sabato 29 maggio 2010

Tyson parla di Quil con alcuni fansite



Tyson Houseman, che interpreta "Quil" nella Twilight Saga ha preso un po' di tempo per discutere, con una serie di fansite selezionati, riguardo l'essere parte di uno dei fenomeni mondiali.

D: Nonostante il tuo personaggio sia stato introdotto in New Moon, non sei entrato davvero in azione fino ad Eclipse. Ti sei sentito un po' come Quil – per il fatto di essere stato lasciato fuori dal divertimento? E ne è valsa la pena per partecipare di più in Eclipse?

Tyson: Si, ci sono davvero molte similitudini tra me e il mio personaggio. In New Moon, come hai detto, ho avuto solo un giorno di ripresa sul set, per cui ogni volta che vedevo gli altri ragazzi lupo, parlavano sempre di quanto si divertivano sul set, e roba del genere. E io mi sentivo come se me lo stessi perdendo, per cui ero molto ansioso per Eclipse quando lo abbiamo iniziato. Ero un lupo e un membro del wolf pack per cui potevo uscire di nuovo con i ragazzi e fare tutto con loro, cosa che è stata molto simile a ciò che vive anche il personaggio Quil.

D: Non hai dovuto seguire molto l'intera routine della palestra e mi stavo chiedendo quanto sia stato competitivo per te raggiungere il regime di forma del resto del cast per il film

Tyson: Bhe, non è stata così dura per me perchè anche se in realtà non ero un lupo in New Moon, mi hanno inserito nell'allenamento del wolf pack per cui ero abituato a tutto il lavoro con i ragazzi, e diciamo che in qualche modo l'ho preso come obbiettivo personale per l'inizio delle riprese di Eclipse, quando avrei ottenuto davvero una buona forma fisica e credo di averlo fatto bene.


D: Abbiamo sentito molto riguardo la solidarietà maschile che andava avanti prima di New Moon. Voi vi siete riuniti e avete fatto qualcosa di divertente durante le riprese di Eclipse?

Tyson: Si, abbiamo dovuto fare un'altra serie di allenamenti insieme prima del film, per rimanere in forma ed è stato molto divertente. E' stato un bel modo per 'allearci'. Soffrivamo molto insieme e volevamo sempre andare a cena dopo (l'allenamento), per cui siamo stati bene, è stata una bella cosa avere amici sul set.

D: L'Imprinting è un'ampia parte del libro. Vedremo questa cosa nel film e se si, come ti senti riguardo al fatto che il tuo personaggio si trovi a vivere questa cosa?

Tyson: Bhe, ero un po' preoccupato all'inizio perchè può risultare un po' assurdo per chi non sa cosa significhi davvero il fenomeno dell'imprinting, ma hanno fatto davvero un buon lavoro nello spiegarlo e nel presentarlo. Ed è rappresentato molto bene in Eclipse per cui si può capire davvero cosa sia e le persone non se ne andranno dicendo “Oh è assurdo. E' innamorato di una bambina di due anni”.

D: Com'è stata la tua esperienza di lavoro con Chris Weitz in New Moon e poi il passaggio a David Slade in Eclispe. Ti è piaciuto? C'è stato uno che hai preferito rispetto agli altri?

Tyson: Beh ho solo pensato che fosse una grande opportunità quella di poter lavorare con due registi diversi sullo stesso progetto, sulla stessa serie. Ho pensato che fosse davvero divertente. Chris – è un grande uomo. E' stato molto allegro. E' stato sempre supportivo e molto divertente. Mi sono sempre sentito bene con lui. Era come se fosse lì per te. E, um, David – è stato davvero forte anche lavorare con David, perchè aveva uno stile diverso. Era più meticoloso. E' stato più profondo e intricato nel cercare di ottenere tutti i piccoli dettagli, cosa di cui sono stato molto contento in quanto è rimasto fedele alla serie e al libro.

D: Molti membri del wolfpack hanno parlato di farsi il tatuaggio del wolfpack quando le riprese saranno terminate e alcuni hanno detto: “si, lo faremo tutti” e altri: “No, io non lo faccio”. Te cosa ne pensi?

Tyson: Bhe, all'inizio ho pensato che non volevo farlo. Ho capito il motivo per cui volevano farselo, ma io no. Ma dopo Kiowa mi ha fatto un po' di pressione, per tutto il tempo per farmi il tatuaggio, per cui non so. Potrebbe finire che me lo faccio.

D: Hai parlato di quanto sia stato duro fisicamente girare Eclipse, ma c'è stato qualcosa di davvero difficile e per il quale hai dovuto combattere dato ciò che richiedeva la recitazione per le riprese di Eclipse?

Tyson: Ci sono state un po' di parti in cui è sembrata un po' dura, ma ho solo cercato di divertirmi più che potevo. Come ho detto, è stato grandioso avere il sostegno degli altri ragazzi del wolfpack semplicemente perchè sono stati degli amici fantastici come anche gli tutti gli altri sul set, sono stati carini e accoglienti, c'era davvero davero molta energia. Questo ha contribuito molto in ogni sfida, recitando da una scena all'altra. Ed è stato molto bello avere anche un regista lì per aiutarti.

D: Molte persone chiedono sempre qualcosa riguardo le folli esperienze con le fan e io voglio sentire quella migliore per te.

