lunedì 26 luglio 2010

Colazione da Emily: Team Jacob VS Team Edward



Oggi inauguriamo un nuovo spazio all'interno del Forks Mirror, un piccolo spazio dove raccogliere le vostre opinioni sugli eventi più salienti del momento...

Vi chiediamo se vi va di scriverci cosa ne pensate di alcuni argomenti che vi proponiamo o che potete proporre voi stesse a noi e a tutti gli amici del blog, in modo da poterci confrontare e allo stesso tempo conoscerci meglio!

Le vostre opinioni saranno raccolte in un articolo che cercherà di mettere in luce i pareri e i punti di vista di tutti voi... Uno spazio creato da noi per conoscere la grande famiglia che ogni giorno ci segue sempre con dedizione!

In base ai commenti alle nostre note di Facebook, vi proponiamo per iniziare, il dibattito più antico, ma che anima i cuori e accende le anime di tutti i twilighters... Il tema di oggi è:

Perchè preferite Edward a Jacob o viceversa e quindi: perchè siete team Edward o siete Team Jake?

Potete ripondere attraverso un commento qui sotto o mandarci una mail all'indirizzo: forks_mirror@yahoo.it

22 commenti:

  1. Team Edward: per me Edward è la perfezione, il sogno che tutte noi ragazze vorrebbe che si realizzasse. E' il ragazzo perfetto, che ti ama e vuole il meglio per te. Inoltre è un ragazzo romantico... le TeamEdward sono le romanticone credo, almeno lo è per me.

    RispondiElimina
  2. L'argomento è di quelli che x sviscerarlo ci vorrebbero pagine e pagine, cmq io sono team Edward da sempre, mi sono innamorata dei suoi modi antichi e romantici, del suo concetto di amore, da subito, è un tipo galante, è di quelli che sanno come farti sentire speciale, è capace di lasciarti andare se capisce che con lui nn puoi stare bene, in alcuni atteggiamenti lo vorrei più uomo di come è descritto, ma è il tipico ragazzo che nn ha paura di far sognare la sua donna, che usa termini a volte irrimediabilmente sdolcinati (TU MI DAI TUTTO ANCHE SOLO RESPIRANDO per intenderci) quando in realtà gli basta uno sguardo per esprimere i sentimenti che prova, non ha paura di dimostrare che tiene alle persone che ama!!! Jacob io adoro il suo personaggio, ma con Bella nn riesco proprio è vederlo, è un ragazzino, con le reazioni di un ragazzino, nn vedrei sicurezza in un suo fidanzamento con Bella, considerando certo anche la sua natura di Licantropo, non ha avuto l'imprinting con lei e se lei lo avesse scelto, da un momento all'altro lui se ne sarebbe potuto andare per un'altra persona, e non una qualunque ma bensìper la sua anima gemella. Edward se ne è andato per amore di Bella per proteggerla Jake se ne andrebbe per amore di qualcunaltra!!! Edward è in parole povere il ragazzo che ognuna sogna, che con tutti quei pregi, davvero può esistere solo nella fantasia di una scrittrice!!! cristiana

    RispondiElimina
  3. Team Jacob: Io adoro Jacob Black, perchè è testardo e caparbio proprio come me,nn si arrende mai, è passionale e romantico... il mio ideale di uomo. L'ho adorato dalla prima volta che ho letto di lui e me ne sono innamorata =)

    RispondiElimina
  4. Perchè preferisco Edward a Jacob? Bella domanda!!! Perchè Edward incarna tutto ciò che una donna cerca in un uomo, a parte la statuaria bellezza ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere l'uomo perfetto. Adoro il suo modo di proteggere Bella a qualunque costo, la sua totale devozione, il mettere sempre davanti a se stesso la sua amata. Il modo in cui vuole proteggere la sua anima è una cosa incredibilmente romantica.
    Per questo sono e sarò sempre Team Edward!!!

