giovedì 1 aprile 2010

Un'occhiata in più alla storia di Bree



Ieri vi avevamo informate che sta per uscire un nuovo racconto di Stephenie Meyer, centrato sul personaggio di Bree, la neonata vampira di Eclipse, interpretata da Jodelle Ferland nel film...

MTV ci fornisce ulteriori dettagli sul racconto... Ci sono possibili SPOILERS di seguito, per cui se non avete letto Eclipse, non proseguite!

Un'esclusiva di “Eclipse”:
Se avete solo visto i film di “Twilight” o se avete letto solo i primi due libri, non preoccupatevi se non sapete chi sia Bree Tanner. Infatti, non siate sconvolte se avete letto “Eclipse” e ancora non avete idea di chi sia. La Tanner è un personaggio presentato brevemente prima che muoia in “Eclipse” e potrebbe essere considerata (da tutti tranne Stephenie Meyer) un personaggio marginale.

Una breve vita:
La Tanner è presentata solo 10 pagine prima di essere uccisa nella guerra di Victoria contro i Cullen e la tribù dei Quileutes. Comunque, di tutti i neonati vampiri di cui si parla in “Eclipse”, la Tanner è stata una delle poche ad avere un nome e ad essere presentata ai lettori. Sfortunatamente, non ci è voluto molto per venire di nuovo uccisa dopo essere stata trasformata i vampiro.

La scena di una morte drammatica:
E' chiaro che la Tanner non è la miglior neonata vampira tra tutti gli altri, e non è una grande fan dell'uccidere innocenti e di bere il loro sangue. Ha cercato di unirsi ai Cullen e di adottare il loro stile di vita "vegetariano", ma è finita uccisa da Felix per ordine di Jane, un membro della Guardia dei Volturi (interpretata da Dakota Fanning nel film), nella battaglia finale.

Vampiri Neonati:
Una gran parte della storia di “Eclipse” riguarda la cattiva ragazza vampiro Victoria e la creazione di un esercito di neonati vampiri nell'area di Seattle, messo su con lo scopo di affrontare Edward Cullen, che ha ucciso il compagno (di Victoria) James in “Twilight”. Appena un vampiro è stato creato è molto forte per cui Victoria se ne va in giro a creare vampiri per avere un esercito estremamente potente al suo seguito. La Tanner è stata solo una delle sfortunate.

Seattle:
Il problema con il punto di vista in prima persona, presente nella “Twilight Saga” è che il lettore non può sapere cosa accade al di fuori di ciò che vede Bella. Una parte di “Midnight Sun” ha dato (un po') di dettagli su ciò che succede in altri contesti in “Twilight” e “The Short Second Life of Bree Tanner” mostrerà cosa accade a Seattle con Victoria in “Eclipse”. Ma visto che la maggior parte di “Eclipse” è centrata sui personaggi, immaginando cosa stia accadendo esattamente a Seattle, vedere attraverso gli occhi di un personaggio secondario come la Tanner è un bel colpo per il libro.

La prima vita non vista:
Sfortunatamente per la Tanner, il mondo non saprà mai cosa le sia successo prima di diventare un vampiro. Lei è stata introdotta in “Eclipse” come neonata e “The Short Second Life” inizierà nello stesso modo. C'è la possibilità di qualche flashback sulla ua vita prima di diventare un vampiro, ma il modo in cui la Meyer ha descritto la novella sul suo sito web fa credere che sebbene la Tanner sia unicamente la narratrice, il lettore può vedere cosa è successo a Seattle, senza sapere del suo passato.

Nei film:
Almeno il regista di “Eclipse”, David Slade ha avuto almeno la possibilità di avere qualche dettaglio su “The Short Second Life” e ha scelto la 14enne Jodelle Ferland per il ruolo. Slade e la Ferland, così come Bryce Dallas Howard (Victoria) e Xavier Samuel (Riley), hanno ricevuto una copia del libro per leggerlo in modo da avere una completa conoscenza di ciò che accade a Seattle.

Traduzione a cura del Forks Mirror

Bhe... Aspettiamo solo l'11 Giugno non è vero?!?!

Fonte: Eclipse Movie

1 commento:

  1. ma allora jodelle ferland appare anke in breaking dawn come figlia di edward e bella??? vi prego ditemi ripondetemi

    RispondiElimina