giovedì 8 luglio 2010

Charlie Bewley e il 3D



Anche se per lo più hanno indugiato sullo sfondo per due film, i Volturi colpiscono. Jane, Aro, Demetri - tutti. Per fortuna sono al centro della scena negli ultimi due capitoli della Saga, Breaking Dawn parte 1&2.

Ma abbiamo ancora 18 mesi prima che esca Breaking Dawn, quindi cerchiamo di concentrarci invece su "Eclipse" che sta letteralmente divorando il box office in questo momento. Charlie Bewley, che interpreta Demetri dei Volturi, ha rilasciato un'interessante intervista al NYPost riguardo il mercato di franchising, la lavorazione sugli occhi, sulla pettinatura e rivela le sue speranze per un finale in 3D!

Complimenti per il box office di apertura - 161 milioni dollari è impressionante.

Charlie Bewley: Non ho mai visto qualcosa di più grande. E pensare che grazie a questo piccolo film indipendente, siamo arrivati ad abbracciare tutto il mondo - beh, invadere sembra la parola migliore.

E' un modo abbastanza evidente per entrare a Hollywood.

Charlie: Sì, ho iniziato a recitare abbastanza tardi, ma non mi sono mai dovuto esercitare, ho sempre saputo come farlo, dovevo solo farlo in modo professionale. Ho dovuto imparare il processo, ma dover interpretare qualcuno non è un problema. Lo faccio da una vita.


Quindi ci stai rivelando di essere un ladro?

Charlie: [ride] Beh, nella vita di tutti i giorni. Ho truffato così tante persone in vita mia, che non sapevo chi fossi fino a quando non ho iniziato a recitare. Ma devo dire che è qualcosa di grandioso quando ti immergi in un ruolo e scopri effettivamente chi sei. E' un processo stupefacente.

Che cosa c'è nella recitazione che la rende rivelatrice?

Charlie: con uno come Demetri - uno avventato, un personaggio arrogante - non sono mai stato così in vita mia. In sostanza tutto ciò che ti rende un personaggio è anche una parte di te. Sei in grado di abbattere tutte le barriere di esorcizzare i tuoi demoni e capire chi sei.

Parliamo dei capelli di Demetri - è davvero un segno distintivo.

Charlie: Sì, risalgono al 18° secolo, dell'Europa orientale. E' un altro mondo... O meglio questo è quello che ho capito quando ho sentito parlare dei miei capelli. Avevo i capelli corti. Ma entro 10 settimane tra l'audizione e il primo giorno sul set, avevo questa stupenda capigliatura. Hanno aggiunto alcuni bit, ma il lavoro grosso l'ho fatto io. Ma in "Breaking Dawn", dove il mio ruolo è un po' più grande, i capelli potrebbero cambiare.

Ti senti emozionato per le ultime due parti?

Charlie: E' una grande prova di forza - sono i Volturi contro tutti gli altri. Siamo stati introdotti in "New Moon", ricomparsi in "Eclipse", adesso è l'ora di prenderli a calci in culo. E Demetri rintraccia il bambino che Rob e Kristen hanno avuto. Sarà interessante vedere fino a che punto sarà coinvolto.

Sai qualcosa sul fatto che verrà girato in 3D - cosa ne pensi?

Charlie: Direi che la seconda metà di "Breaking Dawn" dove c'è molta più azione può essere giustificata per il 3D, quindi non vedo perché no - è un mezzo meraviglioso che frutta molto anche al settore cinematografico. Si potrebbe fare un gran finale.

In più pensa cosa posso fare per le tue stalattiti (capelli) in 3D!

Charlie: Sì, li facciamo uscire fuori - Non vedo l'ora. Inoltre, ci sono un sacco di combattimenti. Mi piacerebbe realizzare queste cose in 3D e far spaventare le ragazzine con il 3D.

Eclipse in alcuni cinema ancora viene proiettato e noi stiamo già pensando a Breaking Dawn e alle riprese... Si ripropone sempre la questione del 3D, che dite? Sarà un qualcosa di più o ci andremo a perdere?

Fonte: New York Post

Nessun commento:

Posta un commento