    RispondiElimina
  5. premetto che jacob non è male!...ma assolutamente team edward!.....perchè lui è la perfezionee!, sotto tutti i punti di vista!....la bellezza(imparagonabile)il carattere(dolce,sensibile...ecc)....per non parlare dei modi di fare!... insomma è un miracolo !....edward a vita !

    RispondiElimina
  6. IOOO SONO TEAM EDWARD PERCHè EDWARD è IL RAGAZZO CHE TUTTE DESIDERANOOO,, è DOLCE,, INTELLIGENTE,, ROMANTICOO,, !! E POI CON LUI è TUTTO PERFETTO,, DI lui mi piace molto il modo di proteggere bella,, per lei farebbe qualsiasii cosaa ,, e questo è belissimooo!,
    insommaa,, sarò per sempre team EDWARD,,

    RispondiElimina
  7. Team Edward! perchè lui è broibito. tutte le persone a questo mondo sono affascinate dal proibito. A me piace il rischio, quindi starei ore e ore attaccata a Edward piena di sangue che cola! ahah poi amo Edward perchè è dolce, affascinante, misterioso, morirebbe per la persona amata. farebbe di tutto pur di far felici le persone che a intorno, sopratutto Bella definendosi egoista perchè invece di starle lontano le sta ancora più vicino. POi adoro le sua frasi.. hanno qualcosa che gli umani non potrebbero mai dire. Edward a vita <3

    RispondiElimina
  8. L'Amore e la dedizione eterna di Edward per Bella sono quello che nel mondo di oggi ci manca. Il sacrificio per il bene della persona che si ama e non il proprio! Non esiste più e questo è un peccato! Edward è il vero uomo dei desideri di tutte le donne...per questo sarà sempre TEAM EDWARD <3

    RispondiElimina
  9. team Edward tutta la vita!!dopo aver letto MidnihtSun poi è stato amore eterno x lui! Lui che rinuncerebbe alla sua "unica ragione di vita" x il suo bene, che ti protegge sempre e comunque, forse un pò iperprotettivo ma lo si può capire! ed è pure geloso che nn guasta affatto! insomma pure con i suoi difetti è perfetto! ti ama più della sua stessa vita o meglio esistenza! dire poi che è bellissimo è quasi riduttivo ma nn è la prima cosa che ognuna di noi scrive x descriverlo. E' amato x la sua "anima" ed è incredibilmente romantico!una rarità!è comprensivo ,insomma potrei andare avanti in eterno! e come direbbe Bella "sono totalmente incondizionatamente innamorata di lui" =)
    Riguardo a Jake sono daccordo con Cristiana e nn stò qui a ripetere!
    StefySwan77

    RispondiElimina
  10. TEAM EDWARD a vita perchè lui è il sogno di ogni ragazza....una frase per descriverlo:"Tornerò talmente presto
    che non avrai neanche il
    tempo di sentire la mia
    mancanza. Prenditi cura
    del mio cuore, te l'ho lasciato."Come si fa a non innamorarsi?????

    RispondiElimina
  11. Mi schiero dalla parte delle TEAM EDWARD semplicemente perchè lui ha tutto: dolcezza, romanticismo, esperienza, ironia...non per niente è perfetto! Chi non vorrebbe un ragazzo come Edward? Nel mondo reale non esistono e quindi almeno nella fantasia voglio essere dalla parte di un ragazzo decisamente adorabile in tutto e per tutto. Di Jacob ( parlo di qualità e caratteristiche) ce ne sono già tanti..mentre di Edward è quasi impossibile trovarli...ecco perchè lo adoro e sono dalla sua parte! Poi ha il vascino del vampiro, certo questo fa tanto...ma credo che anche se fosse stato un ragazzo normale mi sarebbe piaciuto lo stesso perchè sono le sue qualità, il suo carattere a renderlo meraviglioso...dice sempre la cosa giusta al momento giusto...la sua unicità lo rende superiore a Jacob...E poi devo dire la verità..mi piace Edward anche perchè è interpretato da Robert..lui fa davvero tanto!! Sopratt perchè ho letto i libri dopo aver visto il film e quindi per me Edward ha il viso di Rob il che gli fa guadagnare un milione di punti!! kisss Penny!!!

