mercoledì 28 ottobre 2009

Dakota: la cattiva ragazza di New Moon



“Si diverte a recitare, veramente, la più cattiva dei cattivi ragazzi”, dice Weitz dell’attrice.

Il prossimo mese l’uscita di ‘New Moon’ sarà caratterizzato da alcuni cambiamenti rispetto al debutto dello scorso anno. C’è un nuovo regista, Chris Weitz, un nuovo gruppo di personaggi, inclusi i vampiri cattivi e un branco di lupi, Taylor Lautner con 15 Kg di muscoli in più, ma uno dei cambiamenti più esaltanti rispetto a Twilight è la natura puramente visiva.

Le riprese del secondo atto del film sono in Italia.“Wow, sono contento che sia stato possibile girare là,” dice Weitz con una risata in una recente intervista telefonica con MTV News. “Siamo stati in circa 12 cittadine in cima a delle colline in Toscana, che erano tutte deliziose ed estenuanti, perchè tutto doveva essere fatto tutto di corsa.

Montepulciano aveva la piazza più simmetrica che abbiamo trovato, è per questo che ha vinto.”I fan si dovranno aspettare circa 20 minuti del film in Italia nei set interni Italiani. Mentre i trailers di “New Moon” mostrano dei falshback con i Volturi, Weitz ha detto che la maggior parte delle scene è ambientata ai giorni nostri.

L’uso dei colori è un grosso cambiamento rispetto a “Twilight,” specialmente grazie all’affascinete uso dei mantelli rossi durante una festa in Italia.“Abbiamo preso parecchio freddo, per riprendere le tonalità blu del primo film. Ma la qualità d’oro e rosso, che era stato volutamente risparmiato in termini di design e di costumi, è venuta fuori in Italia,” dice Weitz. “L’ avevamo pianificato così ci sono stati pochi avvenimenti del rosso. E’ raro all’inizio del film. Poi all’improvviso è come un pungno in un occhio con questo scoppio di rosso quando il personaggio di Kristen [Stewart] arriva nella piazza principale.”

Weitz dice che i cambiamenti di colore non si limitano al contrasto tra Forks e Volterra. Ha risalto ai dettagli in alcune scene in Italia per utilizzare gli effetti della luce e del buio a proprio vantaggio.“Bella corre e salva Edward, ma non appena hanno fatto ecco spuntare i grandi e cattivi ragazzi,” spiega Weitz. “E poi sono nuovamente nell’oscurità, portati in questi tunnel sotterranei, e poi si arriva – per volere un’espressione migliore – al quartier generale dei cattivi, ma invece di essere oscuro, tipo castello di Dracula, è sorprendentemente luminoso e frizzante. Volevamo solamente giocare con luci e colori.”

I “cattivi ragazzi” sono un altro cambiamento rispetto a ‘Twilight.’ In aggiunta a Victoria (Rachelle Lefevre) e Laurent (Edi Gathegi), ci sono gli attori veterani Micheal Sheen e Dakota Fanning come membri dei Volturi: Aro e Jane.

Entrambi gli attori hanno avuto l’opportunità di recitare qualcosa di nuovo. Per Sheen, è stata l’opportunità di interpretare un vampiro, rispetto al licantropo interpretato in “Underworld”.“Lui è uno di quelli attori britannici che si adatta ad ogni circostanza e che non ha un millimetro di ego,” Dice Weitz. “Michael si è approcciato al ruolo – non come una gag ma credendo, ‘Bene, come dovrebbe essere un vampiro di 2000 anni?"

Per Dakota Fanning è stata l’occasione di interpretare la ragazza cattiva per una volta.“Lei non ha mai avuto la possibilità di essere una cattiva persona prima, probabilmente perchè è una brava persona. E’ un’incantevole ragazzina. Ma penso si sia divertita veramente ad interpretare la più cattiva di tutti i cattivi,” Dice Weitz. "[Jane] è una cattiva ragazza. Molto cattiva.”

Nessun commento:

Posta un commento