sabato 26 giugno 2010

Consigli cinematografici...



Tra i nostri consigli cinematografici non poteva mancare il film con la nostra Kristen Stewart che vi proponiamo qui di seguito...

Stiamo parlando de "La sicurezza degli oggetti" ovvero "The Safety of Objects" film del 2001 diretto da Rose Troche, che include nel cast anche Glenn Close, Dermot Mulroney, Mary kay Place, Joshua Jackson, Patricia Clarkson, Moira Kelly, Haylee Wanstall, Robert Klein, Timothy Oliphant!

Tratto dall'omonimo romanzo di A.M. Homes, il film narra le esistenze di quattro famiglie che s'intrecciano, creando amori, speranze e conflitti.

In un sobborgo della 'Grande Mela' si intrecciano le vite di quattro famiglie vicine di casa nella New York bene. I personaggi, che faticano molto a stabilire rapporti umani sinceri, hanno in comune il fatto di avere tutti investito loro stessi e le loro emozioni nelle cose sbagliate. Tutti loro si identificano e si riconoscono soltanto attraverso la "sicurezza degli oggetti" che possiedono o attraverso il loro lavoro. Il giovane Paul Gold giace a letto in coma assistito dalla madre Esther. Da un anno ormai la donna si prende cura del figlio e non comunica più molto con il marito Howard e con la figlia adolescente Julie.


Annette Jennings invece deve affrontare un divorzio complicato e al tempo stesso crescere le due figlie tra grosse difficoltà economiche. Intanto Jim Train, dedicatosi solo al proprio lavoro di avvocato, si accorge che la famiglia funziona bene anche senza di lui: la moglie Susan è molto efficiente e il figlio Jake sta coltivando una forte passione per la bambola della sorella maggiore. Infine Helen Christianson sente il peso della routine ma non riesce a comunicare con i figli e cerca qualcosa che la faccia sentire viva. Ad occuparsi dei giardini di tutti c'è Randy, in apaprenza simpatico e gioviale ma turbato da ricordi angosciosi. Annette ha provato ad andare con lui ma è stata rifiutata e se ne è molto incollerita. Helen ha provato ad avere un'avventura extra coniugale ma al momento decisivo è tornata a casa. Le premesse e lo sviluppo del tragico incidente dal quale Paul è uscito in coma pesano in modo doloroso su tutti. Mattine dopo i gruppi familiari si trovano riuniti per festeggiare in allegria i nuovi vicini appena arrivati.
E' una storia corale imperniata sulla famiglia come luogo di sfida per la ricerca di equilibri personali e collettivi



Fonte: Movieplayer

Nessun commento:

Posta un commento