giovedì 3 giugno 2010

Slade svela perchè ha girato Eclipse



Il regista David Slade ha finalmente parlato del motivo per cui ha scelto di girare The Twilight Saga: Eclipse dopo aver lavorato a film come Hard Candy e 30 Giorni di Buio.

In un'intervista audio con Earth's Mightiest, Slade ha rivelato che ha vissuto l'idea di condurre un film romantico quasi come una sfida e come qualcosa che avrebbe elevato la sua capacità di regista: "E' solo che ho fatto due film molto intensi, uno è stato un film nettamente horror e l'altro era un thriller, e (questo) era un intenso film d'azione, un film drammatico molto molto intenso. E c'erano molti film che avrei potuto fare e alcuni fantastici (...) Ma nessuno mi ha offerto qualcosa di diverso. (...) Per me era una possibilità per reinventare e imparare Qualcosa in più (...) La cosa interessante è che non hanno mai detto 'Bhe, abbiamo paura che lo renderai troppo spaventoso'. No, Questo non è mai stato discusso, c'è sempre stato un 'Bhe, parliamone' (...) Per cui, dal mio punto di vista, è stato molto diverso da tutto il resto che mi è stato offerto".

David Slade ha inoltre rivelato che uno dei suoi punti focali nel realizzare il film, era esplorare i perchè e i come di certi elementi mitologici: "C'era una certa quantità di mitologia che personalmente ho trovato molto interessante. (...) Come funziano le cose quando diventano vampiri? Perchè brillano? Cosa li rende tali e come funziona? Questo tipo di cose erano molto interessanti per me. Queste cose sono state esplorate un po'. Non c'erano molti pezzi in cui brillavano, ma credo che dia un senso della fisica della cosa (...) Dall'altro lato, c'è questa romantica storia d'amore (...) per cui quando ci sono questi elementi fantastici, per me è importante che non vadano oltre il livello di magico realismo. Dovevi accettarli come naturali".

Fonte: Examiner

1 commento:

  1. Pochi giorni fa ho avuto modo di vedere Hard Candy..e avevo già visto 30 Giorni di Buio..per cui diciamo che lo capisco...fare due film del genere non deve essere stata una passeggiata...cmq dal suo Eclipse mi aspetto un giusto mix tra la storia romentica e la battaglia con i newborn...e ovviamente delle atmosfere che dalla poltrona del cinema ci porteranno direttamente a Forks!!! :)

    RispondiElimina