mercoledì 7 aprile 2010

Intervista con il lupo


La maggior parte degli attori all'inizio della loro carriera accettano un lavoro dopo l'altro con la speranza di trovare quello che li farà sfondare. Ma non è stato cosi' per Tyson Houseman ,che, alla sua prima audizione ha avuto la parte di Quil Ateara, uno dei migliori amici di Jacob Black nella Saga Twilight :New Moon.

Lo vedremo presto nel terzo capito della Saga :Eclipse, che arriverà sui grandi schermi a giugno, e Houseman è al top. Ha dedicato un po' di tempo per sedersi con "Film Yap" per discutere del suo ruolo, sull'immagine che viene dipinta dei nativi americani e sulle perosne che incontra che pensano sia davvero un licantropo.

Ecco a voi un riassunto dell'intervista.

The Yap: Allora come sei entrato a far parte dell'intero fenomeno Twilight?

TH: Beh, New Moon è stato il primo film che ho fatto ed è stata anche la prima audizione della mia vita, ero andato in internet per trovare un lavoro su Graiglist, e ho visto che c'era un casting aperto per " una grande produzione" e che cercavano nativi americani tra i 15-25. Ho pensato cosi di inviare le mie referenze...solo in seguito ho realizzato che si trattava di Twilight perchè accanto c'erano miriadi di commenti dei Twiligters e foto con libri, magliette e allora ho pensato "Si, probabilmente è uno dei film di Twilight". Non mi aspettavo di riuscire, sono andato all'audizione e sono rimasto tutto il giorno, alla fine eravamo rimasti in 5, e mi hanno fimato mentre facevo una scena. La settimana dopo mi hanno richiamato , mi sono presentato e una settimana dopo mi hanno chiamato per dirmi che avevo ottenuto la parte.


Tyson continua a parlarci della sua preparazione, dicendo che ha un passato a teatro ma qualcosa di davvero modesto,come le recite della scuola. Quindi quest ragazzo talentuoso è davvero sbucato dal nulla!

L'inviato continua con una classica domanda..

The Yap: Ti sono già successe delle cose folli? Ragazze impazzite, o persone che ti chiamano a delle ore improponibili?

TH:Per adesso solo una volta mi è capitata una cosa davvero divertente. C'era questa signora che svrà avuto 70 o 80 anni, è venuta da me dicendo "Sei tu Quil Ateara di New Moon?"..E' stato davvero divertente perchè ti aspetti una fan di 13 anni ma ho visto come questa passione passi attraverso le generazioni.

Una domanda preme molto l'inviato di The Yap, il rapporto tra Twilight e l'immagine che viene trasmessa dei nativi americani.

The Yap:Essere nativi americani, come senti l'immagine dei nativi americani della serie Twilight? Pensi sia appropriata e rispettosa?

TH:NOn lo so. MI piace come vengono dipinti. E' un'immagine accurata, e molto rispettosa. Mi piace l'idea che siano ancora molto legati alle tradizioni e alle leggende, il modo in cui i lupi vengono fuori. E' molto bello come viene introdotto, anche solo lo stile di vita nel film e nei libri, è accurato, sono molto fiero di farne parte.


L'intervista continua in modo rilassato e disteso, si passa alla maniera in cui vengono visti ora i licantropi, come il sex symbol Jacob Black, anche se Tyson pensa che questo appellativo abbia attaccato piu' Taylor che gli altri, pur restando una parte integrante del branco. Tyson ha l'impressione di essere diventato un simbolo, perchè ci sono molte persone che credono che il suo nome sia Quil,e delle ragazzine spaventate perchè credevano che fosse davvero un lupo! Anche se è difficile da credere per lui non è poi cosi grave, è per le fans e quindi va bene!

In seguito si tocca un tasto importante per la Saga, imprinting di Quil con una bambina piccola, come avverà in seguito anche per Jacob.

The Yap: C'è quancos'altro che unisce il tuo personaggio e quello di jacob piu' tardi, ed è l'imprintig con una bambina. NOn è cosi' strano o inquitante come potrebbe sembrare. Come pensi stiano pregredendo per affrontare questo nel corso della Saga?

TH: Penso se la stiano cavando molto bene. Potrebbe essere visto come qualcosa di inquietante oppure essere frainteso. Io scherzo sempre su qianto mi piacciano i bambini o cose del genere. Ma la maniera in cui è spiegato nei libri, è davvero ben scritto, e loro lo tradurranno benissimo anche nel film. L'intera storia dell'imprinting,si avrà una buona impressione del suo significato e quanto sia giusto che sia una bambina quando si vedrà il film. E' fantastico.

L'intervista termina con un'altro cliché, l'inviato chiede cosa sia l'aspetto peggiore di essere entrato a far parte di un franchising cosi' grande ed il nostro Quil risponde semplicemente :" Il numero di persone che ti riconosce quando vai a fare la spesa o cose del genere!"

Beh caro Quil sono i prezzi da pagare quando si entra nel fantasmagorico mondo di Twilight!!:)

Testo redatto da SaraP. del Forks Mirror

Fonte: BlackPack

Nessun commento:

Posta un commento