venerdì 2 luglio 2010

I lupi di Eclipse: 5 segreti svelati + Tay in tutina!



Eh si, abbiamo già visto Jacob Black oppure il Wolfpack prima di oggi, ma non li avete mai visti così! David Slade, dopo aver preso il posto di Weitz, in Eclipse ha dato una sua nuova visione sui lupi, e tradurre le idee di Slade sul grande schermo era compito di Phil Tippet, la leggenda degli effetti visivi.

Proprio poche ore prima della mezzanotte dell'Eclipse Day, Tippett ha rilasicato un'intervista a MTV News parlando del behind-the-scenes sui nostri amati lupi!

I lupi hanno un nuovo pelo, nuovi occhi e nuovo comportamento

Slade a confronto di Weitz, voleva che i lupi assomigliassero proprio ai veri lupi e non dessero troppo l'idea di essere umani... non voleva assomigliassero a barboncini, voleva per loro un pelo più lucido e luccicante!

E preferiva inoltre che gli occhi fossero più simili alla loro vera natura di lupi, più che assomigliare ad occhi umani, come invece aveva voluto Weitz.


Ma non hanno lavorato solo sull'aspetto fisico dei lupi, bensì anche sui loro comportamenti.

Se in New Moon, quando i lupi incontravano gli umani si capiva molto bene avessero questa coscienza all'interno di sè, che li rendeva molto più simili agli esseri umani, in Eclipse si pensa a rendere questi lupi esseri primordiali, e quindi a riportarli alla loro essenza di lupo.



Il lupo di Jacob è triste

Tippet ha speso molto del suo tempo perfezionando ogni membro del wolf pack, ma ovviamente il lupo di Taylor Lautner ha ricevuto molte piu attenzioni. Nello specifico hanno dovuto catturare e trasmettere al pubblico, in un certo senso, questo amore così forte nei confronti di Bella mentre è trasformato in lupo.

"Attraverso il linguaggio del corpo, nella parte del lupo, doveva far trasparire tutto quello che la loro relazione in sostanza è... Ovvero un amore tragico" afferma Tippett. "Quindi c'è una sorta di triste passione e protettività che cerchiamo di far trasparire attraverso lui"

Per entrare meglio nella parte, poi, i membri dello staff sono andati a visitare una vera e propria riserva di lupi, dalla quale hanno imparato moltissime cose.

I vampiri hanno combattuto con "Potato"

Dato che i lupi vengono creati al computer, gli attori devono recitare con esseri immaginari e inoltre, dovevano far si che Tippet e gli animatori riuscissero a ricreare la scena in digitale. La soluzione a tutto questo è quello che hanno chiamato "Potato".

"Abbiamo risolto questo problema con questo oggetto che noi chiamiamo Potato" afferma Tippet "Potato è una forma base del lupo, una specie di gigante cuscino che ha le dimensioni di un lupo senza pelo. E questi sono stati messi sul set, usati per far da tramite per gli effetti speciali, manipolati da cavi, così da tenerli in pugno e poterli manovrare in modo tale che si potessero muovere in digitale come se fossero nella realtà".

Taylor vestito con un body grigio

Purtroppo potato non era sufficiente. Per la scena in cui Jacob si avvicina a Bella, i creatori del film hanno avuto bisogno di qualcosa che fosse molto più di un grande cuscino.

"David è stato molto insistente sul fatto che Taylor recitasse assieme a Kristen e quindi ha richiesto per Taylor un body grigio, che ha poi indossato, cosìcchè potesse ricoprire il suo ruolo" afferma Tippet "Taylor poteva rimanere nel suo personaggio e assicurare che quella performance fosse una performance a contatto con due attori, non solo Kristen che parla ad una palla da golf o a qualcosa di simile".

I trionfi della fisica

Nelle scene di lotta, dove i lupi combattono contro i vampiri neonati, c'erano degli enigmi, dei dubbi: come poteva un lupo di quelle dimensioni combattere contro un vampiro come se fosse una scena realistica?

"Dobbiamo far si che sia il più realistico possibile, come se i lupi fossero davvero lì a combattere" afferma Tippett "Però, se un oggetto di quelle dimensioni va a sbattere contro un umano a 30 km all'ora, sicuramente potrebbe avere conseguenze serie. E quindi ci sono delle scene in cui siamo tipo 'Oh mio dio, dobbiamo toglierci questo coso di dosso??' "

La loro soluzione è stata spargere un enorme dose di realismo magico all'interno dei calcoli fisici.

"La giustificazione di David è stata 'Ok, i neonati sono fatti di materiale che aumenta la loro massa e sono vicini ai 200 kg(circa)' afferma Tippet "Gli attori non recitano realmente così - non penso glielo abbiano mai detto perchè non hanno mai iniziato a camminare tipo Hulk o qualcosa di simile - ma questo ci ha dato la scusa per essere in grado di coreografare il tutto. Quindi quando un lupo corre e attacca e svia un neonato nella parte finale della terza battaglia, si capisce il motivo per il quale abbiamo fatto tutto questo. Tutto questo è stato programmato nel dettaglio e aveva senso, e non è apparso stupido"

Wow..davvero un lavoraccio per lo staff del film!

..e dato che il film è venuto bene, direi che il loro lavoro è stato ripagato alla grande!

Fonte: MTV

3 commenti:

  1. vedere taylor in tutina non ha prezzo xD

    RispondiElimina
  2. a me fa ridereeeeeee ahahahaahahaahahahahah

    ps jacob fa sempre ridereeeeeeeeeeeeeeeee ahahah xD

    RispondiElimina
  3. x me jake è sempre belloooooo

    RispondiElimina