    RispondiElimina
  12. io fieramente team EDWARD,,,,xk lui ha quel velo di fascino,,misto al mistero e alla bellezza,ke attirano....edward ha un modo tutto suo di vedere le kose....krede molto nei valori ke i genitori gli hanno insegnato...e rispetta i suoi valori e tutti quelli ke konosce a kominciare dai genitori, i fratelli, gli amici ecct, ma soprattutto bella,, ke rispetta in ogni suo lato umano, rispetta la sua "virtù" e rispetta il fatto k lei lo ami e k lo desideri molto ma rispetta anke i principi di un rapporto e vuole fare tutto x bene ,,xke lei è il suo grande amore,,l'amore della sua vita,,,l unica che abbia mai amato,,e deve essere tutto speciale con lei..anke le minime cose,,anke se a volte può sbagliare,,,ma anche se nn è umano,,,è un uomo e può sbagliare,,,lui cerka sempre di risolvere tutto nel migliore dei modi,,,x questo lo ammiro e mi piace molto....x queste ragioni io sono stata, sono e sarò sempre fermamente TEAM EDWARD =) bacy stafff!

    RispondiElimina
  13. io sono e sarò sempre team edward ...principalmenteperchè ha tutte le caratteristiche dell'uomo perfetto ( anche se lui non si ritiene tale) poi ha i modi di fare che ogni ragazza sogna ...molti dovrebbero imparare da lui di cm far sentire l'unica e speciale la propria amata non curndosi minimamente delle altre, inoltre edward è la personificazione dell'amore vero e incondizionato di come " un mostro " anche se nn lo è possa provare sentimenti talmente grandi da allontanarsi adirittura dal suo vero amore e rischiando anche la propria vita ... ci sono molte che preferiscono jake SOLO per il suo aspetto fisico ( attenti non sto parlando delle vere twilighters e delle persone che hanno realmente letto i libri e sanno come è fatto jake non solo dai film) e questo non mi sembra affatto giusto ...edward oltre a essere il proibito il vampiro perfetto è talmente dolce con le sue frasi da far sciogliere addirittura una pietra ed è talmente innamorato da prendersi la colpa per il bacio dato da bella a jake ...penso che nessun ragazzo normale potrebbe perdonare una cosa simile ed è questo che preferisco nettamente EDWARD

    RispondiElimina
  14. Edward è un ideale, Jacob è un uomo!

    RispondiElimina
  15. Team Edward perchè è un prototipo di ragazzo che nella realtà non esiste,ma che ci ha fatto sognare con il suo romanticismo, la devozione, l'amore, la pazienza ecc., la perfezione in persona!! E a chi non piacerebbe trovare una persona così??? Jacob è un bel ragazzo senza dubbio, ma secondo me si avvicina troppo alla realtà!! Comunque complimenti a tutto il cast!!
    Giusy

    RispondiElimina
  16. Devo ammettere che dopo un lungo iniziale periodo di indecisione adesso sono decisamente team Edward!!! E' vero Edward rappresenta un uomo "ideale" e/o un prototipo "idealizzato" di uomo che solo nei libri si può trovare...non c'è dubbio su questo!! Rappresenta un pò quell'idea di "principe azzurro" che tutte prima o poi si sono trovate a sognare in momenti particolari della propria vita...tipo durante l'adolescenza. Per quanto mi riguarda però, pur nella consapevolezza di questo indiscutibile dato di fatto, credo che ciò che di Edward mi ha affascinato è l'idea che pur essendo un essere immortale, dotato di forza e poteri straordinari, tali poteri si annullano completamente difronte all'amore per Bella e a ciò che questo amore comporta.Poteri che nulla possono difronte al più umano e, a volte, irrazionale, dei sentimenti...è questo che lo rende umano tanto quanto, o forse anche di più, dello stesso Jacob...perchè alla fine come il suo stesso rivale è in balia delle decisioni di Bella..sa che deve essere pronto anche all'eventualità che lei non scelga in suo favore. Come qualkun altro ha già scritto questo del sacrificio per la felicità altrui...o anche il suo combattere, dopo la scelta di Bella, affinchè il rapporto funzioni...sono due tipi di cose che nella vita reale in poki sono ancora disposti a fare. Il sacrificio e il compromesso..la mediazione...l'adoperarsi reciprocamentex soddisfare le reciproche esigenze..questo è un buon modo per far si che un rapporto funzioni...ma nella realtà purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi come dicevo..sono in pochi ad essere ancora disposti a mettersi in gioco così tanto!!!
    Fire&Ice

