivo.
    BD non potranno vietarlo ai min. di 18 anni...sarebbe un'infamia GROSSA GROSSA.
    non siamo mica al livello di WANTED !!

    RispondiElimina
  13. io penso ke nn dovrebbero vietarlo hai minori di 18 anni anke se quando uscirà il film io sarò maggiorenne x cui nn mi riguarda molto xk potrò vederlo cmq...cm potranno vederlo in dvd anke i bambini...ragion x cui sarebbe proprio 1 cavolata vietare il film hai minori di 18 anni!!!!!

    RispondiElimina
  14. Giusto...le fans PG-13 sono molte,quindi secondo me nn dovrebbero mettere il divieto.Quando uscirà la prima parte io avrò 14 anni e vorrei tanto vederlo al cinema come molte altre fans!!Quindi speriamo ..

    RispondiElimina
  15. beh a me non interessa se sarà vietato ai 18 o no, mi interessa che BD sia FEDELE allo spirito del libro da cui viene tratto: il libro è chiaramente diverso dai precedenti, dal concepimento al parto di Renesmee l'atmosfera è molto cruda, da incubo e sanguinaria, quindi non mi sembra giusto che x rivolgersi ad un bacino di minorenni (che sono stati i maggiori fans inizialmente, ormai i fans della saga arrivano a tutte le età) si debba sminuire e stravolgere il racconto seguito fedelmente finora! anzi credo che i VERI Twilighters minori preferirebbero vedere il film accompagnati da "adulti" o in dvd pur di vedere la trama e lo spirito del libro perfettamente riprodotti, piuttosto che una cagata stile "biancaneve" che lascerebbe delusi tutti!
    zia Steph, spero proprio che vegli sulla lavorazione e la sceneggiatura!

    RispondiElimina
  16. SE VìETANO IL FILM AI MINORENNI,, FANNO UNA CAZZATA MONDIALE,, ,,LE FAN P-G 143 SONO MOLTEE,, TROPPEEEEEEEEEEEEE,, QUINDII NOO,, CAZZOOOO,, NON DEV'ESSERE VIETATO !

    RispondiElimina
  17. Concordo con Morgana:cio' che conta e' la fedelta'al mio libro preferito della saga. Mettendo da un canto il fatto che avro' 18/19 anni,vi ricordo che i divieti di cui si discute valgono per USA e Canada non per l' UE che ha altri organi e parametri di giudizio; per esempi gli ultimi harry potter erano vietati ai minori di 14 anni ma da noi niente. Per concludere DON'T WORRY :) avremo il nostro BD si spera il piu' fedele possibile :) SIVY HALE

    RispondiElimina