giovedì 1 aprile 2010

L'evoluzione di Robert...


Il nostro Robert è arrivato dove è adesso passando da una marea di ruoli, di tutti i tipi... Molti di voi magari non sono a conoscenza di alcuni, ma noi del Forks Mirror ripercorreremo insieme le tappe del percorso del nostro vampirozzo preferito!!

>>> Vanity Fair - 2004 <<<



Il primo ruolo Hollywoodiano di Rob è stato quello di Rawdy Crawley in Vanity Fair, al fianco di Reese Witherspoon! Purtroppo però le scene in cui appariva Robert, vennero tagliate ed eliminate dal film...

>>> Ring Of The Nibelungs - 2004 <<<



Un ruolo successivo fu quello di Giselher, il fratello del re, nel film TV ambientato nel medioevo e che racconta di draghi e anelli... Qui Rob indossa abiti medievali e taaaanta pelle!!!

>>> Harry Potter e il calice di fuoco - 2005 <<<



Si passa poi al più noto Harry Potter! Nella saga del maghetto più famoso del mondo, Robert interpreta il belloccio di Hogwards, uno dei campioni del torneo 3 Maghi!
Durante il casting per il ruolo di Cedric Diggory, mentì affermando di adorare il football!!

>>> The Haunted Airman - 2006 <<<



Si passa poi a un ruolo molto dark e inquietante nel film TV inglese, nel quale RPattz si trova ad interpretare un visionario ex pilota di aerei su una sedia a rotelle, Toby Jugg...

>>> The Bad mother's handbook - 2007 <<<



Robert cambia ancora ruolo e si immerge nei panni di una specie di nerd inglese, Daniel Gale che si trova ad assistere una sua compagna di scuola rimasta incinta... Anche se l'aspetto è quello di un goffo ragazzone con tanto di occhiali e capelli da perdente, Rob/Daniel ispira una tenerezza assurda!!

>>> Harry Potter e L'ordine della Fenice - 2007 <<<



Si, il personaggio di Rob in Harry Potter nel 4° Capitolo della saga, muore, ma il nostro Rob appare in una foto nel film successivo!!!

Inutile... Rob non può mai mancare!!!

>>> The Summer House - 2008 <<<



Un breve film dalla London Academy, The Summer House potrebbe esser stato il film che ha convinto i produttori di Twilight a scritturarlo per la saga: interpreta un oscuro e persuasivo stalker che si innamora sopra ogni limite di una brunetta...

>>> How to be - 2008 <<<



Robert compare di nuovo nei panni di uno "sfigato" nei panni di Art, un musicista che ha il sogno di creare un gruppo, ma che si trova a contattare un guru per imparare a "vivere" nel modo giusto...

>>> Little Ashes - 2008 <<<



Ruolo tutto nuovo quello che vede protagonista Robert nei panni di Salvador Dalì! Rob interpreta infatti il noto pittore alla sua giovinezza quando si innamora del collega Federico Garcia Lorca... Quei baffetti erano forse un preludio al ruolo di Georges Duroy (Bel Ami 2011)??

>>> Twilight - 2008 <<<



Ed eccoci arrivati all'apoteosi... Roobert interpreta Edward Cullen in quella che sarebbe diventata una delle saghe più amate di tutti i tempi!!

>>> New Moon - 2009 <<<



Visto il clamoroso successo di Twilight, Robert replica anche nel secondo capitolo della Saga e compare di nuovo negli stupendi panni di Edward Cullen... Semplicemente incredibile!!

>>> Remember Me - 2010 <<<



Robert nell'intervallo tra un episodio e l'altro della Twilight saga si dedica anche ad altri progetti... Uno di questi è stato Remember Me in cui lui interpreta Tyler Hawkins, un giovane ragazzo tormentato che vi farà innamorare fin dal primo fotogramma!!!

Robert apparirà prossimamente nel terzo capitolo della Twilight Saga, nell'adattamento del romanzo francese di Maupassant Bel Ami e in Water for elephants, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Sara Gruen!!

Insomma ne avremo per un po', visto che comunque entro la fine dell'anno dovrebbe essere girato anche il capitolo finale della Saga...

Fonte: Robert Pattinson Life

Nessun commento:

Posta un commento