Tyson: Bhe, ci sono sempre quelle riguardo le ragazzine che hanno troppa paura che avvicinarsi perchè credono che tu sia davvero un lupo. Questo mi è successo qualche volta. E' carino e loro sono impaurite. Oltre a questo, c'è stata una donna sui 70 o sugli 80 anni. Era una minuscola vecchia signora ed è stata la più grande fan di sempre. E' stato davvero forte.

D: Che responsabilità senti verso le fan nell'interpretare correttamente il tuo personaggio? E ha influito questo sulle scelte che hai fatto?

Tyson: Bhe, assolutamente - ha influito - ha avuto molto peso, c'era come una pressione per farlo nel modo giusto. Ma mi sono sentito come se i registi, i produttori e i direttori del casting avessere scelto me per una ragione e come se amassero quello che avevo, per cui in qualce modo ho creduto al fatto che avessi l'aspetto del personaggio e che avrei potuto inserirmi abbastanza facilmente nelle capacità del personaggio; ho studiato i libri più che ho potut, ho dato il meglio delle mie capacità per il personaggio e devo solo confidare nel fatto che ai fan piaccia.

D: Qual'è stato il ricordo più bello delle riprese?

Tyson: Bhe, c'è stata una volta in cui stavamo girando questa scena dove tutti noi ragazzi del wolf pack, dovevamo correre molto velocemente attraverso il campo. Eravamo scalzi ed era molto molto scivoloso e umido per terra. Ogni volta che registravamo un pezzo, qualcuno cadeva mentre correvamo. E' stato davvero divertente per me perchè ogni volta che stavamo per girare, Alex cercava di vivacizzare la cosa parlandoci e dicendo “Okay ragazzi, questo è ciò che dovete fare. Dovete correre sulle punte” oppure “dovete stare all'erta” perchè sui è un ballerino. Ha ballato per molto tempo. Ed è stato molto divertente perche ogni volta che ci dava degli accorgimenti, giravamo un pezzo e lui era l'unico che cadeva. E' stato davvero buffo.

D: I fan hanno una domanda per te. Vogliono sapere che consiglio gli daresti, soprattutto per i tuoi fan nativi americani, su come possono sfondare nella recitazione.

Tyson: Fondamentalmente l'unico consiglio che posso dare è semplicemente fare il proprio dovere. Ciò include lavorare duramente e molte persone credono che questo sia un lavoro facile. Ci sono alcuni aspetti semplici, ma c'è anche molta roba difficile da fare. Come quando vai ad un'audizione, devi conoscere la parte come il palmo della tua mano. Devi essere – devi sforzarti per ottenere qualcosa.

D: Sul commento nel DVD di New Moon, Chris Weitz ha in qualche modo parlato della tua audizione e ha detto che tu hai come girato la strada, hai vistp una grande linea e hai chiesto cosa stesse accadendo. Puoi dirci qualcosa in più riguardo la tua audizione per New Moon?

Tyson: Bhe, non sapevo nemmeno che fosse per New Moon, in realtà. Dissero solo che l'audizione era per un film importante e non dissero il nome del film. Ma quando ho ho dovuto vedere cosa stava succedendo, c'era una linea di 4 o 5 blocchi di fan di Twilight, con libri, magliette, di tutto per cui ho capito che probabilmente era per New Moon. Mi hanno detto che stavano cercando con un bagaglio di Nativo Americano e che avesse tra i 15 e i 25 anni. E io: 'Bhe, rientro in quella descrizione per cui proverò'. Fondamentalmene ho solo provato perchè non mi aspettavo di tirarne fuori nulla, ma alla fine ho fatto bene l'audizione e ho ricevuto una chiamata. Una settimana dopo mi chiamarono per dirmi che avevo avuto la parte.

D: Abbiamo avuto molte richieste per il tuo Twitter! E' qualcosa che considererai in futuro, essere parte del mondo di Twitter?

Tyson: Bhe, si. Non ho nulla al momento. Quelli che ci sono adesso sono fasulli, anche se dicono di non esserlo. Ma sto lavorando per creare un mio sito web - un fan site. Una volta che funzionerà sarà in grado di avere Facebook, Twitter, MySpace e cose così, in modo che i fan possano connettersi. [Tyson si è unito a Twitter - @TysonHouseman]

D: Come confronteresti le scene di lotta in New Moon con quelle che vedremo in Eclipse senza rivelare troppo sul film ovviamente?

Tyson: Bhe, so che il regista, David Slade, è molto bravo in questo. Un altro film su cui ha lavorato, 30 Giorni di Buio, è stato sicuramente un film crudo, dark e d'azione quindi credo che possiate aspettarvi che abbia inserito un po' di questo anche qui. Nel senso che sarà un po' più dark e un po' più crudo e credo che con la quantità di scene di azione che ci saranno, sarà molto più appetibile anche per i maschi. C'è un'intera guerra in questo film per cui sarà eccitante da vedere.

D: Eclipse sembra essere uno dei, se non il più favorito nella serie. Come credi che l'adattamento attirerà verso le aspettative dei fan di Eclipse?

Tyson: Bhe, so che personalmente Eclipse è anche il mio libro preferito e quando ho letto la sceneggiatura per Eclipse e quando ci lavoravo, ne ero molto orgoglioso. Mi è sembrato molto fedele e molto ben trasportato dal libro per cui credo che ai fan piacerà molto.

Fonte: Examiner

Nessun commento:

Posta un commento