mercoledì 28 ottobre 2009

Intervista a Daniel


Intervista esclusiva di Kimberly Sherman dell’Examiner a Daniel Cudmore.

Daniel racconta la sua scena di lotta con Edward/Robert in New Moon, di come è lavorare con Chris Weitz e David Slade e tanto altro. Buona lettura.



Daniel Cudmore: Più che un bel viso e corpo robusto
È vero. Se cercate du Google il nome di Daniel Cudmore, tutti i tipi di parole descrittive non si adattano per questo articolo. Con muscoli sporgenti anche attraverso una spessa, giacca di tweed, egli è,in effetti, difficile da ignorare.

E sì, le immense dimensioni di Daniel hanno svolto una grande (gioco di parole intenzionale) parte nelle parti del film che si è assicurato nella sua breve ma affascinante carriera. Per la cronaca, l’entusiasta attore canadese svela la sua vera stazza – 1 metro e 99 centimentri. Così è cominciata la nostra intervista.

Ho chiesto a Daniel, un evidente appassionato di sport, come è stato attratto verso le arti drammatiche.
“Ho iniziato il teatro al liceo. Sono sempre stato iperattivo, quindi in seconda superiore ho avuto modo di farlo nella classe speciale, invece di matematica, ” ridacchiando. “In Canada, le scuole non sono così forti nello sport”.

Anche se ha già un po’ di “roba” alle spalle in una rappresentazione di Grease, Daniel dice di essere stato immerso in un sacco di corti teatrali, scenette piccole e d’improvvisazione progettate per imparare a recitare. Dice, “A scuola era più divertente fare commedie, ma ultimamente i ruoli più drammatici stanno venendo nella mia direzione.”

Non sta scherzando. Il tuffo iniziale nella recitazione era per una pubblicità dell’Oxi Clean. “interpretavo un giocatore di football,” rideva in modo esitante , meno ansioso di spargere il suo ruolo. “c’era un gruppo di noi calciatori in abiti da ballo rosa che rotolamo nel torte di mirtilli.”

“Siamo lontani da cose come lavorare per un film con un budget multi milionario”, ridacchia.

Negli ultimi due anni, Daniel ha portato i suoi muscoli in film come Alien vs Predator Requiem (AVPR), ha interpretato Colossus in X-Men 2 e 3, e, più recentemente, Felix, l’enorme guardia in New Moon e Eclipse, tutti questi film hanno dimostrato che avrebbe potuto flettere le sue capacità atletiche e esercitare le sue proprie acrobazie.

“Mi piace il fatto che io possa fare acrobazie, ma non penso a me stesso come uno stunt man. Quei ragazzi sono davvero bravi in quello che fanno “, ha detto. “Mi considero un attore che può fare acrobazie. Mi piace fare per un ruolo tutto quello che mi è possibile fare. “

In New Moon, le acrobazie sullo schermo sono tutte di Daniel, e per lo più di Robert, in quei casi. Ansioso di svolgere le sue acrobazie, Daniel ha scoperto in fretta che il coordinatore degli stunt per “New Moon era lo stesso che aveva lavorato con lui in AVPR. “Non avevo avuto ancora la sceneggiatura, così ho chiamato lui. Aveva familiarità con le mie capacità e disse con sicurezza che avrei potuto fare le scena di lotta. “

La questione scottante posta dai fan che adorano sia Hugh Jackman come Wolverine e sia Robert Pattinson come Edward Cullen: Qual è stato il più divertente da abbattere Wolverine o Edward Cullen?

Nessuna dubbio su quello. “mi sono assolutamente divertito ad abbattere Edward,” sostiene Daniel. “Wolverine era uno che si dimenava”.

Daniel ha parlato del fatto di lavorare con Robert nelle scene di lotta, ed è orgoglioso del fatto che anche Robert ha fatto una gran parte del lavoro da se.

“Robert e io abbiamo lavorato insieme su gran parte della scena. Era un po ‘preoccupato all’inizio, ma si è divertito. Robert ha fatto una delle scene principali della lotta. “Fortunatamente, Daniel e lo stunt man Simon avevano in precedenza lavorato insieme su AVPR, quindi il loro rapporto era intatto. “Simon ha preso alcuni colpi piuttosto importanti a terra, in particolare quelli dove sto per buttarlo a terra da più o meno sei metri. “

Quando gli ho chiesto se aveva creato lui l’illusione di sbatterlo a terra da sei metri, causandogli un colpo più morbido, Daniel semplicemente ridacchia in risposta. “No, ha preso alcuni colpi davvero difficili”, ha detto. “Era un buono sportivo”.

I fan della Saga di Twilight possono rilassarsi. Daniel ha lavorato duro per trovare la giusta ispirazione dietro la rabbia di Felix, visto che i libri forniscono solo un piccolo riferimento. avendo Stephenie Meyer molto vicina per trovare le giuste idee per lo scenario perfetto.

“Ho letto quanto potevo per cercare di costruire la storia alle sue spalle, ma è stato bello averla sul set. Ho chiesto a Stephenie quanto ho potuto, e tutto ha funzionato alla grande. Mi ha reso molto più fiducioso “.

L’interpretazione di Daniel di Felix: “Ha tanta rabbia e gelosia, ma un piacere della sua rabbia e la sua furia del fatto di non avere poteri come gli altri.”

Quando gli si chiede della sua percezione del regista Chris Weitz (New Moon) contro David Slade (Eclipse), le risposte di Daniel rispecchiano quelle di Kellan Lutz.

“Chris ha una sorta di stato d’animo molto tranquillo sul set. Dopo solo tre riprse si sapeva che aveva capito, dice Daniel. “David è molto intenso ed è davvero nella storia. Potrebbe farti fare 5 riprese e farle sempre in modi diversi”.
Anche se non ha la libertà di parlare di Eclipse, ho chiesto a Daniel se, in futuro, preferirebbe piccoli ruoli in grandi film, o avere un ruolo più importante in un film dal piccolo budget.

“Se parli con qualsiasi attore, ti dirà che il lavoro è la cosa migliore”, ammette. “Sono al punto che tutto quello che voglio fare è lavorare. Non mi importa affatto quale sia il ruolo, voglio solo interpretare personaggi cool “.

In questo, Daniel, ci sei riuscito

Nessun commento:

Posta un commento