mercoledì 28 ottobre 2009

Intervista a Julia



Julia Jones è Leah Clearwater e parla del suo “davvero un buon lavoro”, delle nuove opportunità e – si – dell’aver lavorato con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Il mondo, incontra Julia Jones. Julia è una delle più ricercate nuove aggiunte al cast di Twilight, che ha appena terminato le riprese per Eclipse. La Jones interpreta il ruolo complesso di Leah Clearwater,la donna derisa e solitaria del branco dei lupi di La Push.

La ventottenne,nativa di Boston e con una formazione da Ivy-League, Julia Jones ha parlato in esclusiva con LimeLife al suo ritorno a Los Angeles dal set di Eclipse a Vancouver.

LimeLife: Julia, hai appena interpretato questo straordinario ruolo in Eclipse e non vediamo l’ora di sentire qualcosa in più su questo. Prima, però, ci può dire da dove altro potremmo conoscerti?

Julia Jones: Probabilmente la cosa più notevole è che ho avuto un ruolo ricorrente in ER. Sono comparsa nella loro ultima stagione [come la Dr. Kaya Montoya], quindi è stato abbastanza bello essere parte di qualcosa così grande e vasto poiché era molto chiuso. Tutti quanti l’apprezzavano, quindi è stato un buon momento per essere coinvolti.

LimeLife: Abbiamo sentito che ci sono state chiamate per l’open casting di Eclipse. Esattamente come hai avuto la parte di Leah Clearwater?

Julia Jones: il direttore del casting con cui ho avuto un rapporto per un paio di anni. Lei in realtà ha solo chiamato e sono andata a fare un provino per il regista David Slade e per lei, e poi sono tornata indietro dopo circa una settimana a leggere per alcune persone della Summit e David di nuovo e alcuni dei produttori. E poi ho aspettato per circa un mese prima di sentire qualcosa, e hai ragione, in quel momento stavano facendo enormi casting fino in Canada. Penso che abbiano accettato nastri così davvero chiunque al mondo poteva mettersi su un nastro e potenzialmente essere visto dalle persone del casting.

LimeLife: Okay, quindi sostanzialmente sei stata chiamata per un provino per la mania più grande del cinema del nostro tempo. Che tipo di rapporto avevi con la Saga di Twilight allora?

Julia Jones: E ‘interessante perché non avevo letto nessuno dei libri prima che ho avuto l’audizione. Io, naturalmente, era a conoscenza di essa, ho buoni amici che sono stati – credo “ossessionati” è la parola giusta – per parecchio tempo. (Ride) Poi, quando ho ricevuto l’invito per l’audizione, in realtà ho avuto una reazione molto viscerale. Il mio cuore ha cominciato a battere veloce, è una cosa molto insolita, ma penso che a un certo punto ho avuto una specie di presentimento, come se sapessi che questa cosa sarebbe stata qualcosa di importante e, probabilmente, che mi avrebbe cambiato la vita.

LimeLife: Julia,tu sei nel cast con un personaggio abbastanza dinamico e anche un po’ complesso. Puoi raccontarci di Leah Clearwater?

Julia Jones: Sì, assolutamente. Prima di tutto lei è l’unico licantropo donna, che è di per sé una cosa molto cool, ma ha questa storia alle spalle un po’ complessa, ha il cuore spezzato, perché il capobranco Sam Uley l’ha lasciata per la sua migliore amica nonché cugina. Quindi, in aggiunta a quello deve occuparsi di tutte le modifiche che avvengono nel tuo corpo quando diventi un lupo, e essendo una ragazza non c’è proprio nessuno che sa quello che le sta accadendo – lei è veramente sola e allo stesso tempo ha il cuore spezzato. E questo la rende molto arrabbiata e cattiva, ma in realtà lei prova solo un sacco di dolore, e non sa come chiedere aiuto alle persone perciò inveisce.

LimeLife: Che cosa hai portato al personaggio di Leah? Ti sei relazionata a lei?

Julia Jones: il cuore spezzato è un’emozione molto universale e la maggior parte di noi l’hanno provato – anch’io. perciò faceva chiaramente parte del film. Ma anche solo il fatto di essere così coinvolti in quello che succede nel tuo mondo emotivo e non riuscire a connetterti col mondo esterno, che è qualcosa di veramente difficile. Ogni volta che si passa attraverso qualcosa di oscuro e doloroso, desideri solo ritirarti dal mondo, a volte non è possibile. Ho esplorato tutto questo per un sacco quando mi stavo preparando.

Una delle cose divertenti che ho avuto modo di portare nel personaggio è solo il fatto di essere un maschiaccio e di uscire con i ragazzi. Sono sempre stata un grande maschiaccio crescendo e ero sempre in competizione. Ero l’unica ragazza del mio campionato di calcio, ed erano così spaventati da me! (Ride). E così da questo è stato facile attingere.

Nessun commento:

Posta un commento