mercoledì 21 luglio 2010

Twilight: Significati Nascosti Rivelati!


Mentre cercava di scegliere un nome per il nostro bel vampiro, l'autrice Stephenie Meyer voleva qualcosa di tradizionale e romantico.
Edward era la scelta perfetta, perchè appartiene a due grandi eroi romantici, Mr Rochester in Jane Eyer (Charlotte Bronte), e Mr Ferrars di Ragione e Sentimento (di Jane Austen)

Isabella Swan

Dopo che Stephenie ha finito di scrivere riguardo al viaggio di Bella, ha sentito di amarla come se fosse una figlia.
Quindi quando era arrivato il momento di dare al personaggio principale il proprio nome, quale poteva essere nome migliore se non quello che avrebbe voluto dare a sua figlia, Isabella?

I Volturi


Volturi è una parola latina, un uccello predatore che si nutre di carne in decomposizione. Il nome è perfetto, dato che combiacia con i sinistri e potenti Volutri, che al contrario dei Cullen si nutrono di sangue umano.

I Cullen

Composta da Carlisle ed Esme e i loro 5 figli adottivi, i Cullen riproducono l'idea della vera famiglia di Stephenie.
Cresciuta in Arizone con i suoi 5 fratelli, Stephenie ha ammesso che veniva schernita e chiamata Fantasma dai suoi compagni di scuola per colpa della sua pelle bianca.
Di conseguenza, Bella è il riflesso di se stessa, e la famiglia Cullen, la risposta a tutte quelle persone che l'hanno sempre presa in giro..

Perchè l'imprinting dei Lupi

Quando un licantropo ha un imprinting con la propria anima gemella, resteranno eternalmente uniti dall'amore e dal desiderio di proteggersi a vicenda.
Stephenie spiega questa sua ispirazione al comportamento dell'anatroccolo. Un anatroccolo neonato sviluppa molto velocemente un legame istantaneo verso il primo oggetto in movimento che vede, che il più delle volte è la propria mamma.

Il fatto che Edward brilli

Stephenie è stata ispirata a scrivere Twilight dopo un sogno, in cui c'era un vampiro bellissimo e brillante .
Questa era un'idea inusuale per una storia precedente, solitamente i vampiri venivano distrutti dal sole, e non illuminati dallo stesso! Stephenie ha deciso di far brillare la pelle dei vampiri come se questo fosse una esca per umani. Oltre ciò, ha spiegato che la pelle brillante dei vampiri è dovuta a delle cellule che permettono alla pelle stessa di essere dura e riflettente come cristallo ed anche indistruttibile e protettiva.

Fonte: Twilightish

2 commenti:

  1. Wow ke bello,qst cose nn si sapevan mi ca tt

    RispondiElimina
  2. Quante cose nuove!! bellissimo.. bè la famaglia Cullen è davvero una bella risposta x tutti quelli! direi ke il significato della parola Volturi ci azzecca alla perfezione!..
    P.S. poco tempo fa leggevo il libro "La filosofia di Twilight" e c'era scritto ke il cognome Cullen è stato ideato dalla Meyer tramite l'unione di COLD-ONE (un freddo).. è vero??

    RispondiElimina