mercoledì 14 luglio 2010

Rob parla di Waltz, di fama e di... Prima volta!



Non c'è altro attore ai giorni nostri che sia più idolatrato di lui: il vampiro di Twilight, Robert Pattinson.

A tal proposito Sir Pattinson ha rilasciato un'interessante intervista in cui prende in esame vari argomenti tra cui anche il suo ultimo progetto: Water For Elephants!

Rob, potresti essere incoronato l'attore più famoso nel mondo in questo periodo. Come ti senti riguardo questa stranezza?
Ci sono brutti e bei giorni. Spesso mi auguro di non andare in panico, ma penso di saper separare il lavoro dalla vita privata molto bene. Finora il mio ego non è stato ferito!

Attualmente, non è sicuramente semplice essere Robert Pattinson. Riesci a credere a tutto quello che è successo in questi due anni passati?
Sinceramente ho sempre detto che c'è una visione soggettiva dell'intera cosa. Per me tutto è uguale a prima, ma ci sono un po' di aspetti della mia vita che sono completamente differenti. Vorrei ammettere che non ha avuto effetti sulla mia vita intera. Per me, la mia testa, è la stessa degli ultimi giorni; e ho anche gli stessi amici.


Hai 24 anni e non puoi andare da nessuna parte senza bodyguard alle spalle. Non ti dà fastidio non poter vivere una vita normale?
A volte. Ma poi mi ricordo che... la mia precedente vita era NOIOSA!

Dove vivi ora: a Londra o a Los Angeles? Hai forse una casa?
No non ce l'ho. Il mio appartamento consiste in 3 suite, in cui vivo. All'interno trovo sempre ciò che mi serve.

Non è una vita di solitudine?
Lavoro costantemente, quindi sono sempre circondato da persone che mi fanno domande o mi danno istruzioni. Ecco perchè mi piace, posso fare qualcosa per me stesso. Non ho problemi ad avere due mesi di silenzio totale.

Come hai solidarizzato con Edward e il suo rispetto per le donne? E' un cavaliere con la sua armatura scintillante, cosa che noi ancora sognamo?
Sento dire spesso che questa storia è troppo vecchia e incoraggia le donne ad avere un ruolo subordinario. E non lo penso affatto! Anche quando Bella a volte sembra essere indifesa, è come un personaggio fittizio. A cosa dovremmo arrivare se tutti i personaggi fittizi diventassero un modello per la nostra società!?

Twilight rappresenta i valori di vecchia data. Bella ed Edward vanno a letto insieme per la prima volta dopo il matrimonio. Anche tu sei contro al sesso prima del matrimonio?
Penso piuttosto che tutti facciano sesso prima del matrimonio (ride) - prima ed ora. E non credo nemmeno che le donne debbano rispettare se stesse o che gli uomini vogliano solo questo. Se ti comporti da gentiluomo, perchè ti piace la castità - okay. Ma se la prendi solo come una moda, non farlo.

Una volta hai detto che la saga senza sesso è sexy...
Si, lo penso. Tutti noi sappiamo che il tempo, prima che succeda qualcosa tra una coppia, quando sei completamente ancora insicuro: Piaccio all'altra persona o no? Questo è decisamente il momento di rischiare! Questo momento potrebbe durare in eterno. A questa dolce incertezza si aggiunge l'ansia, specialmente se è la prima volta per entrambe le persone. Penso che questo aumenti il desiderio e in questo caso, il momento del desiderio dura per tutti e quattro i libri.

Attualmente stai girando Water For Elephants con l'austriaco Christoph Waltz. Come vanno le cose con lui?
Christoph è favoloso, è insensatamente un bravo ragazzo. Non è solo un attore ridicolosamente bravo, è anche davvero divertente, ti aiuta, ed è un bravo collega. Amo la sua etica del lavoro. Voglio dire, il tipo ha vinto un Oscar - malgrado sia ricettivo, con una mente aperta, e non altezzoso. E Reese Witherspoon è lo stesso. E' forse il cast più bello con il quale abbia lavorato - davvero una grande esperienza.

Sembra quasi che tu lavori e basta. Quale potrebbe essere la tua giornata ideale?
Recentemente sono stato nel deserto, molto lontano da Los Angeles, e ho guardato il tramonto da un tendone da circo del 1930. C'erano animali ovunque: elefanti, tigri che devono essere caricati su un treno a vapore. 300 persone in costume di scena giravano e il mondo moderno è completamente scomparso. Benché fosse tutto poco reale, è accaduto davanti ai miei occhi! Quello è stato il mio giorno perfetto. Sarebbe una bella esperienza da fare tutti i giorni. Mi succede continuamente: viene chiamato lavoro. E' sufficientemente meraviglioso per me.

Fonte: RPLife

Nessun commento:

Posta un commento