giovedì 1 luglio 2010

Eclipse: vogliamo le vostre opinioni!



Ora che tutti o almeno la maggior parte di noi ha visto finalmente il terzo capitolo della saga, abbiamo pensato di fare un post dedicato interamente alla visione di Eclipse!

Nei commenti potrete sbizzarrirvi come volete per cui avvisiamo che questo potrebbe essere un post molto spoileroso...

Abbiamo deciso di realizzarne uno in modo da consentirvi di sfogare e condividere tutte insieme le impressioni su quello che è stato uno dei film più attesi, su quello che per le twilighters è un evento storico!

Vi rendete conto che abbiamo visto Eclipse?!!?!?!?!?!?

Possiamo inoltre annunciarvi che il film ha letteralmente fato un boom in America incassando olre 30 milioni di dollari nella prima notte in Nord America!!

Già con questo numero, Eclipse ha superato la proiezione di mezzanotte di New Moon che aveva raccolo 26.3 milioni di dollari...

E' presto per dire se il terzo capitolo della saga supererà i 72.7 milioni toali, ma i presupposi ci sono eccome!

56 commenti:

  1. è vero ankora non posso crederci che ho visto eclipse!!!!!!!!!anke se .. mi aspettavo qlcs di meglio, sono una fan sfegatata della saga.. ho letto due volte i libri.. e forse è per quello che ne sn rimasta delusa hnn cambiato un pò troppo e la 1 parte sn passati subito da una scena all'altra però devo ammettere che non potevano mica fare tt il libro!!!ma mi aspettavo qualcosa di + !!!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
    io ieri sera ho visto eclipse
    e non vi nascondo che ho pianto nella scena del si di bella!!!!!!!!!!!!
    mentre tutta la sala batteva le mani dalla gioia........
    per me senza togliere nulla agli altri due film ma eclipse è stata una svolta!!!!!!!
    finalmente si può vedere in tutte le sue sfaccettature l'amore incondizionato e la gelosia di edward nei confronti di bella
    e non vedo l'ora di tornare a rivederlo.......

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,ieri sere ho visto Eclipse,dopo tanta attesa il momento è arrivato.E'stato grandioso,bellissimo,emozionante.David Slade è stato formidabile,ha rispettato al massimo la trama e gli attori.....meravigliosi.E arrivata alla scena dell'anello.....vai con le lacrime...BELLISSIMO

    RispondiElimina
  4. IL FILM NEL COMPLESSO E' STUPENDO!!
    SLADE HA FATO UN OTTIMO LAVORO, C' E' UN MISTO TRA AZIONE E ROMANTICISMO.
    LE SCENBE DI LOTTA SUPERLATIVE E GLI EFFETI SPECIALI FAVOLOSI: BASTA PENSARE ALLA VELOCITA' DEI VAMPIRI E AI LUPI CHE QUASI SEMBRAVA CHE POTESSIMO TOCCARNE IL PELO.
    PERO' DA UN LATO SONO MOLTO DELUSA, NON SO SE E' COLPADI SLADE O ELLA ROSEMBERG CHE HA SCRITTO LA SCENEGGIATURA, PERO' ALKLA FINE IL FILM LASCIA A DESIDERARE UN PO'.
    SONO STATE OMESSE FRASI E PARTI IMPORTANTI.
    L ULTIMO DIALOGO TRA JAKE E BELLA E' RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, LE FRASI PIU' BELLE E COMMOVENTI DI JAKE NON CI SONO E UNA TRA TUTTE LA FRASE CHE DA' IL TITOLO AL LIBRO STESSO NONCHE' AL FIM
    " CONTRO LE NUVOLE POSSO FARCELA MA NON POSSO CVARMELA CONTRO UN' ECLISSI", MA NON MANCANO SOLO LE FRASI DI JAKE MA ANCHE QUELLA DI BELLA DOVE IMMAGINA LA VITA CON JAKE.
    POI LA COSAPIU' DOLOROSA PER ME E' IL FATTO CHE L' EPILOGO DI JAKE NON C'E', LA PARTECIPAZIONE AL MATRIMONIO E LUI CHE SCAPPA VIA.
    DOVEVA ESSERCI QUELLA PARTE PERCHE' SAPPIAMO TUTTE CHE E' IMPORTANTE PER LA CONTINUAZIONE CON BRACKING DAWN.
    NON FRAINTENDETEMI IL FILM E' BELLISSIMO, STUPENDO, IL MIGLIORE IN ASSOLUTO DEI 3 MA LA FINE NON E' GRANCHE'.
    E JAKE MI PARE FACCIA LA FINE DLL' AMANTE SEDOTTO E ABBANDONATO".... SE SOLO AVESSERO MESSO LE FRASI PIU' BELLE E L ULTIMA SCENA SAREBBE STATO MEGLIO... ALMENO UN PO'

    RispondiElimina
  5. ...l'unica cosa che mi viene in mente è JAKE. Mi sa che il mio orientamento stà impazzendo.. l'ago della mia bussola non gira più verso Ed ma vero Jake.. Dio quanto ho pianto.. quanto ho sentito il dolore di Jake.... wow...

    RispondiElimina
  6. io sn rimasta molto male del finale...la scena in cui edward manda l'invito d matrimonio a jacob e lui decide d andarsene non l'hanno messa!! era molto importante boh!!! =(

    RispondiElimina
  7. Io trovo che sia stato belisimissimo!!!!il migliore di tutti......ovviamente mancavano dei piccoli aneddoti che a noi lettori sono un po' mancati tipo la frase di Jacob che da il nome eclisse al libro ed al film,ma naturalmente nn poteva starci proprio tutto tutto...è il piu' fedele al libro e il piu' energico con le scene di lotta stupende!!!!!!!da rivedere assolutamente!!!!!

