mercoledì 7 luglio 2010

Xavier: la stella emergente di Eclipse



Quando l'attore australiano Xavier Samuel ha inviato l'audizione registrata per Eclipse ai produttori aveva poche speranze di successo...

"E' strano perchè le invii (le registrazioni) verso l'ignoto e non sai se qualcuno le guarderà" afferma Samuel, 26 anni.

Questo era l'anno scorso.

Durante la premiere di Eclipse, migliaia di fan non solo urlavano, ma urlavano per lui: "E' come un'steria a 360°" afferma Samuel appena qualche ora prima della premiere a Los Angeles del terzo capitolo della serie di Stephenie Meyer "Il suono (delle fan di Twilight) ti fa davvero sobbalzare"

Samuel ruba non solo i primi cinque minuti del film più atteso dell'estate, ma molto anche del finale. Lui interpreta il vampiro Riley Biers, che, al fianco della vendicativa vampira Victoria, conduce un esercito di giovani vampiri assetati con un obbiettivo: uccidere l'umana Bella Swan (Kristen Stewart) e coloro che la proteggono.

Da Adelaide, si è unito adesso alla breve lista di Hollywood sui giovani uomini sexy australiano sotto i riflettori, che include Chris Hemsworth (Star Trek), Liam Hemsworth (The Last Song), e Sam Worthington (Avatar).

C'è stato solo un problema sulla strada pe il set di Eclipse.


"Scorrevo il libro pensando, dov'è Riley?" afferma Samuel, il cui personaggio ha un maggior rilievo nella versione cinematografica di Eclipse. Ma il regista David Slade gli ha fornito una precoce copia segreta del recente romanzo della Meyer, La breve seconda vita di Bree Tanner, nel quale la relazione di Riley e Victoria è spiegata più approfonditamente.

Unendosi a Robert Pattinson, Stewart e Taylor Lautner, "avrei dovuto sentirmi ostracizzato, ma tuti sono estremamente con i piedi per terra" afferma Samuel, che ritiene che combattere un licantropo in CGI nel selvaggio Canada sia più competitivo che farsi degli amici.

Figlio di genitpri che insegnano storia e inglese, l'umorista Samuel, il cui giovane fratello Benedict sta fiinendo la scuola di recitazione e la cui sorella è una opera stage manager, si è fatto strda interpretando Amleto al college, apparendo poi in una serie di film sul circuito dei film festival, con Newcastle, September e The Loved Ones.

La mamma Maree continua ora a controllare i tabloid e il suo status su Google (una veloce ricerca mostra che il nome di suo figlio dà 900,000 risultati). "L'ha resa in qualche modo una missione quella di monitorare le informazioni su di me in Internet, compito impossibile" afferma.

Questo include la voce per cui Samuel avrebbe abbandonato la sua band per seguire la sua carriere cinematografica. "Del tutto falso" afferma, sebbene si sia portato la sua chitarra acustica a Vancouver per rilassarsi tra le riprese e gli allenamenti. "Non ho la bruciante ambizione di essere una rock star o roba del genere".

La compagna neoarrivata in Eclipse, Bryce Dallas Howard, 29 anni, (che ha preso il posto di Victoria da Rachelle LeFevre) seduce il giovane Riley nel film.

Nella vita vera, Samuel difinisce i due buoni amici "Lei è così professionale e lavora più duramente di chiunque abbia mai visto" afferma riguardo alla Howard, la quale gli aveva perfino offerto un divano a LA una volta terminate le riprese.

Samuel ha trascorso due settimane uscendo con la giovane famiglia della Howard "gente davvero meravigliosa" afferma riguardo al marito, Seth Gabel, e al figlio, Theo. Sebbene adesso sia in affitto a West Hollywood, ha recentemente partecipato al terzo compleanno di Theo e ha preso parte al barbecue con il famoso padre di Bryce, il regista Ron Howard.

E' riuscito ad ottenere un ruolo così? "Non so se non stato così fortunato" scherza "Non ho toccato ancora l'argomento con Ron".

Amici famosi appartee, una nuova carriera dopo il franchise può essere difficile, ma finora, Samuel sta prendendo le offerte come vengono, tornando infatti dalle riprese del thriller storico Anonymous in Berlin, in cui si decodifica il vero autore dei lavori di Shakespeare.

"Sono passato dall'interpretare un diabolico vampiro ad un aristocratico elizabettiano, cosa grnadiosa da fare" afferma.

E ora? "Non ho progetti di recitazione" afferma. "Voglio solo un'esperienza che mi permetta di mettermi in ballo come attore e che mi spinga a migliorami".

Fonte: Lexicon

2 commenti:

  1. ma il nome è Xavier non Samuel.. :D

    RispondiElimina
  2. è trpp figo sto ragazzooooo !!!!!!!! mi piace trpp .. in eclipse quando è un vampiro .. è ... O.O *.*

    RispondiElimina