mercoledì 23 giugno 2010

Stephenie ci parla di Midnight Sun


Ecco a voi un intervista alla scrittrice che tutti noi amiamo, Stephenie ci parla qui dell'attesissimo e incompiuto Midnight Sun.

Meghan: Partiremo in questo modo, ti farò una domanda e proseguiremo da lì..

Letters to Twilight: Nessuna Pressione!

[Risate]

Meghan: Così va bene, iniziamo!

Stephenie: Aspettate! Aspettate ,Aspettate , Aspettate!! Avete tutti acceso i registratori?

Tutti: [Annuiscono e dicono di sì.]

Stephenie: Prima domanda, quello di cui discuteremo ora è Midnight Sun, giusto? Quindi non c'è bisogno di...

Tutti: [Molto brusio]

Stephenie: So che è quello che preoccupa tutti. So anche che la risposta giusta sarebbe dirvi "Oh si, è fatta! E uscirà il mese prossimo! "Ma non è vero. Non è neanche vero che ho lavorato un sacco su di esso, e che è quello a cui sto lavorando.


Quello che è vero, è che mi sono davvero consumata sui vampiri. E, non voglio scrivere male. Per questo voglio aspettare fin quando non sarò ancora eccitata riguardo il nuovo materiale ed entusiasta di Edward, fino a quando non sarò motivata di nuovo.
Sapete, quando una storia mi tiene sveglia la notte e mi alzo alle 4 del mattino pensando "Sì! Questo è quello che dovrebbe accadere in quel momento!" ecco solo allora posso scrivere con felicità!
Così adesso mi sembra solo che sia un compito a casa... e lo è veramente. E quando le cose mi sembrano dei compiti procedono molto, molto lentamente per me.
Perciò non è ancora un "Non succederà!". Voglio farlo quando posso farlo bene.
Sapete, ho la mia parte di testardaggine umana e devo dirvi, è un po' difficile quando le persone ti dicono "Questa è l'unica cosa che puoi fare, ed è l'unica cosa che ci interessa!".
E tu ti senti come se fossi una bambina di tre anni che vorrebbe rispondere ”Farò quello che voglio fare!” Sì. ”Tu non sei il mio capo!”
Così la mamma fa marcia indietro.

Ero al concerto dei Fray ed ero dietro le quinte con i ragazzi. Sono veramente forti, e stavo parlando con Isaac proprio di questo e lui mi ha detto "Vorrei davvero che lo facessi" e io ho risposto "O mio dio! Andiamo!" sai che non posso scappare da nessuna parte. E abbiamo parlato di testardaggine e della psicologia inversa. Ed ho questa grande cosa che ha firmato per me, che dice "Per Stephenie, Non lavorare su quel libro stupido! Comunque nessuno lo vuole" l'ho messa sul mio computer.
Forse è davvero la strada giusta da seguire perchè ho pensato ”Oh, forse dovrei farlo! Adesso ve lo faccio vedere io!!” Psicologia inversa!
Comunque, questo è tutto su Midnight Sun! Così, dovrei aver deluso tutti!

Twilight Series Theories: Non credo!

Stephenie: Ok! Adesso abbiamo finito [Ride] Quindi, ci vediamo dopo ragazzi!

Tutti: [Ridono]

Letters to Twilight: Quello che hai detto è totalmente comprensibile

Twilight Series Theories: Preferisco aspettare.

Twilight Source: Non lo leggeremo fino a quando non sarà finito.

Twilight Series Theories: Io non l'ho letto!

Letters to Twilight: Non lo hai letto?!

Stephenie: "La gente che mi preoccupa sono i miei nemici. Sapete, non fanno altro che parlare di che cattiva scrittrice io sia e non voglio dar loro il pretesto di dire “Oh, questo è ancora peggio della prima metà, è scritto malissimo!”. Non importa quello che faccio, finirà sempre così. C'è un blocco mentale.
Sai quello che le persone ti diranno,così, devo aspettare finchè saremo solo io e il libro, ancora una volta.
Poi mi sentirò di nuovo eccitata a riguardo! Sapete, a volte mi siedo a pensare alla corsa in auto, che non vediamo dal punto di vista di Bella. Ho già tutto delineato nella mia testa. Certe cose non sono difficili da scrivere. Roba del genere diventa eccitante. Auto! Sapete com'è! Ho scelto la prima macchina che ruba e poi anche la seconda. Diventerà caotico! Sarà grandioso! Dovete essere entusiasti delle cose! Ma, questo è Midnight Sun!"

Fonte: Twilight Series Theories

2 commenti:

  1. Peccato per Midnight sun...cmq non è un NO definitivo...speriamo bene! Grz per la traduzione! :)

    RispondiElimina
  2. fiducia sempre e comunque!!!

    RispondiElimina