    RispondiElimina
  17. Perchè Team Edward ? Beh , bella domanda . Cosa si può volere di più da un uomo ? Dolcezza , comprensione , romanticismo , ironia , protezione , umiltà e molto altro .
    Edward è tutto questo e molto di più . Non ha mai cercato di avere Bella con l'inganno , si è vietato di Amrla liberamente solo perchè lo considerava un gestro troppo egoistico . Voleva dare la Sua Vita solo perchè non aveva più Bella . E' convinto di non avere un'anima , ma un cuore Buono e pieno d'amore . Rispetta Bella , tanto da non arrabbiarsi quando Lei bacia Jake . Anzi , arriva addirittura a pensare che forse per Lei è meglio Jacob . Farebbe di tutto per non far trasformare Bella , non vuole rubarle l'Anima , non vuole essere Egoista . Ma quando mai esiste un uomo così ? Arriva fino a non voler violare la Sua Virtù , a volerla sposare per Averla a Se in tutti i Modi . Dice delle frasi che neanche nelle più belle immaginazione , un uomo riuscirebbe a dire . Oltretutto io Amo Rob , ma Edward è un'altra cosa . Edward è l'Emblema dell'uomo perfetto . Odio tutte quelle che preferiscono Jacob , semplicemente per l'aspetto di Taylor . Qui si parla di caratteristiche e non di fisico . Ma se proprio vogliamo parlare cosa c'è che non va in Edward ? E' un Dio Greco =D

    RispondiElimina
  18. hmm...io non preferisco nessuno...però devo ammettere che parteggio per jacob...non so veramente il motivo...ma forse è perchè mi rispecchio in lui..e in tutte le emozioni che prova...specialmente quando si accorge che nonostante non possa mai avere Bella continua ad aspettarla e a fare di tutto perche lei cambi idea...io credo k ognuno di noi abbia un Jacob dentro di se...anke perchè tutti hanno avuto questo tipo di situazioni nelle quali amavamo una persona che però non contraccambiava il sentimento scegliendo a sua volta un altro che alla fine diventa come un nemico...non so se sia una motivazione adeguata...però credo che molte apprezzino Jacob per il suo carattere...nonostante il suo aspetto fisico colpisca subito che invece poi passa in secondo piano...perciò viva Jacob! :)

    RispondiElimina
  19. Assolutamente Jacob , ama e amera' Bella anche quando il suo cuore non battera' piu' , perche' per amore di Bella si allea con i Cullen , perche' per amore suo lascia i suoi fratelli per proteggere lei ed i Cullen ,perche' con tutto il branco si schiera contro i Volturi , perche' e' Indiano Pellerossa ama la terra ama il suo prossimo ha la saggezza che scorre nelle sue vene e' un uomo e bellissimmo ............. Bella gli affida la figlia Edward lo chiama "fratello mio , figlio mio " E' JACOB

