lunedì 5 aprile 2010

Quotes della buona notte

«Mi sento completa quando ci sei, Jacob. Come se tutta la mia famiglia fosse riunita. Cioè, credo. Non ho mai avuto una famiglia numerosa prima d'ora. È bello». Sorrise per mezzo secondo. «Ma se tu non ci sei, manca qualcosa».
«Non farò mai parte della tua famiglia, Bella».
Avrei potuto. E me la sarei cavata alla grande. Ma quel futuro tanto re-moto era morto molto prima di avere anche una sola possibilità di esistere.
«Hai sempre fatto parte della mia famiglia».
I miei denti stridettero. «Che cazzo di risposta».
«E qual è la risposta giusta?».
«Per esempio: "Jacob, adoro vederti soffrire"».
La sentii trasalire.
«L'avresti preferita?», biascicò.
«Sarebbe più facile. Mi sforzerei di farmene una ragione. Potrei provare ad accettarlo».
Guardai di nuovo il suo viso così vicino al mio. Aveva gli occhi chiusi, le sopracciglia aggrottate. «Abbiamo perso la direzione, Jake. E l'equili-brio. Tu fai parte della mia famiglia: io lo so, e lo sai anche tu». Fece una breve pausa senza aprire gli occhi, come se aspettasse una mia reazione. Io non risposi e lei continuò: «Ma non così. Abbiamo commesso un errore. No, sono stata io. L'ho commesso io l'errore, e abbiamo perso la direzio-ne...».



Breaking Dawn

Nessun commento:

Posta un commento