giovedì 1 luglio 2010

I 10 migliori dettagli di Eclipse!



Vi avvisiamo in partenza che questo post può contenere un po' di spoilers, per cui se non avete viso il film, c'è il rischio di rovinarsi la sorpresa...

L'Examiner ha raccolto le 10 migliori scene e momenti di Eclipse, il film che ieri ha fatto battere il cuore di migliaia di twilighters!

1. La festa dei diplomi: Il party è stato esattamene come descritto nel libro, con le decorazioni, la musica (i Muse in sottofondo) e i balli... L'ambientazione era davvero graziosa e molto predominante al rosa e non scordiamoci il braccialetto regalato a Bella da Jacob!

2. Team Svizzera: Bella si dichiara apertamente imparziale nella lotta tra i due contendenti del suo cuore e anche se di poco rilievo, è stata una frase fondamenale visti gli schieramenti che caraerizzano i fan della saga!


3. I biglieti di Jacob: E' stata davvero una piacevole sorpresa vedere che i biglieini scitti da Jacob a Bella sono stati inseriti nel film... Non ne eravamo sicure visto che comunque era un dettaglio eliminabile, ma è stato bello vedere che Slade ha mostrato anche quel dettaglio!

4. "Ho dato un pugno ad un licantropo": Questa diciamo che parla da sola!

5. "Claire de Lune": A coronare uno dei momeni più belli del film ecco che spunta la dolce e bellissima Claire de Lune già presene nel primo film... E' stato inevitabile commuoversi quando Bella arriva a casa Cullen e si sentono le inconfondibili noe del brano di Debussy.

6. L'abbraccio di Edward e Bella: Si, si, la famosa scena della camera di Edward è bellissima e ha fatto sussultare i cuori di tutte noi... Finalmente il rapporto di Edward e Bella va su un altro livello o quasi e beh, siamo more tutte in quel momento! Senza contare l'abbraccio subito dopo il 'Si!'.

7. La mela: David Slade ha ammesso di aver cambiao un po' di cose del set, ma una è rimasta, ovvero la mela sulla finestra della cucina di Charlie!

8. "Lui si muove, tu ti muovi": Una delle frasi più belle dette da Renee a Bella durane il viaggio in Florida... La mamma di Bella descrive infatti il rapporto che c'è tra la ragazza ed Edward e ne parla come se fossero due calamite... Bellissimo!

9. "Antiproietile": Questa è un'alra citazione dal libro... E' bello vedere come Bella chiude il discorso del fidanzamento, con la noizia da dare a Charlie e con la battuta sul fatto che Edward è antiproietile!!

10. La teatralità di Rosalie: Il flashback di Rosalie non è durao molto, ma è stata una figata vedere la vendicativa vampira rifarsela con il suo ex fidanzato... Occhi rossi e vestito da sposa: da paura!!!!!!

Fone: Examiner

10 commenti:

  1. Si sono d'accordo su questa lista! Poi il film è stato bellissimo! Peccato che non ci sia stata la scena di Angela e Bella! :( Bello anche il flashback di Jasper e il sogno che ha Bella su di lui! Adoro anche la scena di quando Bella dice: sono vergine! E Charlie: Vergine. Ora Edward mi è più simpatico!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordissimo con la lista! Secondo me è stato il migliore tra i 3 film. Riporta molte parti del libro che per chi l'ha letto sono importanti. E poi è molto divertente. Anche nelle situazioni più complicate sono riusciti a far divertire con delle battute molto simpatiche! Bellissimo film, davvero! =)

    RispondiElimina
  3. beh sinceramente era perfetto se nel film ci fosse stato anche la scena che bella dopo il bacio cn jak torna a casa e Charlie si congatula cn jak ecc ecc..il libro lo rappresenta molto meglio..nel film abbiamo solo visto la faccia buffa di Charlie..ma x il resto e meraviglioso..tanto era prevedibile che ci fosse qualcosa di diverso..il mio voto :8 e mezzo

    RispondiElimina
  4. Bellissima Roseeeeeeee ! Ma io sinceramente lì sono rimasta un po' delusa .. anzi , non delusa , ci sono rimasta un po' male perchè sarei stata curiosissima di vedere TUTTA la storia di Rose .. avrei voluto vedere Vera , la sua amica , mi immaginavo la parte in cui Rose viene violentata un po' più cruda .. e poi lei che uccide Royce II .. anche quella un po' più cruda , perchè leggendo il libro mi ero imamginata tutto più FORTE da vedere ^^
    Però il film è stato comunque SPETTACOLARE . Girato molto bene :)
    Voto : 9 + ! :D

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto ma purtroppo come tutti i film tratti dai libri hanno dovuto togliere scene che cmq secondo me erano fondamentali manca un bel pezzo di libro e ci sn un pò rimasta male!!!! rimango dell'idea che i film scorrono troppo velocemente e che le emozioni devono anare insieme al film e nn fai in tempo a godertele a fondo...andrò a rivederlo xkè sn sicura che una volta sia poco tenete conto che io ho un'opinione tutta mia sulla saga e che la vedo con gli okki di una adulta sopratutto quindi nn vi offendete il film è bellissimo loro sono stupendi e anke i personaggi che erano rimasti un pokino in disparte sn stati tirati fuori...la scena che mi è piaciuta di più è stata la proposta di matrimonio molto emozionante quella che mi è piaciuta di meno quella del diploma

    RispondiElimina
  6. Anch'io come veronicacullen penso che hanno lasciato fuori un bel pezzo del libro; a me è mancata la spiegazione di Edward sui "benefici" del letto dopo che Bella si era addormentata sul divano in camera sua dopo la chiacchierata con Rosalie, e il fatto che Edward non andasse a caccia come nel libro, le tempistiche e certe ambientazioni le hanno cambiate, ma era prevedibile. Altra scena che non hanno fatto è quella finale in cui Edward cambia idea sul matrimonio e dice a Bella "TI amo, ti voglio, adesso" e cerca di sedurla lui. Queste 2 scene le avrei fortemente volute :-(
    per il resto forse m'immaginavo la battaglia e la morte di Victoria(preferivo la vecchia) più cruente ma è stato bellissimo lo stesso :-*

    RispondiElimina
  7. daccordissimo ma mancano le scenate di charlie ed i battibekki tra edward e jacob

    RispondiElimina
  8. Tutti i 10 dettagli hanno reso il film un bellissimo sequel!! il libro è stato abbastanza tenuto conto così da non rovinare le scene!! Slade ha fatto davvero un ottimo lavoro, senza contare le altre scene che ci sono state che hanno fatto tremare il cuore sul serio!!

    RispondiElimina
  9. tutti questi dettagli sono piaciuti anche a me però mancava la scena del pugno dato da bella a jacob secondo me quella scena faceva morire dal ridere

    RispondiElimina
  10. concordo con tutto =) non mi ero accorta della mela però!alcune scene come l'ultima sono state più brevi nel film un pò diverse e alcune non ci sono proprio state ma era prevedibile il taglio... sono dispiaciuta che non sia stata più la stessa l'attrice che interpretava Victoria.... tutto sommato credo che i più belli msiano twilight e eclipse... sono indecisa xD ed è anche vero che certe scene facevano ridere =)

    RispondiElimina