    RispondiElimina
  20. Allora io sono fin dall'inizio TEAM JACOB.
    Premettendo che, a me all'inizio Twilight non piaceva però poi mi sono appassionata (anche troppo xD). Robert Pattinson mi è sempre stato sul cavolo quindi io parto già con questo presupposto. Però fin da quando mi sono appassionata mi sono schierata con Jake.
    Edward: ama Bella più di qualsiasi cosa che esiste, è la sua vita ma l'ha fatta soffrire tanto in New Moon quando l'ha abbandonata e se non l'avesse fatto Jacob non avrebbe avuto la sua possibilità.
    Jacob: è moooolto più bello! comunque parlando dal punto di vista umano... Lui la ama follemente come Edward e come Edward non si accetta per come è. Vorrebbe essere una persona normale per non fare del male a Bella come Edward. Ma non si arrende continua a sperare che un giorno Bella scelga lui per sempre anche se lei diventerà un vampiro... Insomma lui non la lascierà mai... è romantico.
    Jake e Edward se la battono alla pari ma insomma se non ci fosse Jake non ci sarebbero gli altri film!
    Questo è quello che penso...
    AH! un'altra cosa non è giusto che all'inizio alcune erano Team Edward e dopo aver visto i muscoli di Jake hanno cambiato -.-" insomma dovete essere oneste con voi stesse...
    Grazie di aver letto :D
    Baci :D
    Alessia

    RispondiElimina
  21. Team Edward. Edward rappresenta il ragazzo che la maggior parte delle ragazze sogna. Il ragazzo che farebbe qualsiasi cosa purchè la sua donna è felice. E' il ragazzo che al giorno d'oggi non si trova più. E' immaginario.
    Mentre Jacob è il ragazzo di tutti i giorni cioè è reale

    RispondiElimina
  22. Team Edwartd x tutta la vita!"! ma nn xkè è incredibilmente bello (moooooooooolto più di Jake ù.ù).. ma x quello ke è.. un ragazzo dolce.. gentile.. galante.. romantico.. generoso.. pronto soffrire x te.. pronto a morire x Bella la sua unica ragione di vita.. con valori profondi come il senso della famiglia la cosa ke ama di più oltre Bella.. Jacob è solo un egoista approfittatore.. egoista xkè nn gli importa ke Bella soffra la cosa importante è ke scelga lui.. cosa ke dimostra molteplici volte, quando la bacia ad esempio sia la prima ke la seconda volta quando GLI RUBA UN BACIO CON L'INGANNO!.. distruggendola facendole crollare il mondo addossso.. che cosa meschina.. Edward non lo avrebbe mai fatto.. avrebbe sofferto in silenzio se lei avesse scelto il cane.. xkè LUI LA AMA VERAMENTE.. a lui non interessa cn ki stia l'importante è ke sia felice con kiunque voglia lei.. anke il suo più grande nemico naturale.. xkè LUI X LEI FAREBBE DI TUTTO! e se fossi stoto in lui prima gli avrei staccaton la testa e poi fatto un balletto attorno.. ma nn xkè l'ha baciata (x questo bastava la mascella!) ma xkè se ne è infischito di cosa avrebbe provocato qll in Bella.. ha pensato solo a lui.. è un EGOISTA..
    approfitta della sofferenza di Bella.. delle sue ferite x conquistarla.. Edward no, la conquista con il suo amore con il suo essere semplicemente se stesso senza inganni senza approfittare degli sbagli fatti dagli altri x ritagliarsi un posto nel cuore di Bella come fa Jake.. è vero Edward ha sbagliato abbandonandola ed io x prima non ho condiviso la sua scelta.. ma ho capito le sue motivazioni.. l'ha fatto x il suo bene.. x concederle una vita normale fuori da quel mondo soprannaturale.. x impedire ke lei potesse fare rinunce delle quali si potrebbe pentire.. ma TORNA e capisce il suo errore.. capisce ke nessuno dei due può sopravvivere senza la sua anima gemella.. senza il suo cuore.. xkè sarebbe una vita vuota e senza alcun senso.. e anke qnd scopre ke Bella è innnamorata anke di Jacob resta cn lei.. non l'abbandona.. soffre x nn far soffrire lei.. Jacob invece l'abbandona ben due volte da New Moon e da Eclipse.. certo magari nn ci si da tanto caso xkè il dolore ke prova Bella nn è minimamente paragonabile a ciò ke prova qnd perde Edward.. ma soffre..
    xkè a lui interessa solo di se stesso e non del dolore dll persona ke dice di amre.. x questo e x molto altro sono e sarà sempre orgogliosa di essere TEAM EDWARD!!

    RispondiElimina