giovedì 22 luglio 2010

Orgoglio e Pregiudizio 'continua' con... I vampiri!!!



Da buone lettrici, giriamo in diverse librerie e inutile dire che ogni volta ci soffermiamo nell'area twilightiana...

Questa volta però ci siamo imbattute in una chicca tutta nuova di cui non eravamo a conoscenza: il 'sequel' di Orgoglio e Pregiudizio!
Ovviamente è un seguito realizzato da un'altra autrice che non è la Austen, bensì Amanda Grange, una scrittrice inglese che da tempo si è specializzata nell’interpretazione creativa dei classici della letteratura inglese. Ciò che però ci ha colpite è stato il titolo del romanzo...

Sappiamo bene che Orgoglio e Pregiudizio, così come Romeo e Giuglietta e Cime Tempestose, sono romanzi richiamati nella saga di Twilight, per cui scoprire questo nuovo libro è stata davvero una sorpresa: il romanzo si intitola Mr. Darcy vampyre!!!

Si avete capito bene, si parla di vampiri!!

Eccovi la trama:

Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell’indimenticabile Orgoglio e pregiudizio, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District, a nord del Paese, quando una misteriosa missiva indirizzata a Darcy sconvolge i loro piani all’ultimo momento. Gli sposi devono partire per un lungo viaggio in Europa, passando per Parigi, attraversando le Alpi per raggiungere infine Venezia. Elizabeth, tuttavia, percepisce uno strano turbamento nell’amato consorte: la loro, più che un vacanza, pare una fuga, e Darcy sembra preda di un terrore antico… Una storia d’amore leggendaria e immortale per una copia leggendaria e… immortale. Una prova d’amore che porterà Elizabeth e Darcy fino alla bocca dell’inferno.

Il romanzo è disponibile in libreria in quanto è uscito il 1 Luglio 2010!

1 commento:

  1. Questa è solo la 2° parte della "riscrittura" in chiave Horror-Fantasy di Orgoglio e pregiudizio.
    Il primo libro si chiama Orgoglio Pregiudizio e Zombie se non mi sbaglio

    RispondiElimina