martedì 2 marzo 2010

Robert: La danza, la nudità e i reality show


Eccovi una nuova intervista rilasciata da Rob ad AP per la promozione di Remember Me...

Non finiremo mai di dirlo... Questo ragazzo è fenomenale!!


Hai sentito un po' di pressione scegliendo "Remember Me," visto che è il primo film in cui ti vediamo dopo "Twilight"?

Pattinson: Mi è solo piaciuta la sceneggiatura. Quando l'ho fatto, non ci ho nemmeno pensato. Ora che sta uscendo, entra nel contesto.

So che le tue 2 sorelle sono più grandi, ma sei stato capace di attingere alla tua esperienza nella vita reale, per il tuo ruolo da fratello protettivo?

Pattinson: Non ho mai davvero avuto la possibilità di farlo. Ricordo che quando avevo 6 anni una delle mie sorelle era stata presa di mira da un bullo e io sono arrivato con la mia mazza da baseball di gommapiuma. Questo è l'unico esempio di protezione fraterna che ho.

Quali sono esattamente questi "toppe di pudore" che avete usato durante le scene di sesso?

Pattinson: Le mie sono state ricavate da un mezzo reggiseno e da qualche nastro di parrucca. Mi ci sono voluti 35 minuti per capire davvero come stare immobile per poi ricadere subito dopo... Sei così ossessionato quando devi fare qualcosa di nudità. E' come: "Si, ho sicuramente bisogno di questa cosa addosso"...
E poi arrivi là e come ti trovi nudo davanti alla gente, non te ne preoccupi. In realtà è abbastanza liberatorio."

Quindi, se la nudità non ti fa arrossire, cosa ti imbarazza?

Pattinson: Ballare. Ho sempre ballato fino a 16 anni quando mi trovavo ad un matrimonio a Seattle. Non avevo realizzato che la birra canadese è davvero forte, qualcosa tipo 7.8%. Io stavo solo diventando pazzo sulla pista da ballo e mio padre mi disse "Cosa stai facendo?"... Non sono mai stato capace di spazzare via questa cosa dalla testa. Sono così consapevole di questo.

Quando ti senti più a tuo agio?

Pattinson: A discutere con le persone.

Di cosa non puoi fare a meno?

Pattinson: Molto poco. Non sono uno da... Comfort o robetta. Credo di poter fare a meno di molte cose.

Quindi quando viaggi, non c'è niente che non puoi lasciare a casa?

Pattinson: No, non mi porto nulla. Sono venuto qui per 4 giorni e ho finito per portarmi questa enorme valigia e... Sto indossando gli stessi vestiti da quasi 3 giorni.

Quindi non ti sei ancora dato allo shopping, sei catalogato come una delle persone che guadagna di più a Hollywood. Questi soldi dovranno pur andare da qualche parte...

Pattinson: Ho comprato una chitarra davvero carina recentemente, è una delle cose per cui abbia speso davvero molti soldi. Ma questa è l'unica cosa. Avevo un appartamento a Londra prima di essere disoccupato —
questo minuscolo posticino che io adoravo molto. Dovevi passare attraverso la cucina di un ristorante e salivi su per queste scale piene di spazzatura e non c'era nemmeno il riscaldamento. Mi piace. Ma adesso sarebbe abbastanza difficile. Non posso più vivere in posti come quello. La gente fuori, questo è l'unico problema.


Ti sei pentito di aver fatto "Twilight"?

Pattinson: Non puoi mai dirlo. Quando ho fatto "Twilight," non avevo idea che sarebbe diventato così grande. Non sapevo che avessero intenzione di fare sei sequel... Ma non ho davvero dei rimpianti su questo. E' solo che, non puoi. Non ci puoi fare nulla.


Quindi niente passioni? Reality TV?

Pattinson: Di solito guardavo cose tipo "American Idol" e roba del genere perchè mi piacevano. E ora, sono tornatao a casa, a Londra e ho visto "Top of the Pops", c'era uno speciale di Natale e 5 delle 10 persone che c'erano, erano vincitorti di reality show o ex vincitori. Adesso la gente che vuole diventare musicista crede che non si tratti di imparare a suonare uno strumento, che si tratti di non fare nulla... Dovrebbero avere idoli migliori."


Cosa ne pensi del fatto di essere un idolo?

Pattinson: Non so se lo sono davvero. E' solo un personaggio che piace molto alla gente. Io cerco di evitare di promuovere me stesso come se altrimenti finissi con con enorme carico di responsabilità.

Fonte: Twifans

Nessun commento:

Posta un commento