martedì 29 settembre 2009

Testimonianza di fans alle prese con l'acquisto dei biglietti per il Festival

Salve a tutti,

oggi dopo l'odissea dell'acquisto dei biglietti per l'evento New Moon alla festa del cinema di Roma, mi ritrovo qui a esporre la mia filippica,e quella delle socie Federica e Claudia,contro le "solite questioni italiane"dell'organizzazione del suddetto evento.
Da dove vogliamo iniziare?Partiamo dal fatto che munite di tutte le buone intenzioni e piene di positività ci svegliamo alle 6:00 per andare a fare la fila all'Auditorium e essere tra le prima.Arrivo ore 7:00 e già c'era un botto di gente,che era li dalle 3:30 di notte(doh!),aspettiamo in fila fino alle 8:00,orario in cui avveniva la distribuzione dei cosiddetti biglietti salva fila,a noi tocca num.101-102-103,ben 100 persone prima noi,vabbè non ci abbattiamo certo per questo.Alle ore 11:00 era prevista l'aperture dei botteghini e nel frattempo inganniamo il tempo al bar(ruba soldi).Arrivano le faditiche ore 11:00 e da qua in poi solo una serie di pessimi disservizi,server bloccati per 30 min,siti internet abilitati per l'acquisto di biglietti fuori uso,centri lottomatica abilitati, gli unici in grado di erogare biglietti per i primi minuti ,hanno distribuito più di due biglietti a persona,e dopo un pò anche questi fuori uso.Conseguenze?centinaia di persone in fila arrabbiate e impazienti.
Gente lì dalle 8 e con il biglietto salva fila in mano alle 13:30 si è sentita dire dalla biglietteria:"tutto esaurito per la sala evento riservato a new moon"!!!In tutto questo io e Federica riusciamo a prendere gli ultimi posti galleria con scarsa visibilità e per questo scontati di 1,50 euro,Claudia invece che a Roma non abita,dopo aver speso la bellezza di 9.36 euro per 6 minuti di attesa per il NULLA verso le 10.00 ecco la notizia che tutti i biglietti sono in vendita dalle 11.00. Gli operatori hanno addirittura riattaccato il telefono in faccia alle 11.10 liquidando con problemi alle linee e aggiornamento i server. Da quella chiamata silenzio totale, dalle 11.15 fino alle 12 e qualcosa per concludere in bellezza con tanto di BIGLIETTI ESAURITI.
Io ho chiesto il motivo per il quale i biglietti misteriosamente siano finiti in soli 5 min,quei 5 min in cui non era bloccato niente,risposta la platea purtroppo è occupata da accreditati stampa e quant'altro....
Cosa ha di più un accreditato di una persona che viene per il festival, che viene per il cinema e che per giunta arriva dalle 6 di mattina in coda davanti al botteghino o anche chi per il festival ci viene da fuori?

ALLA STAMPA NON E' FORSE RISERVATO UN MOMENTO A PARTE?
QUESTO NON DOVREBBE ESSERE UN EVENTO APERTO AL PUBBLICO, NOI L'UTENZA CHE FA FARE I SOLDI ALLE VARIE ORGANIZZAZIONI ED ENTI, NOI SFRUTTATI E PRESI IN GIRO IN QUESTO MODO?
SIAMO CONVINTE CHE IL 22 OTTOBRE QUANDO STAREMO Lì CI SARANNO UN SACCO DI POSTI VUOTI ,PROPRIO COME ACCADDE L'ANNO SCORSO
INSOMMA LA NOSTRA SOLITA ITALIETTA, CHI HA"GLI AGGANCI VA AVANTI" PERCHE' SICURO FIGLI DI, NIPOTI DI, AMICI DI AVRANNO IN MANO IL LORO BEL BIGLIETTO OMAGGIO.
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento