mercoledì 14 luglio 2010

Jodelle su Eclipse: "Non avevo alcun motivo di dire no"



Grazie all'account Facebook della Summit abbiamo potuto trovare un'interessante intervista che Jodelle Ferland, alias Bree Tanner, ha rilasciato recentemente, nella quale parla del suo personaggio e dell'impossibilità di rifiutare il ruolo della sfortunata vampira in Eclipse!


E' vero che non hai letto il copione prima di firmare per il tuo ruolo, Bree?
Normalmente, li leggo e poi firmo, Ma prima di Eclipse avevo un'idea di come sarebbe stato il copione perchè ho letto i libri e non c'era motivo per il quale avrei dovuto dire di no. Appena mi hanno dato la parte e mi sono preparata per il film, ho avuto il permesso di leggerlo.

Come è stato il tuo provino?
E' stato uguale a tanti altri provini... L'unica differenza è stato per il copione. Solitamente ricevo una copia del copione da leggere, ma per Eclipse ho dovuto leggere una scena del libro perchè non volevano assolutamente far leggere il copione e quindi ho dovuto leggere una scena di Bree dal libro per il mio provino.



Com'è stato essere la nuova ragazza sul set?
Ero piuttosto preoccupata, ma non c'è stato alcun problema. Mi hanno fatta sentire tutti benvenuta, e mi sono trovata bene. Ho lavorato con Kristen Stewart [in The Messengers] prima che iniziasse tutto questo fermento per Twilight, quindi per me è stato bello ritrovarsi qualcuno con la quale avevo già lavorato.

Quando hai scoperto del libro (La breve seconda vita di Bree Tanner)?
Veramente ho saputo del libro prima di iniziare a girare il film. Proprio prima di filmare Eclipse ho avuto il permesso di leggerlo così che potessi capire chi era Bree Tanner, perchè non c'è molto di lei nel libro di Eclipse, quindi sono stata molto fortunata a leggerlo prima che tutti sapessero della sua esistenza...

Te lo sei tenuto?
Non ero autorizzata a tenerlo. Dovevo andare sul set e leggerlo e dovevano addirittura distruggerlo. Eravamo sul set perciò non avevamo una macchina distruggi documenti o una cosa simile e quindi dovevamo bruciarlo. E' stato davvero divertente. Abbiamo fatto un video e delle foto e le abbiamo mandate a Stephenie e lei le ha messe sul suo sito XD

Caspita, questo si che è parlare di riservatezza! XD

Fonte: jsyk Via Twilight Facebook

1 commento:

  1. xD io nn so dv trovare ql *****-senza offesa x la Meyer--di libro

    RispondiElimina