sabato 5 giugno 2010

Stephenie ci parla di Bree



L'attesa sta per finire... Fra poco avremo tutti quanti sui nostri comodini il nuovissimo libro di Stephenie Meyer: La breve seconda vita di Bree Tanner!

Stephenie ha rilasciato un'intervista in cui parla del personaggio di Bree e noi ve la riportiamo...

D: Bree appare solo in un paio di pagine di Eclipse. Cosa del personaggio ti ha spinto a voler approfondire la sua storia?

All'inizio, non ero affascinata da Bree in maniera specifica — si trattava dei neonati in generale. Mentre scrivevo Eclipse, c'erano molte molte parti che rimanevano dietro le scene, cose che Bella non conosceva. A causa della focalizzazione su Bella, non potevo approfondire troppo la storia dei neonati, comunque nella mia testa c'è sempre stata un'idea generale di cos'erano. Ho dovuto pensarci mentre piazzavo la trama: Bella è a questo punto, i neonati stanno facendo questo. Per far tornare tutto, ho fatto un calendario dei mesi di Maggio e Giugno e ho buttato giu su ogni quadrato (giorno) cosa stava succedendo a Bella quel giorno e cosa accadeva a Seattle. Quindi la storia dei neonati è stata sempre una grande parte della storia di Eclipse e mi ha resa un po' triste il fatto che non c'era modo di esprimerla in nessuno dei libri.
Bree è l'unico neonato con un nome in Eclipse, l'unico neonato che ha un contatto con i Cullen e l'unico neonato che incontra i Volturi. Lei vive più a lungo per cui è il narratore che può raccontare l'intera storia. E' stata una scelta naturale per narrare la storia dei neonati. Una volta che ho iniziato a scrivere dal suo punto di vista, lei ha preso davvero vita. Allo stesso modo, con l'inevitabile avvicinarsi della fine, è stato davvero deprimente andare avanti. E' stato duro per me uccidere Bree rispetto ad ogni altro personaggio fantastico che ho ucciso, nonostante la stessi uccidendo per la seconda volta. (Prima di Bree, il più triste è stato Walter ne 'L'ospite').


D: Perchè ritieni sia importante che la gente legga la storia di Bree prima dell'uscita del film Eclipse?

Eclipse è raccontato solo dal punto di vista di Bella. Questo ha un po' di limitazioni; quando accade così tanto fuori dalle scene (e quindi c'è tanto da dire), rimane un po' di mistero. I film hanno il vantaggio di far vedere cosa succede fuori dalla testa di Bella. Lo spettattore può vedere cose — come i lupi che cacciano Victoria in New Moon — cosa che il lettore può solo dedurre. Di tutti i libri di Twilight, Eclipse è quello che ha più cose che accadono lontane dalla vista di Bella. Per far funzionare il film, dobbiamo vedere e capire alcune di queste cose.
Conoscendo quegli elementi della storia di Bree, si è incorporati nel film, speravo che la storia potesse uscire prima. Personalmente voglio sempre leggere un libro prima di vedere il film. Mi piace crearmi le mie immagini mentali prima che qualcuno mi dia un'altra immagine. Probabilmente la maggior parte dei miei lettori non sono della mia stessa idea, ma pe coloro che lo sono, volevo dargli la possibilità di creare le proprie immagini mentali di Bree e della gang.

D: In che ordine consigli di leggere la Twilight Saga con l'aggiunta di 'La breve seconda vita di Bree Tanner'? Dovrebbero continuare Eclipse con la novella o terminare Breaking Dawn prima di immergersi ne La breve seconda vita di Bree Tanner?

Se leggessi la saga per la prima volta, probabilmente leggerei tutta la storia di Bella prima di iniziare le altre prospettive.

D: Perchè hai scelto la American Red Cross come associazione benefica per donare i profitti delle vendite de 'La breve seconda vita di Bree Tanner'?

Sono stata molto toccata dalle azioni di sostegno dopo il disastro di Haiti. Molte community di fan di Twilight hanno raccolto fondi e sono rimasta impressionata dai loro sforzi. Vole continuare questo movimento. Credo sia importante che non dimentichiamo velocemente Haiti e il Cile adesso che non sono più sotto l'obbiettivo dei media. Ci vuole molto tempo per riprendersi da questa devastazione e loro hanno ancora bisogno del nostro aiuto.

Fonte: Foforks

Nessun commento:

Posta un commento