sabato 3 luglio 2010

Chaske Spencer: un fratello maggiore per tutti



Nei film della Saga di Twilight, Chaske Spencer interpreta il ruolo di Sam Uley, maschio alfa della tribù dei Quileute, un vero è proprio fratello maggiore per tutti e sembra proprio che il nostro 35-enne tenga fede al suo personaggio anche nella vita reale.

L'attore infatti in una recente intervista a Parade.com, ha dichiarato di non sentirsi solamente un fratello maggiore per Taylor Lautner, ma anche di Kristen Stewart e Robert Pattinson, allontanando ogni possibile chiacchiera sul loro conto.

Alla prima domanda: Come ci si sente a essere parte di tutto ciò, del mondo Twilight? Il nostro attore risponde: "Non ti abituerai mai, se inizi a farlo, ti troverai nei guai, perciò farò del mio meglio".

Sorride e scherza quando gli si chiede dei diversi pettegolezzi, e risponde: "Molte di queste cose sono delle cavolate. E' sorprendente che ciò che scrivete sui giornali viene subito preso per vero. E il 99% di tutto ciò è falso. Ero davvero stupefatto di come tutto quello potesse continuare. Ero una persona qualunque prima che tutti ciò iniziasse, ma quando incominci ad avere dimestichezza con cose del genere, puoi solamente sorridere. E sul set, c'è quest'enorme bolla che ti protegge e niente e nessuno può davvero toccarti. Sei in sintonia con tutto. Poi quando lasci il set ed entri nel mondo di tutti i giorni sei parte di questo grande mercato cinematografico".


Si mostra invece davvero molto protettivo quando gli si chiede di Robert e Kristen:
"Sono davvero sempre sotto i riflettori. Sono in un mondo tutto loro. Anche noi siamo sui tabloid, ma non ci avviciniamo nemmeno lontanamente a ciò che dicono di Rob e Kristen. Ma da quello che vedo, gestiscono il tutto molto bene e penso che la gente dovrebbe lasciarli in pace per un po', sono molto giovani e stanno solamente cercando di passare indenni da tutto ciò".

E riguardo a Taylor e al resto del wolf pack? Non si smentisce neanche nei loro confronti.
"Taylor è un bravo ragazzo. Oh meglio, non è più un ragazzo, ma un uomo! Un bravo e giovane uomo. Usa un linguaggio appropriato, è molto gentile e umile. Ed è stato in grado di sostenere tutto ciò, questo la dice lunga su di lui. Sono molto protettivo nei confronti di tutti loro, cerco di rendermi utile e fargli prendere le decisioni giuste e a non perdere la testa per tutto questo".

E arriviamo alla tanto amata domanda che viene fatta a tutti i lupacchiotti, le scene senza maglietta:
"Non è per niente comodo, soprattutto con particolari condizioni atmosferiche. Un giorno eravamo fuori a girare una scena e faceva un freddo assurdo. Tra me e i ragazzi "lupi", penso che ci sia un feeling speciale, un'esperienza comune che ci unisce. Ci nascondemmo dietro un albero prima di una ripresa ed eravamo tutti rannicchiati vicini per tenerci al caldo. Sapevamo di non poter tornare indietro a quel punto. Eravamo fratelli a quel punto!"

Molti sostengono che Eclipse abbia mantenuto un filo molto leggero, definendolo un film da ragazze... L'attore risponde:
"I ragazzi dovrebbero verificarlo, è molto più dark e pieno d'azione senza contare la storia d'amore tra i 3 protagonisti. E' davvero un bel film."

Quanto è stata importante la sua eredità da Nativo Americano per il ruolo e come ha influito?
"Le mie origini sono Sioux, su nel Montana. Abbiamo cercato di portare un po' della nostra cultura quotidiana nel film, ma alla fine non importa davvero, e questo mi piace. E' più che capitare di essere dei Nativi Americani per queste persone. E' stupendo come la cultura pop si sia mischiata alla loro, sono davvero orgoglioso di ciò".

Non manca di parole dolci nei confronti dei fan:
"I fan della Saga di Twilight sono grandiosi. Sono davvero leali e protettivi nei nostri confronti. Senza di loro non ci sarebbe stato nessun Twilight. Sono loro la vera chiave di tutto ciò".

Molto contento anche della presenza delle Twi-moms, o forse diciamo diplomatico:
"Le mamme ci danno un amore folle. E' un po' diverso, ma nel complesso anche loro ci consentono di continuare la nostra carriera. Le mamme sono grandi, il loro amore è solo più intenso!"

E ci rivela anche il suo momento da fan, allora non siamo solamente noi ad averli!
"Probabilmente stringere la mano a Tom Cruise agli MTV Movie Awards quest'anno. E' stato surreale!"

E a telecamere spente?
"Sono molto legato al mio 'branco' di lupi. Sono davvero eccezionali ed è piacevole parlare con loro di tutto questo perchè tutti ci stiamo passando e ci supportiamo a vicenda. E' come una famiglia. Facciamo le stesse cose che faremmo in famiglia. Alcuni giorni ci amiamo e altri invece non possiamo vederci, ma alla fin fine è amore".

Dopo quest'intervista pensiamo seriamente di unirci al branco e diventare le sorelle minori. A parte gli scherzi, questo non può che confermare quanto gli attori sul set abbiano legato tra di loro. Diciamocelo... E' un vero è proprio capo branco!

Fonte: Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento