mercoledì 14 luglio 2010

I segreti di Rosalie....



Non è facile essere un Non-morto. I film di Twilight diventano sempre più difficili da realizzare così come le trame dei libri diventato più fitte e abbracciano le storie passate dei personaggi, dichiara l'attrice Nikki Reed, che recita di nuovo in Eclipse come la campira Rosalie.

"Per realizzare una serie, la storia deve essere spiegata, altri personaggi devono fare il loro ingresso" afferma la Reed "Si aggiunge uno strato man mano che si va avanti con i film ed è sempre più difficile filmare".

Eclipse, girato gli scorsi estate ed autunno a Vancouver e attualmente nelle sale, scava nella storia di Rosalie, con la Reed che gira scene ambientate nell'era della Depressione quando il suo personaggio era ancora umano, una superficiale ragazza di società.

Solo pochi minuti di quelle scene sono finite nella versione finale del film, un'altra sfida per realizzare i film.

"Spero che siano in una scena estesa [nel DVD]," afferma la Reed al telefono da Los Angeles, dove ul meccanismo di Eclipse continua a girare.


Il terzo romanzo di Stephenie Meyer va più in profondità in Rosalie, la quale nei primi due libri è ostile all'adolescente umana interpretata da Kristen Stewart.

"Sono sempre stata ansiosa di realizzare questo film, ovviamente" afferma la Reed "Solo per il gusto di essere finalmente capace di giustificare il comporamento di Rosalie. Ho portato con me questa responsabilità, assicurarmi che la gente capisse da dove arrivasse".

Le scene, girate intorno a vecchi edifici del West End buildings e all'Hotel Vancouver, hanno richiesto ore di trucco e parrucco per ricreare il look storico ed elaborato di Rosalie.

"Questo è il processo della realizzazione di un film" afferma "Mi sono anche allenata per sette settimane e non sono nemmeno finita nelle sequenze della battaglia -- è uno sciocco errore che abbiamo commesso".

Un errore nell'illuminazione delle sue scene di azione ha fatto sì che il suo lavoro non potesse essere usato nel conflitto del film tra licantropi e buoni e cattivi vampiri.

Le riprese di Eclipse sono iniziate a metà Agosto dello scorso anno, sotto il mictrroscopio di fan che arrivavano da oltre il Nord America per cercare di avvicinarsi alle riprese e al cast. Una simile attenzione da parte dei fan si è avuta anche per il secondo film, New Moon, quando è stato girato in cirrà all'inizio del 2009.

La Reed sa che l'attenzione dei fan rende complicata la vita quotidiana, ma afferma che questa attenzione ha aiutato a trasformare i film di Twilight in un fenomeno globale.

"Siamo stati a Vancouver per due film, otto, nove mesi in totale. Sfortunatamente non ho avuto l'occasione di vivere Vancouver perchè eravamo molto isolati là".

Gli attori principali Kristen Stewart, Rob Pattinson e Taylor Lautner avevano la security con loro mentre erano a Vancouver per il terzo film, e ciò rendeva difficile ai fan avvicinarli, per cui questo ha portato più attenzione dei fan sulla Reed e sugli altri membri del cast.

"Ci ha resi più vicini" afferma "Cuciniamo molto, trascorriamo molto tempo insieme al chiuso, faccimo molte uscite di soppiatto. Non è una cosa brutta, è solo una sfida. E' solo un'esperienza davvero unica quella che stiamo vivendo".

La Reed aveva quasi smesso di fumare un mese prima che le riprese iniziassero -- non fuma da un anno adesso -- e afferma che i suoi amici del cast hanno aiutato.

"Ho trascorso molto tempo andando in palestra e stando fisicamente attiva in modo da tenermi la mente occupata" afferma "Sono uscita di più con Elizabeth Reaser questa volta perchè lei è molto attiva, mi ispira. Taylor e io siamo andato a fare jet-ski, Kellan Lutz e io andavamo in palestra".

A lavoro un'altra sfida da affrontare era quella che a Vancouver il tempo cambia frequentemente. La storia richiedeva scene all'aperto, ma la pioggia spesso le obbligava all'interno.

"Eravamo sempre vicini al set a causa dei problemi meteorologici. Dovevamo essere preparati e pronti per ogni momento. Eravamo pronti ogni giorno, con trucco e parrucco e poi avremmo aspettato il nostro turno per vedere se avevano bisogno di noi".

La Reed si è recata in Louisiana questo fine settimana per iniziare a lavorare su un altro film, la pellicola di azione Catch .44 con Bruce Willis e Forest Whitaker. Lei interpreta una di tre amiche -- Deborah Anne Woll (True Blood) e Malin Akerman sono le altre due -- che vengono spinte verso una vita crimisona da parte di un'intrigante straniero (WIllis).

"Il mio personaggio è una dura, l'intero film lo è" afferma la Reed.

Nel frattempo, il quarto libro di Twilight, Breaking Dawn, verrà fatto in due film, che verrà girato questo autunno. Si dice che la produzione possa spostarsi da Vancouver alla Louisiana, ma la Reed afferma di non saperne nulla:

"In realtà non ci dicono nulla" aferma "Ci dicono le cose quando stiamo prendendo un aereo per la nostra destinazione".

IN REALTA' ADESSO SAPPIAMO, GRAZIE AD UN COMUNICATO DELLA SUMMIT, CHE LE RIPRESE SI SVOLGERANNO SIA A VANCOUVER CHE IN LOUISIANA!

Fonte: Eclipse Movie

Nessun commento:

Posta un commento