venerdì 16 luglio 2010

Gil premiato al "La Push Quileute Days Festival"



Gil Birmingham rappresenta egregiamente un membro della tribù Quileute e a tal proposito sarà premiato all'annuale Quileute Days Festival a La Push (Potete vedere l'intera programmazione degli eventi QUI).

Secondo il comunicato stampa:

In onore all'attore Gil Birmingham meglio noto come Billy Black, per la sua capacità di raccontare delle leggende della tribù dei Quileute nel film Eclipse della Saga di Twilight, la Quileute Nation lo ha invitato a partecipare al Quileute Day, Sabato 16 luglio alla Akalat Center Grounds. I Quileute Days si svolgeranno dal Venerdì alla Domenica e includeranno i tradizionali giochi tribali, giochi di softball, una parata, i venditori e altro ancora. L'evento annuale è gratuito al pubblico.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Gil alla "La Push e Quileute Days" afferma il portavoce Jackie Jacobs "E' un onore averlo con noi in questa celebrazione molto particolare di cultura e tradizioni dei Quileute. Sarà bello avere Gil Birmingham, che ritrae il presidente del Consiglio Billy Black nella Saga di Twilight: Eclipse, che incontrerà il vero presidente Anna Rosa Councell-Geyer e gli altri membri del Quileute Tribal Council".


Sabato, Birmingham si unirà alla sfilata di mezzogiorno e terrà una sessione di autografi alle 3 del pomeriggio - è richiesto un contributo di $20 (il ricavato sarà devoluto gli anziani della Quileute Nation) - e farà una comparsa alle 4 presso il Talent Showcase.

"Sono davvero onorato di essere stato invitato alla Quileute Nation questo fine settimana in cui celebrano la loro cultura e le tradizioni" ha detto Gil Birmingham dalla sua casa di Los Angeles, CA "Nel terzo film della Saga di Twilight, ho cercato di ritrarre Billy Black e i membri della tribù Quileute con onore e rispetto. La premessa intera dei libri di Twilight e dei film sono basati su delle leggende Quileute che sono profondamente radicate nelle antiche tradizioni culturali. E' stato importante per me che le leggende fossero il più possibile veritiere nel film Eclipse".

Il tema dei Quileute Days quest'anno è "La storia attraverso le nostre tradizioni", concentrandosi sulla storia autentica dei Quileute, le leggende e la cultura. Il Gioco Stick - un tradizionale gioco delle scommesse - avrà inizio alle 6 di mattina di Venerdì e alle 3 di pomeriggio di Sabato e Domenica. Inoltre, ci sarà un concorso cosplay su Jacob Black e Bella Swan".

Congratulazioni a Gil perchè nel raccontare la leggenda faceva venire i brividi!

Fonte: Twilight Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento