lunedì 23 novembre 2009

Intervista a Aro



Come sapete in New Moon e in Eclipse ci sono state molte new entry che si sono aggiunte al cast originale della saga. una di questa è stata Christopher Heyerdahl che interpreta il Volturo Marcus. Molti d noi prima di New Moon non lo conoscevano ma (Christopher) è molto famoso anche per aver partecipato amolte serie di fantascienza. Durante un’intervista con Christopher Heyerdahl, Il nostro cattivo ci ha spiegato com’è stato interpretare un uomo millenario, come mai ha deciso di accettare il ruolo e qualche retroscena divertente dal set.
Christopher Heyerdahl era conosciuto dai fanatici. Fino adesso, l’attore canadese ha gonfiato i suoi crediti Imdb con i lavori sulle serie di fantascienza del calibro di Supernatural, Stargate: Atlantis, Smallville e il recente Gemini-onorato Sanctuary. Ma con il suo ultimo ruolo – quello del millenario, vampiro Volturo affranto, Marcus – nel prossimo film New Moon, Heyerdahl è stato introdotto in una razza completamente nuova di Fangirl: le Twihard.
Prima che New Moon causasse “abbaglianti” di massa e isteria nei cinema dal 20 novembre, Heyerdahl ha parlato con Dose.ca circa la differenza fondamentale tra un Twi-hard e la varietà del giardino dei fanatici della fantascienza, come i superpoteri del vampiro Marcus ( è uno empatico) sarebbe venuti a portata di mano sul set di New Moon e com’è stato possibile che un fan di Twilight lo convinse ad accettare il ruolo.
Congratulazioni per la tua nomina Gemini per Sanctuary. Sembra che tu sia coinvolto in un sacco di spettacoli di fantascienza con fan club molto fanatici.(Ride) Appassionati è il modo in cui li chiamo.
In cosa differiscono i fan di Twilight da quelli fanatici della fantascienza? Cosa li rende speciali?Ebbene, finora – e lo dico perché ho la sensazione che, dopo New Moon la situazione demografica sta per cambiare radicalmente. penso che quei ragazzi stanno per essere in grado di accettare la cosa senza perdere la faccia.
Ah, ti riferisci alle scene d’azione?Sì, assolutamente. Sono abbastanza sexy, cose maschili, intendo si, con l’ arrivo dei Volturi, e del branco di lupi. Ma finora è fondamentalmente un fanclub di sesso femminile e penso che le donne si lascino ammettere in quel mondo – i ragazzi hanno un problema più difficile, anche se non credo così profondo,siamo dentro al film come chiunque altro – quell’intera idea di molto pericoloso, sensuale, animalesco, puro, amore eterno. Sembra di essere giovani donne e le loro madri. Le TWI-moms hanno invaso la scena! E ’stato molto divertente – e c’è stato un interessante incremento. Ci sono state un sacco di persone che sono venute, per parlare con me [alle convention fantascientifiche], sai, i fan della fantascienza, e mi conoscono da queste altre cose che ho fatto e sono molto appassionati a proposito di Twilight, così sembra che ci sia qualche trasferimento anche lì.
Quali sono alcuni dei più memorabili incontri con i fan che hai visto lavorando su New Moon?(Ride) C’era una ragazza a Chicago. Ho fatto un’apparizione a Chicago e c’era una ragazza giovane lì, è stata molto dolce. Letteralmente ogni volta che vedeva uno di noi non riusciva a parlare. stava seduta lì, con quel sorriso sul viso e si poteva vedere che lentamente aveva iniziato a tremare, e poi avrebbero voluto cominciare a ridere, e poi avrebbe voluto cominciare a saltare su e giù, e semplicemente ha cominciato a ridere e a saltare su e giù.È tutto quello che ha fatto. Aveva più o meno 15 anni. era una fanciulla molto, molto dolce. E ’stato molto divertente. non riusciva a parlare. Cameron Bright [che interpreta Alec, un altro membro dei Volturi] era lì, e lei ha detto ‘’è così car-r-r-r-ri-i-inooo.’
Quindi non era totalmente muta,poi.Beh, poteva solo dire qualcosa su qualcuno che non c’era. Se era in loro presenza, le avrei detto, ‘È proprio lì, vai a parlare con lui, è un bravo ragazzo.’ ‘Oh no, è così c-c-c-caaa-r-r-rinooo.’ questo è molto dolce, molto dolce.
Ho letto che hai accettato la parte, perché conosci qualcuno che è un grande fan, tua nipote. È vero?Siiiii. E’ una grande fan.
Qual è stata la sua reazione quando ha saputo che avresti interpretato Marcus?Era abbastanza emozionata, ma ha sostanzialmente detto: ‘Beh, OK, ma non mi piace Marcus.’
E io ho detto: “Beh, perché non ti piace Marcus?’‘E’ cattivo.’