    RispondiElimina
  8. Io sono rimasta piu'che soddisfatta stavolta rispetto ai precedenti Eclipse è davvero uguale al libro a parte qualke frase mancata x il resto Slade non poteva fare un lavoro migliore di quello fatto.Edward in Eclipse è davvero stupendo e i suoi momenti con Bella sono i piu'intensi ed emozionanti che si siano mai visti fino ad adesso.Ha davvero superato le mie aspettative in tutto e ammetto che correro'a rivederlo piu'e piu'volte!!!

    RispondiElimina
  9. trovo la trama molto sfilacciata e' sta eclissata la parte di Jake , per fare posto ad un Edward un po' spaccone e onnipresente . Questo film non rispecchia il libro , un vero peccato perche' bellissimo

    RispondiElimina
  10. Vi dico la mia: mi aspettavo ancora di meglio, forse perchè sono troppo libro dipendente, ma hanno tagliato un sacco di dialoghi che mi sarebbe piaciuto vedere, tipo:

    Quando Edward aggiunge il cuore al braccialetto «Ma mi rappresenta bene, credo», continuò. «È freddo e duro». Rise. «E, se esposto alla luce, irradia arcobaleni».
    «Dimentichi la similitudine più importante», sussurrai. «È bellissimo».
    «E il mio cuore è muto come lui», disse fra sé. «Anche quello ti appartiene».
    Girai il polso per far brillare il cuore. «Grazie. Di avermi regalato entrambi».

    Quando Bella chiede scusa a Jake «Temo che sia troppo tardi, Jake. Come facciamo a essere amici se ci amiamo così?».
    Guardò il soffitto, concentrato, come se stesse leggendo qualcosa. «Forse... dovrà essere un'amicizia a distanza».

    La reazione di Edward quando bella bacia Jake «Sì, lo so. Ma... Quando ti ho lasciata ho aperto una ferita. Jacob l'ha curata. È logico che ciò abbia lasciato un segno su entrambi. Non sono certo che i punti della cucitura svaniranno da soli. Non posso incolpare te né lui di qualcosa che io ho scatenato. Magari mi guadagnerò il perdono, ma ciò non potrà negarmi le conseguenze».

    E tanti altri...e poi il primo tempo mi è sembrato una serie di flash messi insieme non c'era molto collegamento tra le scene.
    Buone le scene degli scontri, quella in camera di Edward e quelle della radura...
    Nel complesso se dovessi dare un voto darei 7 e 1/2...

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti! ^.^ Anke io come voi ieri ho visto Eclipse e devo dire che è stato Bellissimo!!! xD è vero che hanno mancato delle parti, ma la cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che questa volta la Rosenberg nei dialoghi abbia messo le cose che si dicono nel libro! Questo lo ha reso ancora + bello! Alcune parti del film però nn le ho viste interamente perchè c'era tutta la sala del cinema che urlava nelle parti + importanti! xD cmq alla fine è stato semplicemente stupendo! (stupende le parti della lotta e le parti in cui Kri e Rob stavano insieme <3)!

    RispondiElimina
  12. semplicemente bellissimo .la lotta tra vampiri e neoneti vampiri,la rivalità in amore e in natura tra edward e jake ,bella amata da 2 ragazzi stupendi,nn o parole meraviglioso ,divertente e stupendo.bravi a tutti siete magnifici.

    RispondiElimina
  13. ciao!!!anch'io ieri sera ho visto eclipse e devo dire che nel complesso è davvero bellissimo!
    ma l'emozione che ti da il libro è un'altra cosa!
    concordo con Fefy sul finale...era importantissimo inserire la scena della partecipazione e della decisione di Jake!

    RispondiElimina
  14. strepitosoooooooooooooooooo!!! bellissimo mi è piaciuto davvero un sacco , la battaglia con i neonati è spettacolare , per non parlare delle altre scene , la scena della tenda , quella del diploma , le scene dei baci ...... ottimo lavoro secondo me! io stasera torno a riguardarmelo!

    RispondiElimina
  15. Salve a tutti... anche io come la stragrande maggioranza di twifans ho visto Eclipse. Posso dirvi che sono uscita dal cinema con l'aria ancora trasognata... Un gran bel film...ma concordo con quanto detto da Dona nella parte finale del suo Post. Ho riscontrato anch'io che la prima parte del film è stata veloce con un susseguirsi di scene non molto ben collegate tra loro e poi la scena finale, seppur buona , non ha dato spazio a Jacob come accade, invece, nel libro. Voto 8. PS- Non vi nascondo però che andrei volentieri a rivederlo... chissà che non lo faccia...Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  16. SICURAMENTE MIGLIORE DI NEW MOON, COMUNQUE NON PUO' REGGERE IL CONFRONTO CON IL LIBRO, I DIALOGHI SONO SEMPRE RIDOTTI ALL'ESSENZIALE E QUESTO SMINUISCE I PERSONAGGI. SE NON AVESSI LETTO I LIBRI NON SI CAPIREBBE L'INTENSITA' DEL RAPPORTO TRA BELLA E EDWARD. LA PARTE PIU' ORRENDA E' QUANDO BELLA SE NE ESCE CON LA BATTUTA: "BASTA! IO SONO LA SVIZZERA! IN QUEL CONTESTO NON SAPEVA DI NULLA. COMUNQUE MI E' PIACIUTO TANTISSIMO!

    RispondiElimina
  17. salve a tuttiiii.....x me il film è stato a dir poco WONDERFUL!!!!!!!!!!!Anke se si sa ke qnd leggi il libro,rimani un pò "delusa" dal film...nn ke il film mi abbia deluso,anzi,però il fatto ke le scene nn sono così dettagliate come nel libro,ti fa un pò pensare......cmq 10 e lode,sia a Kristen,sia a Robert sia a Taylor,e sia a Slade!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Il film è stato moolto bello.. gli effetti speciali della battaglia devo dire che mi hanno lasciata di stucco mi aspettavo di meno e ho visto una bella battaglia... è stato rispettato il libro per ciò che era possibile.. ma... non è stato un film che scorreva ma correva... troppo veloce hanno messo tutto e alla fine si sono persi su qualcosa.. per ogni scena hanno dedicato due minuti anche la parte dell'anello che cavolo si aspettava da quando è uscito il libro solo due minuti le frasi più importanti alsciate... ho avuto l'impressione che hanno voluto mettere un pò di tutto... ripeto è bello il film e sicuro lo rivedrò ma non ho visto la grande gelosia di edward ma una bella insicura jacob innamorato e liquidato in un secondo... troppo veloce...poi come detto da molte e jakob che va via???????????? poraccio dai se fa due libri a seguire bella e alla fine la sua parte qual'è un lupo mezzo rotto e lei che va via cosi? le lacrime di Bella le volevo davvero!!!!!

    Robby

    RispondiElimina
  19. beh che dire anche io ieri sn andata a vedere eclipse .. era prevedibile che togliessero delle scene ..ma non cosi..sembrava di vedere il film a vecolità..tutto questo solo xke nn durasse troppo..delusa?no. insoddisfatta? si!!! nn ci sn parole come si fa a togliere una frase del genere ??
    Jacob: è come una droga per te bella, ormai l'ho capito. Ma io sarei stato qualcosa di più sano: l'aria, il sole.
    Bella: anche io ne ero certa, eri come il mio sole personale! Il rimedio migliore alle nuvole.
    Jacob: alle nuvole posso farcela. Ma a un'eclissi... no! :'( questa nn doveva mancare x nn parlare della scena del bacio di bella & jak..quando bella torna a casa e chiama edward e jek dice a charlie che ha baciato bella e charlie si congratula cn jek ecc ecc..scena del libro meravigliosa e nel film si vede una minima parte.. battaglia strepitosa nulla da obbiettare ..anche la scena della tenda.. voto : 8 e 1/2

    RispondiElimina
  20. il film è stato bellissimoooo!! ancora mi devo riprendere...!! ho avuto i brividi! david è stato bravissimo!! un grande GRAZIE a tutto il cast, david e sopratutto stephenie!
    la battaglia è stata la parte piu emozionante, davvero reale, tutto quanto!
    bravi bravi bravi!!!
    *sara*

    RispondiElimina
  21. Sono ancora avvolta dalla magia di questo film che è stato a dir poco SPETTACOLARE..David ha fatto un lavoro eccellente rispetto agli altri due...ovviamente è il libro che richiedeva cambi frequenti nel ritmo del film e lui ha saputo farlo davvero egregiamente!ho pianto come una matta..ma ho anche riso tanto così come sn stata su un cuscino di spine nelle scene d'azione!ma a mente fredda voglio fare due considerazione che secondo me sono importantissime per capire il rapporto tra Bella e Jake..Punto PRIMO il discorso finale tra i due,la possibilità di avere una vita diversa con jake non era da trascurare..la mitica frase "posso contrastare le nuvole ma non posso combattere contro un'eclissi"..cavolo c'è tutto il significato del libro in queste parole..e poi l'epilogo...il tormento di jake lui che va via in forma di lupo per fuggire dai suoi sentimenti contrastanti!!per il resto le altre cose tipo il dialogo con angela..le ritengo minime ai fini dello sviluppo del film..cmq devo dire che si merita un bel 9..ora amo ancor di più questo libro!:)

    RispondiElimina
  22. bene bene ved che nn sono l'unica che si è un pò incavolta per alcune scene importanti omesse come quella finale di jake che scappa via in forma di lupo...o tutto quello che si dicono quando lei va trovarlo dopo la battaglia, come la frase dell'eclissi e la vita che vede bella se scegliesse jake, o il ti amo, ti voglio, adesso di edward, la scena quando le regala il dimante a forma di cuore e il dialogo che ne viene dopo, il fatto che è sempre bella a intuire quello che sta accadendo con i vampiri neonati, ecc.....ma tutto sommato tra i tre film è stato il migliore....anche se l'ultima scena di jake proprio nn dovevano toglierla....grrrr che rabbia...e vabè, ormai il tutto è fatto!!!! XD comunque se anche io dovessi dare una votazione ai film sarebbe questa...
    twilight: -4
    new moon: 6++
    eclipse: -8

    RispondiElimina
  23. Bello bello bello...mi è piaciuto molto! Certo...essendo alla prima c'erano tutti che OOOOO...AAAAAAAHHH...UUUUUH, ma effettivamente credo di avere contribuito anche io! Slade è stato proprio bravo apparte che ha fatto un pò il boscaiolo, in quanto alcune scene venivano proprio tagliate e si riprendeva da luochi e situazioni completamente diverse...ma togliamoci il cappello, fare uguale al libro sarebbe stato praticamente impossibile! ;) Bellissima la parte della tenda, anche quella della sessualità e del bacio tra jake e bella che però rende molto di più nel libro...

    RispondiElimina
  24. ciaoo sono di Argentina..pure io ho visto il film ieri sera..
    mi è piaciuto moltissimo.Edward, bellissimo,!!
    però la penso pure come voi, hanno tolto molte scenee importanti .Quando bella bacia jake, che scena per favore..però non mi è piaciuta, povero EDW :S..

    In fine la rivedrei senza pensarlo =D

    salutiii!!

    RispondiElimina
  25. salve a tutti, sono di Argentina, pure io ieri sera ho visto Eclipse!! bellissimoo, mi è piacuito tanto però sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo che mettessero le altre scene importanti che facevano al intendimento di tutto il fim..però hanno fatto un eccellente lavoro , tanto gli attori come il direttore e la Rosenber pure con i dialoghi ha fatto un buon lavoro ( ha rispettato molto i dialoghi del libro),
    Tutte le scene : I bacci con Jake, la conversazione di Bella con Charli sulla sessualità ajaj, La scena della tenda, Quando EDWARD fà la proposta di matromonio, La scena sul letto tra bella e EDW ,l`anello che bello , Quando accetta di sposare Edw ..la bataglia con i neonati ...e il finale..aspettavo un pochino di più riguardo quello però mi è piaciuto tantissimo

    in fine la rivedrei senza pensarlo..Bacci a tuttii

    RispondiElimina
  26. Sono d'accordissimo con voi!....All'inizio era un insieme di scene una dietro l'altra,alcune scene non sono dove dovrebbero stare,sono state spostante.Le scene con Jacob sono stupende....Charlie poi...FANTASTISCO!
    CANZONI azzeccatissime!
    La battaglia molto bella ma speravo durasse qualche minuto in più...mi aspettavo delle scene più spinte da Salde...ma è stato bravissimo lui!
    Sceneggiatura?...Ma che le è preso alla Rosenberg?....mancano frasi troppo importanti! tipo "Ti amo.Ti voglio.Adesso" oppure " Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi".....Ok ho quasi finito!
    Edward?....Bellliiisssimmmoooo.....sorridente è bello più che mai!!!!!Non perchè è lui,ma Robert Pattinson in questo film è davvero STUPENDO!!!!!!Più del solito! lela19

    RispondiElimina
  27. Ho letto un pò dei vostri commenti e in linea generale concordo su quasi tutto quello ke avete scritto!!! Purtroppo questo problema della "velocità" o dei "tagli" troppo netti se la portano dietro da New Moon...e credo ke +ke un problema di regia sia un problema di sceneggiatura...manca proprio il dialogo ke collega i diversi eventi ke vengono affiancati uno dietro l'altro per una buona prima parte di Eclispe!!! Concordo anke sulla battuta della "Svizzera", battuta ke nel libro ha un suo preciso contesto e sottolinea anke un momento molto ironico, invece tutto qsto si perde nel film...sembra proprio ke nel momento in cui Bella la dice nn ci azzecchi niente con il discorso di Jake e Edward vero?!? Io ho avuto questa sensazione. Cmq capisco ke non è possibile riscrivere in forma di sceneggiatura un intero libro, denso di avvenimenti com 'è Eclipse...xò devono fare +attenzione a questo aspetto per i prox film!!! Nel complesso a David Slade e agli attori va fatto cmq un gran applauso perchè il film è davvero bello...i licantropi,già belli in NM, sn davvero molto vicini alla descrizione che la Meyer ne fa nei libri...nn sembrano davvero il prodotto di un effetto digitale!!! E poi anke i vampiri ke finalmente danno sfogo alla loro vera natura...una battaglia davvero spettacolare!!! Fotografia impeccabile...le scene in notturna davvero molto molto belle...una notte affascinante e allo stex tempo pericolosa!!!
    Giudizio nel complesso +ke positivo...ma concordo cn voi sul fatto ke alcune scene importanti ke sn state omesse andavano inserite... o almeno io le avrei aggiunte!!! Kissà ke nn ci riservino qualke sorpresa con la prima parte di BD!!!
    Cmq Eclipse è stato un bel film!!!

    RispondiElimina
  28. Okay concordo in linea generale con quasi tutti i vostri commenti!!! Il film è stato molto bello...ma per una buona prima parte risente di questo effetto di estraniamento provocato dalla velocità cn cui si susseguono gli avvenimenti ke sembrano accostati con tagli netti e senza i necessari dialoghi di collegamento tra un evento e l'altro.Problema questo ke si portano dietro da New Moon a mio modesto parere e ke credo sia da imputare più alla sceneggiatura ke alla regia...Chiaramente ki ha letto i libri è ovvio ke vada al cinema con aspettative molto +alte rispetto a ki nn conosce già la storia...e sebbene sia impossibile aspettarsi di trovare nel film il libro in tutto e xtutto la mancanza dia lcune frasi importanti o cmq momenti si è fatta notare!!! Nonostante questo però Eclipse è il film più riuscito per il modo in cui Slade è riuscito a portare sullo schermo il lato dark del libro coniugandolo con gli aspetti romantici e ironici della storia!!Bellissima la fotografia e tutte le scene in notturna..in cui la bellezza dei paesaggi ti dava la sensazione di qualkosa di assolutamente affascinante e allo stesso tempo il colore cupo e denso del nero della notte ti lasciava presagire i pericoli in agguato!!!Bellissimi i licantropi,già ottimi in NM, in questo film Slade li ha resi ancora +verosimili alle descrizioni della Meyer tanto da farli sembrare molto reali e nn semplicemente il frutto degli effetti digitali!!! Grandiosi i Cullen nel mostrare il lato più istintivo del loro essere vampiri...su tutti Jackson "Jazz" Rathbone...molto bravo a mantenere la sua aria da "uno in agonia" seppur con meno problemi a relazionarsi cn Bella e molto tenero nel suo rapporto cn Alice...qualke cicatrice in + xò io gliela avrei messa addosso!!! Bè per i newborn menzione d'onore va a Riley/Xavier..grandiosoooooooooooo e molto molto espressivo xessere un giovane attore alla sua prima prova importante!!! E per quanto riguarda il trio delle meraviglie....bè davvero sn cresciuti molto...ottima prova...sptutto i momenti di Bella con Charlie( davvero,davvero bravo e divertente Billy Burke),cn Renee, ma su tutti quelli cn Edward!!!..Bravo Taylor..ke sebbene ne esce cn "le ossa rotte" in tutti i sensi...fa una gran bella figura come attore!!!
    Da rivedere quanto prima!!!

    RispondiElimina
  29. cosa dire se non STUPENDO??? MAGNIFICO?? FANTASTICO?? tutto era perfetto...i dialoghi, le canzoni, la scenografia, i costumi, gli attori (sia quelli già visti negli altri film che i nuovi)...tranne una cosa orribile: la parrucca della "povera" (povera si fa per dire >.>) Kristen Stewart!!!
    ogni scena era più bella di quella prima...dalla prima all'ultima una scarica di emozioni ti colpivano senza lasciarti scampo, dalle risate alle battutine del branco, la felicità per il "SI" di bella e per finire le lacrime per le sofferenza di Jacob tutte accompagnate con quell'adrenalina di trovarsi in un mondo diverso...un mondo dove ambientarti con la fantasia!!!
    Complimenti a tutti per il lavoro che hanno fatto...un film migliore non penso che si potess fare (anche se magari aggiungere qualche altra scena si xD)

    RispondiElimina
  30. Ciao, io il film l'ho visto direttamente 2 volte ieri sera. Mi è piaciuto molto, ben fatto curato nel seguir le tracce del libro peccato aver perso parte dei dialoghi! io sono rimasta un pò male nella scena del bacio di bella che hanno stravolto secondo me il significato del libro, Bella corre ferma Jacob , gli parla , lui vuole andare via e lei "baciami, baciami". Secondo me si è capito che lei ha pena per lui, più che provi sentimenti d'amore profondi!!!! E quando torna da Edw, ops ops "scusa non sò perchè lo fatto" ha fatto pena!! La grande intensità che si sente nel leggere il libro proprio non c'è e lo ripete quando lo và a trovare.. "sapevo che tanto non cambiava nulla". Finale non al pari del film, dialoghi sempre troppo ridotti! un bacio

    RispondiElimina
  31. SOLO 3 PAROLE: BELLISSIMO-STUPENDO-AZIONE O X MEGLIO DIRE è STATO MOLTO PIù BELLO DEGLI ALTRI 2 XK C' è STATA PIù AZIONE E MISTERO, POI GLI ATTORI STANNO DIVENTANDO OGNI GIORNO PIù BRAVI, RECITANO DA FAVOLA,E ANKE QUELLI CHE SONO "APPARSI" IN ECLIPSE SONO STATI SCELTI CON I GUANTI....TIPO RILEY O LA NUOVA VICTORIA. STUPENDO QUESTO REGISTA è STATO BRAVIXIMO XK A OGNI ATTIMO C ERA SUSPENSE MA SENZA MANCARE LE SCENE ROMANTICHE O DI TENSIONE....POI I LIBRI....SONO STATI MOLTO FEDELI AL LIBRO.....N EVDO L' ORA CHE ESCE IL DVD!!!!!!

    DIO MIOOOOOOOOOOOOO.......ORA MI SECCA VIVERE NEL MONDO NORMALE...CON RAAGAZZI BRUTTI E PAUROSI.....E CON RAGAZZE SUPERIFICALI ECC...

    IO VOGLIO IL MONDO DI TWILIGHTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!

    ps: NN HO NEXUNO DI QUESTI ACCOUNT MA NON SONO ANONIMA.....SONO BELLAVAMPIR..........

    RispondiElimina
  32. fantastico fantastico.... non potevo aspettarmi di meglio!!!sono dipendente da questa saga,ma il libro è un'altra cosa...purtroppo non si può fare un film lungo otto ore !!!però cavolo...fa sognare!!!!

    RispondiElimina
  33. sinceramente un pò delusa....pasticciato e troppe cose modificate...capisco anke ke il libro è lungo ma potevano sicuramente fare di meglio...certo se nn avessi letto il libro 3 volte forse lo avrei apprezzato di +...frasi sbagliate in bosti giusti o frasi giuste in posti sbagliati...voto 5...ma devo vederlo ancora un paio di volte per sicurezza!!!!XD

    RispondiElimina
  34. be è inutile dire k noi fun aspettavamo eclipse...dal giorno in cui uscì il primo dell inizio di una saga...Twlight!!!...e finalmento qst 30 giugno tanto atteso è arrivato..!! sicuramente nn ci sono parole...x descrivere il marasma di emozioni k ho provato stando seduta a qll poltrona...dove nn pensavo di essere *____*...e solo ki mi stava affianco ha potuto constatare l esaltazione assoluta k ha fatto da padrona durante quegli istanti... :D in particolare la mia migliore amica..anke lei twilighters!! :D.......Rivelazione di qst anno...sicuramente Riley...il vampiro neonato + bello di tutti i tempi *_* :D..la sua interpretazione è stata strabiliante...e si aggiunto naturalmente al duo dei due xsonaggi + sexy della sagaa...:D...il vampiro e il licantropo!! :D....
    Una scena k nn mi aspettavo??? Il bacio fra Bella e Jacob..!!...come del resto la sua rivelazione..ad edward..."Amo anke Jake...ma amo più te!"...senza parole O.O....i colpi di scena quindi di certo nn sono mancati..!!come anke qll k hanno cartterizzato gli attimi della sfida tra vampiri-neonati..licantropi e cullen's family!!!!Mozzafiato!!!! Un altro xsonaggio k amo??L ironico e protettivo Charlie...Unikooo...!!...infine pox dire k la nuova victoria...se le cavata piuttosto bene!...anke se nn raggiungerà mai qll dei capitoli precedenti!! *_*.....Be in conclusione vi dico...k ora aspettiamo cn grande ansia l arrivo di Breaking Down nelle saleeee....waaa...manca un anno e mezzo...ma noi siamo pazienti!! :D :D :D *___________*

    RispondiElimina
  35. Ciao ... Proprio Ieri che lo sono andata a Vedere.
    Trovo che eclipse non Sia Un Film Molto Bello ..Ma Stupendoooo! *__*
    Non Vedo L'ora di vdere Breaking Dawn ...anche Sè Ho Letto Su Un'altro Blog Che Lo Faranno a Novembre del 2011 :S non cela faccio ad aspettare così tantooo! ...BACIONI :*

    RispondiElimina
  36. Che delusione... I dialoghi erano di una banalità assurda, le musiche per niente azzeccate, la battaglia lasciamo perdere, la recitazione della coppia Edward/Bella pessima... ma sapevo già che la Stewart è una raccomandata che non sa recitare.

    RispondiElimina
  37. Quale film?
    Quello che ho visto era solo una bozza mal riuscita di un film!
    Ma vi rendete conto del disastro che hanno fatto?
    Non mi pare che il libro era così brutto, anzi, era bellissimo.
    Hanno preso il libro e fatto "Bella ed Edward" non "Eclipse".
    Le scene dei lupi? Le scene più belle?
    Che diavolo c'entrano i neonati nella parte iniziale?
    Scusate ma se dovevano fare il film su Bree allora ne facevano uno a parte!
    E le frasi migliori? E la recitazione dove la mettiamo? L'unico è stato Taylor a dare il meglio.
    E Leah Clearwater? Non è così male nel libro, qui l'hanno distrutta!
    E Seth Clearwater? Era la sua entrata in scena e... nulla!
    Il falò, che era la parte migliore? Niente, 20 secondi. Roba da matti.
    I flashback di Rosalie e Jasper? Una schifezza.
    La battaglia? Se quella si può chiamare battaglia... 2 minuti. Tutti sconfitti così quando nel libro è tutta un'altra cosa.
    Taylor è stato l'unico a riuscire, con le sue urla, a farmi piangere ed emozionare per un istante.
    Billy Burke è stato grande, almeno lui faceva ridere.
    Il pugno di Bella falso come le parrucche.
    Il bacio tra Bella e Jacob? Uno scempio.
    E la parte della radure? Senza parole.
    E la parte dove Jacob Black scappa da tutto e tutti? L'hanno tagliata e buttata al vento, rovinando il finale. Quella scena emoziona, da un senso a tutto, collega Eclipse con Breaking Dawn e ora? Niente di niente. Nada!
    Io sono legatissima alla saga di Twilight e ci sono rimasta malissimo.
    Hanno rovinato un capolavoro.

    RispondiElimina
  38. se posso dire la mia il film è bellissimo stupendo,dopo la lunga attesa finalmente l abbiamo visto ma ad essere sincera sono rimasta delusa,mi aspettavo molto di più, ho letto il libro almeno 4 volte nell attesa e mancano molte cose la litigata all inizio di jake e ed, l ultima parte di jake e bella,la parte dell anello è stupenda ma ridotta al minimo ki nn ha letto il libro nn puo capire fino in fondo i gesti di ognuno di loro, salta da una scena all altra a tempo record, anke la storia di jasper meritava di più, un pò delusa ma cmq stupendo lo rivredrò all infinito cm gli altri due aspettando breakink dawn

    RispondiElimina
  39. Buongiorno a tutti...sono Cristina Twilighter incallita....e libro dipendente!!!! =))))
    Per gustarmi meglio ECLIPSE, giorno 30 l'ho visto ben due volte :)))))...ciò che mi è subito saltato all'occhio è stata la velocità nella narrazione...soprattutto nella prima parte...a mio avviso c'era troppa fretta di arrivare alla scena della lotta...che, devo dire è stata abbastanza bella, ma ho preferito quella tra Edward e Victoria :)))))!!!! Ho trovato che tutti gli attori sono molto migliorati...si sono proprio cuciti addosso il proprio personaggio...nel complesso per il momento dei 3 riadattamenti cinematografici, ECLIPSE è il mio preferito...l'ho trovato divertente (soprattuto Charlie), romantico, emozionante, eccitante...e sono sicura che lo rivedrò molto volentieri :)))))) !!! Mi è dispiaciuto, come molte di noi twilighter, che alcuni dialoghi non siano stati riportati...ma è comprensibile altrimenti il film doveva durare almeno 6 ore ;D non è che ci saremo lamentate, però.... una scena inserita e non narrata nel libro, che mi è piaciuta molto, è stata il discorso fatto alla consegna dei diplomi di Jessica, l'ho trovato appropriato :D ... scene stupende...??!! umm... ovvio :D tutte quelle di Bella ed Edward dalla prima all'ultima :)))))) ... ma anche la scena tra Bella e sua madre... troppo divertenti e comiche le scene di Charlie... Billy Burke M-I-T-I-C-O ... belli anche i flasch back di Rosalie e Jasper... la scena della tenda ( purtroppo striminsita)...comunque credo che per chi ama i libri della Meyer...trovare il pelo nell'uovo nel film sia semplicissimo :D ... Aspettando Breaking Dawn sul grande schermo...non mi resta che leggere, rileggere e stra rileggere i libri...e poi guardare, riguardare e stra riguardare i film... speriamo che non ci mettano molto a far uscire Eclipse in DVD!!!MORSETTI a tutti...

    RispondiElimina
  40. SALVE ANCHE IO HO APPENA VISTO IL FILM E DEVO DIRE CHE MI ASPETTAVO DI PIU' SONO RIMASTA MOLTO DELUSA DAI DIALOGHI TROPPE POCHE CITAZIONE DEL LIBRO E QUELLE POCHE CHE CI SONO MESSE MALE SOPRATUTTO LA PRIMA PARTE DEL FILM MI è PARSO UN FLASH BACK SENZA SENSO SOLO CHI NON HA LETTO IL LIBRO PUO DIRE CHE E IL MIGLIORE DEI TRE!

    RispondiElimina
  41. penso anch'io che chi nn ha letto il libro una 50 di volte come me, il film se lo sia goduto alla grande. Purtroppo per noi non è così!
    credo anche che un lavoro cinematografico non possa durare 6 ore ma qui siamo scesi veramente in basso. Se non era per l'intero cast, che ha lavorato in maniera impeccabile, il film sarebbe stato l'omicidio del libro invece dell' adattamento.
    In quanto alla pertinenza devo dire che new moon è stato molto più fedele, ha reso veramente giustizia al libro, qui invece alcune scene cruciali sono state travisate, altre alterate, altre ancora tolte di sana pianta.
    Passi per la prefazione del neonato Riley, ma le scene della radura prive di contenuti.
    Hanno saltato la scena del pigiama party, hanno liquidato in tre secondi la scena del regalo riciclato che nel è molto emozionante, la vita di Rosalie messa li così senza spiegare perchè avesse chiesto a Carlisle di trasformar Emmet per lei e quella di jasper quando incontra alice nel pub e poi il falò alla riserva con le storie antiche, dai privo proprio di particolari.
    Per non parlare dell' ultima scena alla radura, ma che nel libro era così? NOOO! Ma la sceneggiatrice il libro l'ha letto e in tutto questo a Mayer dov'era? spero solo che BD sia ricolmo di particolari visto che verrà diviso in due parti e soprattutto che melissa 'sta volta legga attentamente il libro prima di stendere la sceneggiatura, magari una ventina di volte o più come abbiamo fatto tutte noi, oppure,magari se vuole le possiamo dare un aiutino che ne dite?

    RispondiElimina
  42. è stato stupendo...... credo il più bello di tt ...io personalmente ho letto i libri e ho cpaito k erano determinati personaggi...x esempio bree se uno nn leggeve i libri nn sapeva minimamente k era oppure ryley lo capiva dopo k era sotto il comando di victoria.......cmq è stato strepitoso...soprattutto le scene di lotta...magnifiche peccato solo k dovremo aspettare fino al 18 novembre 2011 per vedere Breaking Dawn (la prima parte) va beh......speriamo k si sbrighino! CIAO CMQ è SATO STREPITOSO è LA SECONDA VOLTA K LO VEDO AL CINEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Ieri me lo sono visto al cinema... davvero bello... ma non nascondo che mi sarei aspettato un po di + azione...

    RispondiElimina
  44. il film era bellissimo.... ma mankavano le parti piu belle.... e nn sl tra jecob e bella..... ma anke tra edward e bella(sopratutto cio ke si dicono bella e edward dp il bacio tra bella e jecob)si poteva fare di piu...e anke il finale meritava di piu....

    RispondiElimina
  45. Perfettamente d'accordo con Lee Lee, Eclipse a mio parere è stato deludente almeno per chi ha letto e riletto il libro. E' stato superficiale, con poca attenzione ai bellissimi dialoghi tra i protagonisti, scarso approfondimento delle varie scene buttate là quasi a caso. Secondo me una delle situazioni più deludenti è stata propro quella del finale: a parte "ti amo ti voglio, adesso" che nel film nn c'è,....le parole che pronuncia Bella, assolutamente inventate, fanno nascere dubbi circa la sua scelta, dubbi che nel libro lei nn ha in quanto seppure addolorata per Jake è convinta di nn poter vivere senza Edward e legge quella fantastica frase di Cime Tempestose.

    RispondiElimina
  46. lalla:
    ho atteso per tanto tempo Eclipse e finalmente eccolo. Devo dire che trasporre cinematograficamente il libro non era facile.Molto belle le scene d'azione, ma le scene d'amore dove erano? Io volevo vedere l'evolversi dell'amore tra Edward e Bella, ma le scene erano dei flash staccati che molto hanno tolto al sentimento che non traspariva.Il regista non ha saputo esaltare l'amore ed invece è proprio per quello che noi andiamo al cinema a vedere la saga di twilight.
    Malgrado la cattiva regia(ma perchè non hanno fatto dirigere tutti i film dalla Hardwick?)devo sottolineare un Robert Pattinson strepitoso, sempre più maturo, mentre un pò deludente mi è parsa la Stewart molto probabilmente a causa di un pessimo doppiaggio.
    Spero che in BD sia esaltato l'amore.
    ciao

    RispondiElimina
  47. CHE DELUSIONE!
    PESSIMA REGIA.RIFATELOOOOO!!!!!!!!!!!
    GLI ATTORI SEMPRE BRAVISSIMI,MA LA SUMMIT DOVREBBE SCEGLIERE MEGLIO I REGISTI.RIVOGLIAMO LA HARDWICK

    RispondiElimina
  48. Ho rivisto il film e devo dire che si, rimane comunque bellissimo però sono rimasta abbastanza delusa per Jacob. Forse sono io ma avete notato che lo fanno passare per quello sbruffone e arrogante? Sembra più il cattivo della storia che il co-protagonista! Questo per me è stato il difetto peggiore perchè amo Jake xD poi concordo con gli altri commenti sopra, mi sono mancate tantissimo le scene dove Jacob dice di non poter riuscire a mandar via un'eclisse ma soprattutto la vera fine di eclipse! E poi gli arrangiamenti delle scene sono strani. Anche nella battaglia Jacob non si ferisce davanti a Bella ed Edward, per me dovevano far vedere Bella che sveniva dal dolore quando capisce che Jacob si era fatto male (ansche se ho aprezzato moltissimo Taylor Lautner nudo :Q___). Apparte tutto questo il film è bellissimo non vedo l'ora di avere il dvd per guardare quel bono di Jacob Black ogni giorno ahahah :D

    RispondiElimina
  49. TAYLOR LAUTNER E' IL MIGLIORE. MEGLIO DI ROBERT PATTINSON, KRISTEN STEWART E TUTTI GLI ALTRI MESSI INSIEME. QUESTO RAGAZZO DA DELLE EMOZIONI FORTISSIME. SPERARE CON LUI CHE BELLA CAMBI IDEA, GIOIRE MENTRE RIESCE NELL'INTENTO DI BACIARLA E FARLE CAPIRE CHE E' INNAMORATA DI LUI, PIANGERE QUANDO URLA DI DOLORE DOPO LA BATTAGLIA, SOFFIRE CON LUI MENTRE E' NEL SUO LETTO E CAPISCE CHE BELLA NON CAMBIERA' MAI OPINIONE SEBBENE E' INNAMORATA DI LUI. LUI E' UN ATTORE. MI HA FATTO DAVVERO EMOZIONARE, PIANGERE RIDERE,GIOIRE. SONO D'ACCORDO CON IL COMMENTO PRECEDENTE QUANDO DICE CHE L'HANNO FATTO PASSARE PIU' PER IL CATTIVO PER QUELLI CHE NON HANNO LETTO I LIBRI, MA NOI SAPPIAMO COME STA DAVVERO JACOB. BRUTTISSIMO IL TAGLIO DELLA FUGA DI JAKE DA SE STESSO, NON DOVEVANO TAGLIARLO. SETH? ERA LUI LA NUOVA ENTRATA PIU' IMPORTANTE EPPURE SI E' VISTO POCO E NIENTE. LEAH? NEL LIBRO SI CAPISCE MOLTO MEGLIO IL SUO STATO D'ANIMO. I MIEI COMPLIMENTI VANNO ANCHE A CHARLIE, CHE MI HA STRAPPATO UN SORRISO DURANTE LE SUE SCENE. CARINO IL DISCORSO DI JESSIKA CHE NEL LIBRO NON C'ERA. MA CHI HA RESO QUESTO FILM DEGNO E' STATO SICURAMENTE TAYLOR.

    RispondiElimina
  50. Sono una grandissima fan della saga, ho letto e riletto tutti i libri 3 volte, ma....con dispiacere e non sapete quanto, devo dire di essere rimasta molto delusa da Eclipse. Pare che abbiamo incentrato l'intero film sullo scontro, che peraltro è girato benissimo , ma....hanno tralasciato troppo su tutto il resto.Tutto frettoloso e appena accennato.La magia e le sensazioni di Twilight e New Moon sono andate completamente perse. L'ho visto piu' come un film per bambini.

    RispondiElimina
  51. C'è solo un ma, beh ovviamente alle frasi omesse che ci hanno fatto tanto sognare, hanno cambiato radicamente i sentimenti di Bella verso Edward, il motivo per cui vuole diventare un vampiro...a lei del mondo "soprannaturale" non gliene può fregare un fico secco, la sua unica ragione, come ben sappiamo, è che vuole passare tutta la sua esistenza con la persona che ama più della sua stessa vita, infatti è pronta a rinunciarvi. Hanno messo completamente in secondo piano l'amore profondissomo che Bella prova per Edward secondo me. Infatti lei nei libri lo dice più volte che non le interessa l'immortalità se non la potesse condividere con lui...beh è inutile che continuo a ripetere cose che conosciamo a memoria ;)...secondo me è l'unico neo. Però mi chiedo una cosa: perchè ormai quasi tutti i film, soprattutto quelli appartenenti a saghe e trilogie, durano in media 2ore e mezza e alcuni di più, invece la nostra saga preferita, così ricca di dettagli fondamentali viene ridotta all'osso e non dura più di 2 ora a film???

    RispondiElimina
  52. ECLIPSE??
    nn basta una parola per descriverlo!!
    è PERFETTO...STUPENDO...UNICO...MERAVIGLIOSO...
    BELLISSIMO...FANTASTICO...
    DAVID SLADE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO!!
    nonostante hanno tolto la frase di edward TI AMO TI VOGLIO ADESSO..mi è piaciuto..ho dovuto sl nn guardare la scena del bacio fra bella e jake o riskiavo di rimettere..è strano vederla baciare un altro ke nn sia edward..povero e lui gli ha anke visti..=( qnt vorrebbero essere lei!?io sicuro..nn per jake..si nn è male per edward!!<3.<3 e lei cs fa??bacia un altro!!!
    cmq nel complesso è PERFETTO

    RispondiElimina
  53. il film è stato bello xò ha un pò deluso xkè x ki ha letto il libro si è accorto ke mancavano delle scene.e poi le scene erano troppo veloci.xò tutto sommato è stato bello!!!

    RispondiElimina
  54. io sono un'accanita fan dei libri della twilight saga...li ho trovati tutti e 4 magici!!
    il film di eclipse invece non mi è piaciuto per niente... un grossolano riassunto del film... manca totalmente di emozioni come del resto lo era pure new moon. ma capisco che il mio è un giudizio TROOOPO legato al libro e non riesco ad essere obiettiva riguardo al giudizio del solo film: il libro me lo rileggo in continuazione il film non mi viene assolutamente voglia di rivederlo... La regista del primo film è stata più brava ad interpretare le emozioni...ma dopotutto era anche più semplice il libro....

    RispondiElimina
  55. eclispe è stato fantastico... perchè anche se hanno tagliato alcune scene fondamentali per esempio la scena finale in cui lei piange terribilmente x jacob, è fatto da dio...
    l'unica cosa è che per chi non ha letto il libro, la scena in cui bella dice baciami jacob ha un suo preciso significato, non si capisce che è lui che la induce a dirglielo e che bella lo fa non perchè è una troia ma perchè jacob l'ha ingannata...
    come voto io darei 8/10

    RispondiElimina
  56. ok... il film è senza dubbio stupendo ma ci sono dei particolari che stonano sia nel montaggio del film sia nella sceneggiatura... intanto non trovo giusto che abbiano messo la colonna sonora ovvero neutron star collision dei muse quando entra jacob secondo me era una canzone da riservare ad un momento romantico molte frasi bellissime sono state omesse come il dialogo alla fine di jacob e bella... oppure quando edward regala a bella il cuore di cristallo non hanno messo il significato di quel regalo... dal punto di vista del montaggio molte scene non sono collegate tra loro e quando, dopo la scena della tenda tutto è buio un secondo dopo c'è una luce che ti acceca quasi... cmq david slade per il resto ha fatto un gran bel lavoro... in questo film c'era anche comicità il che è molto bello poi gli effetti speciali erano...speciali gli attori ovviamente bravi come sempre ( w edward) ma diciamo che mi aspettavo di più... voto 9...

    RispondiElimina