lunedì 7 settembre 2009

Intervista a Chris Weitz



Ecco un intervista per voi al nostro Weitz!!!Buona lettura!


San Diego - Chris Weitz ha fatto grande notizia quando è stato scelto come direttore-successore di Catherine Hardwicke per il secondo film di "Twilight".Ma già nei mesi precedenti al Comic-con, i fan hanno iniziato ad abbracciarlo con tanto affetto come hanno fatto con il suo precedessore. Appena Weitz è tornato a lavoro per il montaggio di New Moon, lo abbiamo raggiunto per discutere le questioni chiave come un possibile cameo di Stephenie Meyer, della malefica Dakota Fanning e degli addominali di Taylor Lautner.

MTV: Chris, New Moon ha molti elementi disparati. E' necessario ritrarre non solo un amore shakespeariano, come quello di "Romeo e Giulietta" ma allo stesso tempo bisogna fare scene d'azione e inseguimenti d'auto e al tempo stesso fare effetti che funzionano sia con licantropi che con vampiri. Qual è la cosa più difficile e come l'hai affrontata?

Weitz: La cosa più difficile è mescolare tutti questi elementi in una cosa sola in moda da sembrare come un insieme coerente. Noi non fermiamo la sequenza di azione solo per sentirci dire dal pubblico: "Oh che magnifico effetto speciale!" desideriamo che sia un'esperienza completa e trasparente in cui le emozioni dei caratteri sono la cosa principale. Credo che la cosa piu difficile, ma anche la più divertente, stà nel lavorare con gli attori. E' possibile controllare tutto, tranne il tempo - ciò che conta davvero sono i caratteri e i sentimenti che essi evocano nei lettori del libro. E' la cosa più difficile,ma è anche quella più soddisfacente quando è fatta nel modo giusto.

MTV: nel film Twilight dell'anno scorso, Stephenie Meyer aveva un cameo che i fans hanno davvero amato. La vedremo anche in New Moon?

Weitz: devi cercarlo molto attentamente. No, lei non ci sarà effettivamente. Se lo avesse chiesto noi l'avremmo sicuramente introdotta nel film. Ma penso che lei abbia deciso di non rifare quest'esperienza, perchè francamente, essere una comparsa in un film o attore per un giorno è un pò come stare senza far niente. La gente non immagina la noia che provoca un set cinematografico.

MTV: Tutti ricordiamo il dramma che c'era intorno alla domanda se Taylor fosse ritornato a far parte del cast di New Moon. Quanto è stato vicino l'attore a non essere richiamato per il sequel?

Weitz: Quando l'ho incontrato per la prima volta, mi sono alzato la camicia e gli ho detto"hai due mesi per far diventare ciò buono!" e lui mi ha risposto"sono disposto a provarci". Infine è ritornato e i risultati sono stati buoni come i miei addominali [ride]

MTV: Cosa puo dirci a rigurado di Dakota Fanning e della sua interpretazione del vampiro-malefico Jane?

Weitz: Credo che sia l'interpretazione più paurosa che abbiata visto da lei finora perchè lei è il male per la prima volta nella sua carriera. Credo abbia apprezzato molto questa parte.

MTV: Già, credo che lei abbia dovuto cambiare il suo aspetta da "adorabile Dakota Fanning" a cui era stata abituata.

Weitz: Assolutamente. Ma qualunque cosa ci si aspetti da Dakota, lei agisce semplicemente da adulta, esperta ed intelligente - e infatti è quello che ha fatto. Credo che desiderasse davvero fare questa parte e di far parte del franchise, e inoltre lei è davvero terribile.

MTV: I Fans al Comic-con hanno potuto vedere solo pochi istanti dell "apparizione" di Edward. Come hai pensato di interpretare i sentimenti di Bella alla presenza di Edward?

Weitz: Ho voluto descriverlo nel miglior modo possibile (nel film) e cioè come un immagine che rappresenta il senso di auto-protezione di Bella e il suo amore per Edward. E' veramente molto soggettiva come cosa rispetto alla vera esperienza di Bella. E' il nostro modo di rappresentare nel film ciò che Stephanie ha descritto nel suo libro, in cui Bella sente la voce di Edward. La cosa per decriverlo al meglio è un apparizione simile a una fiamma.. molto sottile ed elegante. Questo è ciò a cui noi stiamo puntando.


Fonte: Welcome to Forks

Nessun commento:

Posta un commento