E io le ho detto: ‘Cosa vuoi dire con è cattivo? [*Spoiler Totale sulla serie di Twilight! *] salva Bella, salva Renesmee, qual è il problema? Entra nel discorso e salva la giornata di tutti.Fa una pausa, poi dice: “Beh, mangia le persone.’(Ride) Perciò, devi essere un vegetariano per ottenere il pollice alzato da mia nipote.
Che tipo di gossip sei riuscito a darle dal set?(Ride) Non le ho detto niente! Non le ho raccontato nulla. Quello che succede sul set più o meno rimane sul set, tranne quando Jamie Campbell Bower [che interpreta l’anziano Volturo, Caius] si vestiva con la sua uniforme da geisha e si immergeva nel bagnoschiuma. Diversi da quello non posso dire nulla. O mio Dio, ho detto quella cosa?
Ora che il film è in quasi tutti i cinema, ha ottenuto qualche altra cosa oltre al diritto che suo zio è nel film? Le Hai portato qualche souvenir dal set?Mi piacerebbe, in realtà. non sono un cercatore di autografi, e ho una cosa per cui davvero onoro il set come luogo di lavoro, perciò ciò che accade sul set rimane sul set ed è un luogo di lavoro e di concentrazione. E’ un santuario. C’è tanta pazzia attorno a questo film perciò è meglio lasciare fuori tutto ciò che è fandom.
Come descriveresti l’atmosfera sul set?Gli interni sono stati girati a Vancouver. … era molto seria. Molto, molto seria e molto difficile impostare quello su cui lavorare. No, era uno spasso assoluto. Siamo stati molto intenzionati a onorare il mondo che Stephenie [Meyer, l’autrice di Twilight] aveva creato. Eravamo molto consapevoli. I fan hanno letto questi libri, sanno che cosa c’è in serbo per loro. I fortunati come noi, che arrivano ad incarnare questi personaggi, hanno una responsabilità enorme e quello che ognuno ha preso molto sul serio, è stata l’opportunità di lavorare con Chris Weitz, che ha creato questo set incredibile su cui lavorare, in cui ognuno si sentiva pronto a prendere possibilità ed essere vulnerabile e sperimentare e giocare e lanciare idee e – è una grande atmosfera creativa.
Parlando delle scene d’azione che abbiamo visto da New Moon finora, sembra che i Volturi sono molto più combattivi di come appaiono nel libro. Marcus è rappresentato come il più apatico dei Volturi,ma in questo adattamento del film, le cose cambiano e quindi anche lui farà qualche acrobazia?Beh, lo dico: saltavo sempre, perché volevo combattere con Edward [Robert Pattinson], nonché, scaraventarlo in giro. Ma per qualche motivo, Chris [Weitz, il regista] continuava a dire: ‘No, rimani al tuo posto, rimani seduto, devi essere più apatico.’ E ’stato molto difficile, Marcus vuole sempre arrivare all’azione . Appena alzi il tipo – non appena Edward e Bella entrano – diventa così emozionato nel vedere tutto questo giovane e bello amore, che gli ricorda i vecchi tempi con Didyme, il suo lungo e perduto amore, è piuttosto difficile tenere a bada quell’uomo, ora. Si è finalmente svegliato, dopo 2.000 anni.
Il Superpotere di Marcus è che lui è empatico sulle relazioni, giusto?(Ride) Sì, il suo super potere è essere empatico. Ha un’empatia incredibile ed è in grado di vedere le connessioni tra le persone. … È l’unico in grado di vedere quando le alleanze stanno iniziando a diminuire, è colui che è capace di stroncarle sul nascere. Così ci prendiamo cura dei problemi prima che diventino problemi.
Se tu avessi un superpotere nella vita reale, come potrebbe essere utile sul set di New Moon?Se effettivamente lo avessi nella vita reale vorrei sapere quando Jamie Campbell Bower stà per venire dietro l’angolo in qualsiasi momento, sapendo che stava per attaccarmi.
Questa è la seconda volta che lo nomini. È stato davvero lui il grande burlone sul set?Enorme burlone. è un giovane uomo molto cattivo, cattivo, cattivo.
Qualcosa di quello che ha fatto che mi puoi dire?Sai cosa, non posso dirti la verità. Posso solo dire bugie! (Ride) E ‘un ragazzo molto cattivo. Non credo potresti immaginare le cose terribili che ha fatto sul set. (Ride) è tutto quello che ti dirò. Lascio il resto alla vostra immaginazione, è molto più interessante.
Marcus svolge un ruolo importante nel capitolo finale della serie, quindi suppongo che ritornerai.Lo spero proprio. Marcus ritornerà, ma non si sa mai. Sto ancora aspettando la chiamata e poi fino a quando non vedo un pezzo di carta chi lo sa.
Non hai ancora firmato per il quarto film, Breaking Dawn?No, stiamo aspettando tutti con il fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento