domenica 11 luglio 2010

Conosciamo "Victoria"...



Conosciamo Bryce Dallas Howard

Non lasciamoci ingannare dalla sua energia serena e sbalorditamente sciocca - Bryce Dallas Howard sa come andare per la giugulare. "Ho cercato di entrare in contatto con i miei istinti animali", dice l'attrice di 29 anni circa che ha il ruolo di Victoria, il vampiro malvagio contro l'eroina umana Bella in Eclipse. "A un certo punto si è formulata automaticamente nella mia testa la domanda, "Come si può succhiare veramente del sangue dal collo di qualcuno? Prendi un gran respiro prima? Vuoi aprire tutta la gola per bere?"


Una fan dei libri...

Sostituta dell'attrice Rachelle Lefevre, che aveva interpretato Victoria nel primo film e nel suo sequel del 2009, New Moon, la Howard aveva appena una settimana di tempo per prepararsi, prima di girare Eclipse. Quindi è una buona cosa che avesse già abbastanza dimestichezza con i romanzi di Stephenie Meyer. Leggendo i libri prima del primo film, la Howard racconta a LIFE: "Mi sentivo come se avessi scoperto un mondo incredibile di personaggi che sentivo così tanto personale e reale.... Ma devo dire che l'esperienza di passare dall'essere un vero fan della serie, e leggere tutti i libri per arrivare a essere una parte di essa è stato piuttosto selvaggio". E come sono i devoti di Twilight notoriamente appassionati? - vengono chiamati "Twi-hards" - "I fan che ho incontrato sono stati tutti carini, accoglienti, e di supporto. Hanno la stessa passione per questa serie come me" afferma la Howard che ha appena lasciato una massa urlante di loro alla premiere di Eclipse a Los Angeles.

La faccia del diavolo...

Tra le parti migliori dell'essere un personaggio malvagio e che sei sempre un po' vicino a te stesso. "Ovviamente, [scherza] un vampiro assetato di sangue è l'esatto opposto della mia vita giorno per giorno", spiega la Howard, madre di un figlio di 3 anni, Theo, avuto con il marito attore, Seth Gabel. "E' molto divertente fare qualcosa che è una partenza". Si divertirà ancora di più, quindi, nell'essere Hilly Holbrooke, la casalinga altezzosa e razzista nell'adattamento per il grande schermo, del romanzo best-seller, The Help. (Film attesissimo nei cinema nel 2011.)

Bryce Dallas a lavoro.

La Howard, ovviamente, non è nuova a Hollywood: è cresciuta come la figlia dell'attore-diventato-regista Ron Howard, e dal 2004 ha goduto di ruoli in film diffusi su larga scala (The Village, Spider-Man 3, Terminator Salvation ) e (Manderlay, The Loss of a Teardrop Diamond). Recentemente, ha recitato in un corto di quattro minuti, Despair, diretto dal fotografo Alex Prager.

Lavoro da stuntWoman...

Gli assistenti della Howard cercano di tenerle i piedi mentre recita contro uno schermo verde per creare un effetto speciale in Desperaid. Era la prima volta che lavorava con il regista Prager, "Ero ansiosa di vedere come avrebbe trasformato i tratti enigmatici e coraggiosi sul grande schermo," afferma la Howard "e io sono così impressionata da ciò che ha creato".

Non vede l'ora...

Un altro regista che Howard ammira molto è il venerabile Clint Eastwood, che la dirige nel thriller soprannaturale Hereafter (previsto in uscita nel mese di ottobre 2010). "Ero molto nervosa il primo giorno" dichiara la Howard riguardo al girare il suo ruolo con il sostegno del premio Oscar di Hollywood "Ma ho subito capito che è un maestro per una ragione. Lui è geniale e riesce a mettere gli attori a loro agio".

Rispondendo alla chiamata.

"Emana una luce" ha detto di lei Adrien Brody, la sua co-star nel film The Village del 2004.

Guadagnarsi...

Le aspirazioni della Howard non si fermano con la recitazione. Lei e il suo partner di scrittura (suo cognato) Dane Charbeneau hanno scritto "The Originals" che è in fase di sviluppo con la Universal e Imagine. Il film racconta di un gruppo di ventenni che si riuniscono quando il loro amato maestro entra in coma - e Bryce dice che il padre Ron vuole dirigere il film. Ma non importa quanto possa valere il progetto, "il mio obiettivo con The Originals è lo stesso che ho per ogni progetto a cui sto lavorando - cioè, di collaborare con gli altri in modo armonioso, creativo e di fare il miglior film possibile", dichiara la Howard "Ho sempre detto che voglio il meglio da ogni progetto a cui lavoro".

Bryce Dallas e il look finale...

Così se un giorno, la Howard decidesse di seguire l'esempio di suo padre e iniziare a dirigere, funzionerebbe? "Quelle sono delle scarpe grandi da riempire!" dice "Ammiro così tanto tutto ciò che ha fatto e per come ha bilanciato il tutto in ogni momento della sua vita. Ma mi sto godendo il mio di viaggio e per farlo ho bisogno dei miei tempi".


Fonte: Eclipse Movie

Nessun commento:

Posta un commento