martedì 13 luglio 2010

Kristen non aveva modo di socializzare da piccola!



La ventenne Kristen Stewart ha iniziato a recitare dall'età di 9 anni, ma da quando ha iniziato a recitare per il ruolo di Bella Swan è diventata una mega star - uno status quo che non le piace molto vivere.

Conosciuta per essere lunatica e goffa nelle interviste e per risparmiarci sempre un sorriso, Kristen non ha mai avuto una grande relazione con la stampa; comparato anche al fatto che non le piace dire bugie, è combattuta dal mostrare o no in pubblico il suo amore per la sua co-star. E mentre non le piacciono le domande banali (o quelle che alludono ai Robsten), noi scopriamo che è un'intelligente, e scintillante persona a cui piace parlare di ciò che le è successo precedentemente..

Quindi... Questa cosa di vampiri piace in famiglia. Abbiamo sentito che tua mamma è una fan...
Scherzi!? Lei ama i vampiri. Era un insegnante di storia a scuola e le piaceva molto la storia di Vlad The Impaler, l'uomo dietro il mito. Ma si, lei ama vampiri e pirati. Le piace roba forte.

E' stato difficile fare l'attrice quando ancora eri a scuola?
Sono stata felice di lasciare la scuola a 14 anni e studiare sul set, perchè mi occupava un sacco di tempo. La fama e la pressione erano svanite, perchè mi stavano facendo bocciare a scuola. Non sono mai stata il tipo di ragazza che va in giro a dire che vuole essere un'attrice, quindi non ho mai detto di esserlo finchè qualche m***a non lo ha scoperto. La stavo prendendo alla leggera, ma mi sono beccata un "oh, è così s***za" e io allora ho detto "Non mi hai mai nemmeno parlato, ma pensi che sia una s****za? Grande."


Quindi non ti sei sentita esclusa, socialmente?
No per niente. Ho incontrato centinaia di persone. E' come se ci fosse una gerarchia a scuola e io ero ero davvero felice di non farne parte. E' strano, perchè appena hai finito con la scuola ti rendi conto di quanto sia una piccola versione della vita stessa. Detto questo, sono ancora felice di non esserci andata.

E' vero che ti trovi meglio con gli uomini che con le donne?
Non conosco molte ragazze della mia età. Quando ero a scuola non riuscivo a socializzare con bambini della mia stessa età. Erano cattivi. Non si può generalizzare sulle persone perchè sono sicura che quei bambini fossero coraggiosi, ma non ti davano alcuna chance...

I tuoi genitori lavorano nello show business (mamma sceneggiatrice, e papà produttore), quindi eri destinata a farlo?
Non lo so. Era davvero arbitraria la decisione di diventare un'attrice. Ero così giovane. Avevo 9 anni quando ho iniziato a fare provini per film e quindi mi chiedevano sempre "Vuoi diventare attrice?", e così ho solo pensato che potessi essere brava in questo. Sono cresciuta su un set cinematografico, e ho pensato "Si, posso fare meglio di molte altre persone", credo.

Ma non sembra ti piaccia essere una celebrità, o essere intervistata...
Solitamente odiavo le interviste, ma sto migliorando, ora mi sento meglio con me stessa. E solo perchè sono un attrice, non vedo perchè devo parlare della mia vita privata. Ormai sono allenata con i media, da quando ho cominciato con Twilight, ma lo faccio da 8 anni e quindi dico "Pensi di farmi buttare tutte le mie insicurezze fuori dalla finestra? Pensi di riuscire a mettermi delle parole in bocca che non sono mie? Non accadrà"

Ci sono delle cose che vorresti fare ma che non puoi fare?
A volte gli amici dicono "Hey vieni al ristorante oggi?" e io gli dico "Non ti andrebbe di andare a casa di qualcuno, sarebbe molto più divertente". Quindi, sarebbe meglio poter uscire un po' di più, non dico andare a ballare, ma anche solo camminare, uscire. E' strano non poter essere una ragazza normale.

Perchè tutti pensano di conoscerti?
Tutti mi conoscono, quindi non posso essere una nuova persona per qualcuno. Non posso solo camminare e dire "hey, piacere di conoscerti, sono una normalissima ragazza. Non hai idea di chi sia". Quando mi presentano le persone sono sempre impressionate. E' strano.. un po' mi preoccupa, potrebbe cambiarmi.

Ma ci devono essere dei vantaggi di questo lavoro, giusto?
Il più grande è che sono nella posizione di prendere delle decisioni come attore. Il chè è raro. I più fortunati si creano un sentiero, ed è davvero indulgente lavorare con brave persone. Appena diventi qualcuno che la gente conosce, ricevi offerte. Con Twilight siamo stati tutti fortunati. Per questo sono riuscita a fare Welcome To The Rileys e tutti diranno "Hey andiamo a vedere la ragazza di Twilight in un film di spogliarelliste!"

Che fai per rilassarti?
Non molto. Leggo, vedo amici. E poi ho un gatto di nome Max, e mi piace un sacco. E' frustrante quando si lavora, e soprattutto perchè il mio gatto non sta bene. E' come l'anticristo anche quando è sedato. Sta seduto in una gabbietta sotto il sedite di fronte a me sull'aereo, non è per niente bello averlo in cabina perchè urla e tira fuori le unghie.


Edward o Jacob - Chi sceglieresti?
Beh, devo dare ragione alla scelta di Bella. Penso che la cosa più forte della sua storia è che nonostante tutto ciò che Jacob possa darle, il che potrebbe essere più facile per lei, Edward e lei si amano davvero.


Edward è disperato nel voler sposare Bella in Eclipse. Che ne pensi dell'idea di sposarsi così giovani?
Non voglio sposarmi ora. Ma molte persone lo vogliono fare, comunque. Non ci ho mai pensato molto comunque, ad essere sincera.

In Breaking Dawn, c'è una grande scena di matrimonio. Non vedi l'ora di farla?
E' un così grande momento nella storia e nella vita di Bella e sono emozionata nel doverlo fare, ma non sono il tipo che cresce pianificando il suo matrimonio. Quando succede nei film, sarà sempre bellissimo ed epico.

Apparentemente Rob è un burlone durante le riprese...
Si, se non ha difficoltà a fare una scena, la fa. Ma se inizio a dire qualcosa mentre lui è fuori di testa per qualcosa che sta venendo fuori, allora non funziona allo stesso modo...

Fonte: Twilightish

2 commenti: