giovedì 10 giugno 2010

Bree Tanner... Analogie con 'True Blood'



La Twilight Saga è stata più volte nominata per analogie con altre serie, prima fra tutte quella creata dalla scrittrice Lisa Jane Smith, 'The Vampire Diaries'...

A quanto pare spunta qualche nuova somiglianza sospetta!!

Con l'uscita dell'ultimo romanzo di Stephenie Meyer, La Breve Seconda Vita di Bree Tanner, è stata pubblicata anche una nuova copertina che va a rifinire il racconto e come sappiamo, su tale copertina compare una clessidra all'interno della quale scorre della sabbia rossa.

I colori sono sempre belli forti e tipici di Eclipse: nero e rosso.

Ma a cosa somiglia questa copertina??

Eccovi la risposta! La nota serie TV 'True Blood' presenta sul poster promozionale una clessidra mooooooooolto simile, all'interno della quale scorre del sangue (sempre rosso è!)...

Coincidenza?

Fonte: Twifans

2 commenti:

  1. La trovo una cosa abbastanza superficiale.. Non è la prima volta che questo succede,infatti una cosa simile si è verificata con l'uscita del film "Jennifer's Body",il cui poster pubblicitario riporta un immagine praticamente identica al primo libro della saga di True Blood.. Comunque,tornando ai libri, non si tratta di "Copiare" perchè di fatto i romanzi sono diversi (Io li ho letti entrambi),e anche perchè,in un'intervista la stessa Stephenie Meyer ha detto che per nessuno dei suoi libri lei ha avuto voce in capitolo nella scelta delle copertine,perchè ciò è compito di qualcuno che adesso non ricordo.. Quindi,secondo me è solo una coincidenza..

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me è una coincidenza.. E poi, anche io ho letto sia la Twilight Saga che la Saga del Diario del Vampiro.. C'è pochissimo in comune.. Poi è normale che, essendo entrambi romanzi con protagonisti vampiri, qualche cosa sia simile no?? Anche se Edward luccica e quindi non può uscire al sole, mentre Stefan e Damon, grazie al loro anello, escono tranquillamente al sole, e cmq non brillano.. Più diverso di cosi..!

    RispondiElimina